Seconda giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Seconda giornata

Messaggio da jpr williams » 16 nov 2020, 11:04

giuseppone64 ha scritto:
16 nov 2020, 10:46
ma la regola esatta per annullare una gara quale è ?
Se ho capito bene l'annullamento avviene su richiesta di una delle società ed il presupposto è la presenza di almeno 3 giocatori positivi.
Ma chiedo a chi ne sa di più di confermare, smentire o integrare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Seconda giornata

Messaggio da jpr williams » 16 nov 2020, 11:15

speartakle ha scritto:
15 nov 2020, 17:31
Se devo dire la mia, sorvolando sul discorso Covid/sicurezza. Preferisco mille volte vedere almeno queste partite che niente. Anche se il campionato non sarà equilibrato equo ecc meglio il poter giocare che nulla.
Io no perchè a differenza tua ad un campionato regolare e non falsato ci tengo molto.
Mr Ian ha scritto:
15 nov 2020, 18:18
Giusto giocare, altrimenti veramente si rischierebbe di scomparire...In questo momento è importante non farsi travolgere dagli eventi e non è facile per chi non vive solo di sport e non ha risorse finanziari tali da applicare l impossibile.
Io penso che anche dal punto di vista economico questa sia una mazzata. Giocare senza vendere biglietti, ristorazione e merchandising (quel poco che si fa lo si fa solo allo stadio), ma continuando a spendere per trasferte, tamponi e quant'altro (il tutto naturalmente senza un aiuto che non sia simbolico tipo pacca sulla spalla dalla federazione) mi sembra il colpo di grazia ad un malato terminale. Certo, alla banda che comanda la federazione la cosa non interessa minimamente
porcorosso ha scritto:
15 nov 2020, 22:59
Per il resto dimostrare di poter portare la nave in porto anche nella bufera, sarebbe una buona prova di forza.
Saluti PR-WSM
Un bravo marinaio se c'è in arrivo una bufera tiene la barca al riparo in porto, non esce a rischiare il naufragio.
Perchè questa bufera non ha sorpreso nessuno mentre era al largo: c'era già bella forte quando si sono mollati sciaguratamente gli ormeggi con uno spirito avventurista dannunziano da strapazzo. O da "me ne frego!"
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Seconda giornata

Messaggio da giacap » 16 nov 2020, 11:52

Fantasyste ha scritto:
14 nov 2020, 19:27
giacap ha scritto:
14 nov 2020, 12:27
Fantasyste ha scritto:
13 nov 2020, 23:53

Hai 23 player comprese 6 prime linee da mettere in lista gara?
Sì: giochi. No: si rinvia.
Fanno qualcosa di diverso?
Chiedere Ai diretti interessati.....
Esempio la prima partita del Mogliano rimandata per tre positivi al tampone.....

35/40-3=?

Fossi qualsiasi società di eccellenza, avrei già mosso i miei legali contro la federazione buffonesca e amatoriale che fa passare una simile disciplina che certamente le squadre sapranno utilizzare bene quando vi fossero troppi infortunati causa covid
Sei fuori strada, prima non si facevano i tamponi obbligatori ma solo il sierologico, quindi Mogliano ne ha trovati 3. Il Protocollo ti imponeva di tamponare e isolare tutti gli altri, è evidente che non potevi fare in tempo per il sabato.
Oggi è diverso, si fanno i tamponi tutti, per tempo e quindi se hai dei positivi si isolano ma gli altri possono giocare

