Stagione 2020-2021

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Spinoza » 15 feb 2021, 14:42

Visto che la 14^ giornata sarà il 21 marzo suppongo che in questo periodo si disputeranno le partite da recuperare, si conoscono già le date?

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Ilgorgo » 15 feb 2021, 15:01

Qui sotto, da un'altra discussione. Calvisano-Mogliano di questo sabato sembra l'ultima spes per le inseguitrici: se vincono i bresciani si crea una frattura semi-definitiva tra le prime quattro e le altre

20 febbraio
Petrarca-Colorno (III)
Calvisano-Mogliano (I)
Lazio-Fiamme Oro (I)

28 febbraio
Petrarca-Lazio (II)
Mogliano-Valorugby (IV)
Viadana-Fiamme Oro (VI)
Colorno-Calvisano (II)

6 marzo
Rovigo-Lazio (IV)
Fiamme Oro-Petrarca (IV)
Viadana-Mogliano (IX)

14 marzo
Calvisano-Petrarca (VIII)
Lazio-Viadana (VIII)

3 aprile
Valorugby-Lazio (V)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Ilgorgo » 15 feb 2021, 15:35

Questo sembra interessante, dal sito FIR: un corso on line da video analyst. Abilita al ruolo chi ha il patentino di allenatore ma chiunque lo può seguire per il piacere di apprendere nuove nozioni. Io non lo seguirò perché sono troppo pigrone ma magari a qlache altro forumista può interessare

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 10&lang=it

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da SilverShadow » 15 feb 2021, 16:31

I video di Colorno in dialetto parmigiano mi fanno spanciare dalle risate, e lo dico da veneto 😂
https://www.instagram.com/tv/CLT7GbAlaI ... kgxergo171

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da profetacciato » 1 mar 2021, 19:08

Retrocessione bloccata, salvo problemi di iscrizione a settembre la Lazio resterà in Top10

https://www.federugby.it/index.php?opti ... mAGuWwV5Ok
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jentu » 2 mar 2021, 8:29

Non ho capito se si assegna il titolo al vincitore, ma penso di si
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da profetacciato » 2 mar 2021, 9:26

jentu ha scritto:
2 mar 2021, 8:29
Non ho capito se si assegna il titolo al vincitore, ma penso di si
in Top10 sì, unico campionato valido.
Piccola considerazione: certo che il Verona con tutti i progetti e gli investimenti portati avanti in questi anni ha veramente da recriminare
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da porcorosso » 2 mar 2021, 9:41

profetacciato ha scritto:
2 mar 2021, 9:26
jentu ha scritto:
2 mar 2021, 8:29
Non ho capito se si assegna il titolo al vincitore, ma penso di si
in Top10 sì, unico campionato valido.
Piccola considerazione: certo che il Verona con tutti i progetti e gli investimenti portati avanti in questi anni ha veramente da recriminare
Stavo proprio pensando al Verona.
Lo scorso anno primo in classifica e grande favorito alla promozione.
Quest'anno ha comunque investito in Academy e parco giocatori. Si è sempre detto pronto e quando han rimandato ha rimarcato che per loro era un grosso problema.

Forse la FIR doveva a suo tempo pensare a sentire i club dei tre gironi di A ed esplorare se ce ne fossero stati a sufficienza per fare una campionato. Sottoponendo l'onere dei rischi ai club stessi, tamponi, profilassi etc.
Se si raggiungeva una soglia minima di adesioni avrebbe dovuto fare partire il campionato e riconoscere l'ascensore TOP10/SERIE A.

Perché è veramente rischioso mortificare i club che investono nel rugby.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jentu » 2 mar 2021, 9:58

porcorosso ha scritto:
2 mar 2021, 9:41
profetacciato ha scritto:
2 mar 2021, 9:26
jentu ha scritto:
2 mar 2021, 8:29
Non ho capito se si assegna il titolo al vincitore, ma penso di si
in Top10 sì, unico campionato valido.
Piccola considerazione: certo che il Verona con tutti i progetti e gli investimenti portati avanti in questi anni ha veramente da recriminare
Stavo proprio pensando al Verona.
Lo scorso anno primo in classifica e grande favorito alla promozione.
Quest'anno ha comunque investito in Academy e parco giocatori. Si è sempre detto pronto e quando han rimandato ha rimarcato che per loro era un grosso problema.

Forse la FIR doveva a suo tempo pensare a sentire i club dei tre gironi di A ed esplorare se ce ne fossero stati a sufficienza per fare una campionato. Sottoponendo l'onere dei rischi ai club stessi, tamponi, profilassi etc.
Se si raggiungeva una soglia minima di adesioni avrebbe dovuto fare partire il campionato e riconoscere l'ascensore TOP10/SERIE A.

Perché è veramente rischioso mortificare i club che investono nel rugby.