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Seconda giornata

Messaggio da Spinoza » 16 nov 2020, 12:34

jpr williams ha scritto:
16 nov 2020, 11:15
speartakle ha scritto:
15 nov 2020, 17:31
Se devo dire la mia, sorvolando sul discorso Covid/sicurezza. Preferisco mille volte vedere almeno queste partite che niente. Anche se il campionato non sarà equilibrato equo ecc meglio il poter giocare che nulla.
Io no perchè a differenza tua ad un campionato regolare e non falsato ci tengo molto.
Mr Ian ha scritto:
15 nov 2020, 18:18
Giusto giocare, altrimenti veramente si rischierebbe di scomparire...In questo momento è importante non farsi travolgere dagli eventi e non è facile per chi non vive solo di sport e non ha risorse finanziari tali da applicare l impossibile.
Io penso che anche dal punto di vista economico questa sia una mazzata. Giocare senza vendere biglietti, ristorazione e merchandising (quel poco che si fa lo si fa solo allo stadio), ma continuando a spendere per trasferte, tamponi e quant'altro (il tutto naturalmente senza un aiuto che non sia simbolico tipo pacca sulla spalla dalla federazione) mi sembra il colpo di grazia ad un malato terminale. Certo, alla banda che comanda la federazione la cosa non interessa minimamente
porcorosso ha scritto:
15 nov 2020, 22:59
Per il resto dimostrare di poter portare la nave in porto anche nella bufera, sarebbe una buona prova di forza.
Saluti PR-WSM
Un bravo marinaio se c'è in arrivo una bufera tiene la barca al riparo in porto, non esce a rischiare il naufragio.
Perchè questa bufera non ha sorpreso nessuno mentre era al largo: c'era già bella forte quando si sono mollati sciaguratamente gli ormeggi con uno spirito avventurista dannunziano da strapazzo. O da "me ne frego!"
le tue argomentazioni sono sempre inappuntabili però io sono convinto che in questo periodo la cosa può essere vista a ragione da entrambi i lati (giocare quello che è possibile giocare o sospendere tutto) e quindi ti invito a prenderla con filosofia ed aspettare a vedere come le cose evolveranno. Intanto sabato forse riesci anche a goderti il tuo Calvisano contro i poliziotti e sarà comunque motivo di gioia.

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda giornata

Messaggio da Ilgorgo » 16 nov 2020, 13:21

Sul sito FIR devono ancora aggiornare la classifica; non so se per dimenticanza, per un mancato calcolo automatico da parte del computer, per sfiducia nel proseguimento del torneo o perché (ma non credo) stanno già meditando di ricominciare il torneo con un nuovo format

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 96&lang=it

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda giornata

Messaggio da Ilgorgo » 16 nov 2020, 13:40

Anzi, adesso sono proprio sparite le classifiche. Problemi tecnici o cambiamenti in vista?

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Seconda giornata

Messaggio da porcorosso » 16 nov 2020, 13:43

jpr williams ha scritto:
16 nov 2020, 11:15
porcorosso ha scritto:
15 nov 2020, 22:59
Per il resto dimostrare di poter portare la nave in porto anche nella bufera, sarebbe una buona prova di forza.
Saluti PR-WSM
Un bravo marinaio se c'è in arrivo una bufera tiene la barca al riparo in porto, non esce a rischiare il naufragio.
Perchè questa bufera non ha sorpreso nessuno mentre era al largo: c'era già bella forte quando si sono mollati sciaguratamente gli ormeggi con uno spirito avventurista dannunziano da strapazzo. O da "non dire queste cose!"
Stare fermi non era una buona opzione e non è una buona opzione nemmeno fermarsi ora.
Lo scopo delle società di rugby è quello di giocarlo e competere. Lo devono fare anche in questo periodo, cercando di salvare capra e cavoli.

È difficile: si.
Nessuno li aiuta: si.
Vi è uno scollamento FIR/Top10: si.

Non giocare significa annullare tutto, lasciare che i giocatori prendano altre strade [non rugby], che una intera macchina, per quanto povera e malgestita, si blocchi e perda tutto per poi doverlo ricostruire l'anno successivo o, ben che vada, mesi dopo.

Non va bene.
Continuare significa invece reagire alle difficoltà e superarle. Da questo periodo possono nascere buone idee e buone cose.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda giornata

Messaggio da Ilgorgo » 16 nov 2020, 13:48

Credo ci sia anche il discorso sponsor. Finché si gioca, chi è riuscito a trovare sponsor può riceverne i soldi; se si interrompe tutto, gli sponsor avrebbero ogni diritto di dire "mi spiace, capisco le vostre difficoltà ma anche per noi è un brutto periodo e se non giocate non posso darvi la seconda, terza e quarta tranche dei soldi pattuiti"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Seconda giornata

Messaggio da jpr williams » 16 nov 2020, 14:31

Ilgorgo ha scritto:
16 nov 2020, 13:48
Credo ci sia anche il discorso sponsor. Finché si gioca, chi è riuscito a trovare sponsor può riceverne i soldi; se si interrompe tutto, gli sponsor avrebbero ogni diritto di dire "mi spiace, capisco le vostre difficoltà ma anche per noi è un brutto periodo e se non giocate non posso darvi la seconda, terza e quarta tranche dei soldi pattuiti"
Francamente non so se funzioni così. Nel caso avrebbe una logica. Ma dubito gli sponsor rimangano a fronte di una situazione come quella attuale che dà visibilità zero.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Seconda giornata

Messaggio da jpr williams » 16 nov 2020, 14:36

porcorosso ha scritto:
16 nov 2020, 13:43
Non giocare significa annullare tutto, lasciare che i giocatori prendano altre strade [non rugby], che una intera macchina, per quanto povera e malgestita, si blocchi e perda tutto per poi doverlo ricostruire l'anno successivo o, ben che vada, mesi dopo.
Per i campionati inferiori si è scelto diversamente. Secondo me a ragione. Io mi aspetto caterve di infortuni (spero non gravi) a causa di accavallamenti di recuperi, allenamenti raffazzonati, preparazione andata in vacca.
Il tutto senza contare che i risultati sono tutti falsati.
Prendi le due partite di sabato: due primi tempi giocati alla pari e secondi tempi con una sola squadra in campo.
E aspetto di vedere cosa succederà quando giocheranno prima o poi quelli che ancora il campo non l'hanno mai visto, magari contro avversari rodati.
Non è serio, non è sportivo, è persino pericoloso.
porcorosso ha scritto:
16 nov 2020, 13:43
Da questo periodo possono nascere buone idee e buone cose.
Per quanto mi sforzi non me ne viene in mente nessuna.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Seconda giornata

Messaggio da jpr williams » 16 nov 2020, 14:40

Spinoza ha scritto:
16 nov 2020, 12:34
Intanto sabato forse riesci anche a goderti il tuo Calvisano contro i poliziotti e sarà comunque motivo di gioia.
Non sarà un godimento, ma un massacro.
La squadra non ha mai visto il campo, alcuni giocatori saranno fermi perchè in isolamento, ed inoltre ci sono i giocatori impegnati con la nazionale e quelli scippati dalle zebre. Magari se Gianluca ha bisogno una decina di minuti gliela posso fare...
Dopo lo chiamo
Non è serio giocare in queste condizioni
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda giornata

Messaggio da Ilgorgo » 16 nov 2020, 16:37

https://www.onrugby.it/2020/11/16/top10 ... ca-padova/

Vittorio Munari: “Un gruppo di una ventina di giocatori è già tornato in campo ma in certi ruoli ci sono ancora troppi positivi per pensare di affrontare una partita di campionato. Al momento comunque sono in numero superiore al limite per chiedere il rinvio e se la situazione non cambierà credo che saremo costretti a chiederlo. Non siamo gli unici a non giocare, d’altra parte: anche questa domenica sono saltate tre partite su cinque. Questa è la realtà, difficile per tutti”.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Seconda giornata