Saluti PR-WSM
Concordo, fra l'altro lo scorso fine settimana hanno fatto le selezioni per la nuova annata dell'accademia
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da porcorosso » 2 mar 2021, 10:02

jentu ha scritto:
2 mar 2021, 9:58
porcorosso ha scritto:
2 mar 2021, 9:41
profetacciato ha scritto:
2 mar 2021, 9:26
jentu ha scritto:
2 mar 2021, 8:29
Non ho capito se si assegna il titolo al vincitore, ma penso di si
in Top10 sì, unico campionato valido.
Piccola considerazione: certo che il Verona con tutti i progetti e gli investimenti portati avanti in questi anni ha veramente da recriminare
Stavo proprio pensando al Verona.
Lo scorso anno primo in classifica e grande favorito alla promozione.
Quest'anno ha comunque investito in Academy e parco giocatori. Si è sempre detto pronto e quando han rimandato ha rimarcato che per loro era un grosso problema.

Forse la FIR doveva a suo tempo pensare a sentire i club dei tre gironi di A ed esplorare se ce ne fossero stati a sufficienza per fare una campionato. Sottoponendo l'onere dei rischi ai club stessi, tamponi, profilassi etc.
Se si raggiungeva una soglia minima di adesioni avrebbe dovuto fare partire il campionato e riconoscere l'ascensore TOP10/SERIE A.

Perché è veramente rischioso mortificare i club che investono nel rugby.

Saluti PR-WSM
Concordo, fra l'altro lo scorso fine settimana hanno fatto le selezioni per la nuova annata dell'accademia
Non hanno mai mollato il colpo.
Trovo davvero assurdo averli trascinati fino a marzo per poi castrare loro e tutti gli altri di Serie A.

Da fuori sembra un'altra figura da impreparati che la federazione compie.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Ilgorgo » 2 mar 2021, 10:04

La cosa più brutta, o comunque una delle più negative, è il fatto che le annate "buche" dei giocatori non di Top10 diventano due; ragazzi che magari a 22 anni sarebbero riusciti a mettersi in mostra e a passare a una società di Top10 ora faranno il salto a 24 anni, o a 25 se questi due anni di non gioco avranno tolto loro un po' di forma. E' tutta la "filiera" dalla base alla nazionale che si allenta, senza contare i tanti possibili abbandoni nelle categorie minori e giovanili. Naturalmente è così un po' in tutte le nazioni, anche in Francia hanno annullato tutti i campionati dal Fed1 in giù

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jentu » 2 mar 2021, 10:06

Possono sempre riportare il format a 12 e chiedere la disponibilità a partecipare per titoli.
Non ci sarà una corsa.
Faranno fatica a trovarne 2.

@Gorgo. Dillo a me che alleno una giovanile e non so cosa inventarmi per incentivare i ragazzi
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da porcorosso » 2 mar 2021, 10:14

Ilgorgo ha scritto:
2 mar 2021, 10:04
La cosa più brutta, o comunque una delle più negative, è il fatto che le annate "buche" dei giocatori non di Top10 diventano due; ragazzi che magari a 22 anni sarebbero riusciti a mettersi in mostra e a passare a una società di Top10 ora faranno il salto a 24 anni, o a 25 se questi due anni di non gioco avranno tolto loro un po' di forma. E' tutta la "filiera" dalla base alla nazionale che si allenta, senza contare i tanti possibili abbandoni nelle categorie minori e giovanili. Naturalmente è così un po' in tutte le nazioni, anche in Francia hanno annullato tutti i campionati dal Fed1 in giù
Almeno in Francia han tenuto in piedi il ProD2.
Saranno avvantaggiati rispetto a tutti gli altri.
Porcorosso - Mediano da Salotto

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Mr Ian » 2 mar 2021, 10:19

per ora meglio non fare calcoli perchè dopo il 14 marzo potrebbe succedere di tutto...il fermo stagionale dispiace senza ombra di dubbio, ma diciamoci la verità, che probabilità ha uno che gioca in A di giocare in nazionale? forse tra 1 ed 5%?
Che poi le accademie zonali continuano ad allenarsi, per cui ci sono tesserati di serie A e tesserati di serie B, ma non sarebbe bene visto questo fermo forzato di riorganizzare tutta la filiera dei campionati in modo da ripartire a settembre con cognizione di causa?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jpr williams » 2 mar 2021, 10:36

jentu ha scritto:
2 mar 2021, 10:06
Possono sempre riportare il format a 12 e chiedere la disponibilità a partecipare per titoli.
Non ci sarà una corsa.
Faranno fatica a trovarne 2.

@Gorgo. Dillo a me che alleno una giovanile e non so cosa inventarmi per incentivare i ragazzi
Una cosa tristissima.
Pensavo proprio all'ultima cosa che hai scritto, a quei ragazzi.
Per carità, il covid non è colpa di nessuno e non mi sento all'altezza di dire se ci sarebbero state soluzioni. Proprio non lo so.
Ma al di là di dire se si è fatto bene o male e se c'erano davvero ipotesi alternative sarebbe interessante se tu, Ian e spear, che so essere coach di giovanili, ci raccontaste un pà come vivono i vostri ragazzi questo momento. E magari anche come lo vivete voi.
Se non sono indiscreto, ovviamente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”