Messaggio da beetlebailey » 16 nov 2020, 19:25

jpr williams ha scritto:
16 nov 2020, 14:40
Spinoza ha scritto:
16 nov 2020, 12:34
Intanto sabato forse riesci anche a goderti il tuo Calvisano contro i poliziotti e sarà comunque motivo di gioia.
Non sarà un godimento, ma un massacro.
La squadra non ha mai visto il campo, alcuni giocatori saranno fermi perchè in isolamento, ed inoltre ci sono i giocatori impegnati con la nazionale e quelli scippati dalle zebre. Magari se Gianluca ha bisogno una decina di minuti gliela posso fare...
Dopo lo chiamo
Non è serio giocare in queste condizioni
Caro jpr anche secondo me un campionato così è falsato e sarebbe meglio bloccare tutto e ripartire a gennaio-febbraio con più sicurezza e un po' di pubblico sugli spalti. In ogni caso non credo che Calvisano sia una vittima predestinata sabato. Neanche le Fiamme hanno giocato molto, forse un paio di partite?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Seconda giornata

Messaggio da jpr williams » 17 nov 2020, 11:33

beetlebailey ha scritto:
16 nov 2020, 19:25
Caro jpr anche secondo me un campionato così è falsato e sarebbe meglio bloccare tutto e ripartire a gennaio-febbraio con più sicurezza e un po' di pubblico sugli spalti. In ogni caso non credo che Calvisano sia una vittima predestinata sabato. Neanche le Fiamme hanno giocato molto, forse un paio di partite?
Non so beetle, in ogni caso è irrilevante che Calvisano vinca o perda. E' tutta una follia questa.
Poi Calvisano sta messa male sopratutto perchè, partendo da una rosa già corta, è costretta a privarsi di giocatori per la Nazionale (e ci sta) e per le zebre (e non ci sta). Ma, ripeto, in questa situazione assurda i risultati non vanno neanche considerati. Non ha senso nulla. Questo campionato è nato morto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Seconda giornata

Messaggio da Squilibrio » 17 nov 2020, 12:28

beetlebailey ha scritto:
16 nov 2020, 19:25
jpr williams ha scritto:
16 nov 2020, 14:40
Spinoza ha scritto:
16 nov 2020, 12:34
Intanto sabato forse riesci anche a goderti il tuo Calvisano contro i poliziotti e sarà comunque motivo di gioia.
Non sarà un godimento, ma un massacro.
La squadra non ha mai visto il campo, alcuni giocatori saranno fermi perchè in isolamento, ed inoltre ci sono i giocatori impegnati con la nazionale e quelli scippati dalle zebre. Magari se Gianluca ha bisogno una decina di minuti gliela posso fare...
Dopo lo chiamo
Non è serio giocare in queste condizioni
Caro jpr anche secondo me un campionato così è falsato e sarebbe meglio bloccare tutto e ripartire a gennaio-febbraio con più sicurezza e un po' di pubblico sugli spalti. In ogni caso non credo che Calvisano sia una vittima predestinata sabato. Neanche le Fiamme hanno giocato molto, forse un paio di partite?
Per me ci sono poche sicure purtroppo, che a gennaio o febbraio non ci saranno spettatori sugli spalti (sinceramente trovo vergognosi i comportamenti delle società che hanno venduto gli abbonamenti, in qualche sport anche con la clausola che impedisce il rimborso in qualsiasi caso dalla partita a porte chiuse alla sospensione del campionato anche per cause pandemiche) e che non sapremo se si potrà giocare più in sicurezza rispetto ad ora, per questo secondo me fanno bene a partire prevedendo regole sulla validità del campionato in base alle partite giocate. Si è vero è un campionato falsato ma non la vedo percorribile la via del sospendere tutto adesso anche perchè ricordiamoci una cosa, i pochi giocatori che vivono con il rimborso delle società come fanno ad andare avanti?

Discorso diverso le società di A e B che hanno investito acquasitando e dando lauti rimborsi ai giocatori per una promozione che al momento la vedo lontana

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”