Stagione 2020-2021

Moderatori: ale.com, Ref

Mr Ian
Messaggi: 11929
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Mr Ian » 20 set 2020, 9:31

Purtroppo dobbiamo dire che paragonato al calcio, l Eccellenza muove molti più soldi ed interessi di una serie B media e per questo il loro ripartire desta quasi meno interesse o sorta di preoccupazioni.
Sono dell idea che indietro non si poteva rimanere, che il panorama sportivo nazionale non offre protocolli migliori ma che allo stesso tempo avrei fatto di tutto per garantire la ripartenza in sicurezza dei juniores e poi dei seniores amatoriali. La mia valutazione è solamente basata sulle prospettive di miglioramento in potenza, oltre che al garantire alle famiglie un alternativa sportiva per i loro figli

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Fantasyste » 20 set 2020, 11:55

@Garry da denuncia se non da pena sommaria ci sarebbe solo la psicopolizia nonché il giornalismo corrotto di cui alcuni qui sono massimi esponenti (senza fare nomi ovviamente).

Se sai tutto su queste cose, scrivi un articolo scientifico e mandalo in pubblicazione. In alternativa, puoi candidarti alla presidenza dell ISS e spiegarci meglio le cose. Come Al solito, la butti sul terrapiattismo(che poi cosa c entra!? Chi ha detto mai nulla?) per delegittimare il ragionamento di altri

Auguri e torniamo in topic sulla stagione che sta per iniziare. Altre amichevoli in programma?

Garry
Messaggi: 32453
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Garry » 20 set 2020, 12:07

Fantasyste ha scritto:
20 set 2020, 11:55
@Garry da denuncia se non da pena sommaria ci sarebbe solo la psicopolizia nonché il giornalismo corrotto di cui alcuni qui sono massimi esponenti (senza fare nomi ovviamente).

Se sai tutto su queste cose, scrivi un articolo scientifico e mandalo in pubblicazione. In alternativa, puoi candidarti alla presidenza dell ISS e spiegarci meglio le cose.
Chi può, scrive articoli scientifici. Chi non può, si informa.
Gli imbecilli, invece, mettono in giro le fake news. A proposito, Bill Gates ha fatto vaccinare i figli? :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jpr williams » 20 set 2020, 13:27

speartakle ha scritto:
19 set 2020, 21:44
Bigi non ha gli stessi rischi del Pizzighettone, primo perchè la frequenza degli allenamenti è nettamente maggiore, secondo perchè gioca a livello internazionale quindi a contatto con paesi e luoghi diversi.
Io dico il contrario. Perchè il Pizzighettone non vive in una bolla medico-sportiva che lo preserva ed incontra altri che a loro volta non vivono in una bolla medico-sportiva. Ergo Bigi corre molti meno rischi del Pizzighettone.
N.B. saranno felici che li hai chiamati col nome giusto
speartakle ha scritto:
19 set 2020, 21:44
Terzo a parità di rischi non c'è scritto da nessuna parte che tu debba avere parità di tutele, il discrimine è se lo fai per professione o no.
Questo continui a ripeterlo senza spiegare perchè. Il discrimine è il livello del rischio che affronti. Il covid è un rischio per tutti, non un infortunio sportivo. E a meno che tu ci dica che la vita di un professionista vale più di quella di un dilettante il tuo assunto è privo di senso. Perchè il covid riguarda tutti quelli esposti al medesimo rischio.
speartakle ha scritto:
19 set 2020, 21:44
Perchè allora lo stato dovrebbe costringere e pagare i tamponi anche per gli amici che si trovano al campetto a giocare, che hanno lo stesso rischio, anzi più alto perchè nessuno gli misura la febbre, nessuno controlla che il materiale poi sia disinfettato ecc.
Te l'ho già detto, ma rifiuti di registrarlo: perchè fra una scampagnata di amici ed un'attività istituita da una federazione con regolamenti federali ed arbitri federali c'è una differenza sostanziale. Nel primo caso sono cavolacci loro, nel secondo caso è un'attività federale soggetta a responsabilità e sorbeglianza federale.
Non so, ma se a te sembra che una partita di TOP10 o di serie B ed una scampagnata siano la stessa cosa allora vuol dire che viviamo su pianeti diversi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jpr williams » 20 set 2020, 13:34

Informazione di servizio
I post su efficacia/opportunità dei vaccini e le polemiche vax/novax condite dei consueti insulti da qui in poi verranno automaticamente spostati nell'apposito thread-discarica.
Quindi se vi va di farne altri fateli direttamente di là che mi risparmiate la fatica almeno.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jpr williams » 20 set 2020, 14:14

Calvisano annuncia un paio di impegni di rodaggio

SARANNO CON PIACENZA E FIAMME ORO LE DUE PARTITE DI RODAGGIO DEL KAWASAKI ROBOT, PRIMA DELLA COPPA ITALIA
Gli uomini di Gianluca Guidi affronteranno Sabato 26 settembre alle 14,00 la formazione del Lyons Piacenza allo stadio Beltrametti, mentre sarà il Patastadium ad ospitare le Fiamme Oro, venerdì 2 ottobre alle 16,00.
In attesa di conoscere quale decisione adotteranno le autorità in materia di accesso del pubblico agli impianti sportivi in Lombardia, questi due Test Match saranno a porte chiuse.


Sperando vada tutto bene...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32453
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Garry » 20 set 2020, 14:35

jpr williams ha scritto:
20 set 2020, 13:34
Informazione di servizio
I post su efficacia/opportunità dei vaccini e le polemiche vax/novax condite dei consueti insulti da qui in poi verranno automaticamente spostati nell'apposito thread-discarica.
Quindi se vi va di farne altri fateli direttamente di là che mi risparmiate la fatica almeno.
La questione è più ampia e riguarda le fake news e la risonanza che può dare un forum.
Ovunque mi capiti di incontrarne, io interrompo la catena (almeno, ci provo), e questo dovrebbe essere sentito come un dovere per ogni persona civile.
Pertanto, che riguardi i vaccini, che riguardi il covid, che sia sulla storia o sulla geografia, io rispondo, e lo farò in qualsiasi Thread mi capiterà di incontrarne

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Squilibrio » 20 set 2020, 21:22

speartakle ha scritto:
19 set 2020, 21:51
Se per voi il rischio per rugby dilettante è troppo alto allora chiudiamo non avrei nulla in contrario.
Ma che passi Gavazzi per quello che fa giocare a discapito della salute è francamente una stronzata pazzesca.
E abbastanza infame. Cavolo non ci credo che sto difendendo Gavazzi...
Ma vi rendete conto che state a rompere le palle a Gavazzi come se avesse forzato la mano quando il resto dello sport fa altrettanto e l'approvazione è passata per gli organi preposti?
Ma soprattutto prima si rompevano le scatole a gavazzi perchè non faceva giocare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jpr williams » 21 set 2020, 9:59

Squilibrio ha scritto:
20 set 2020, 21:22
speartakle ha scritto:
19 set 2020, 21:51
Se per voi il rischio per rugby dilettante è troppo alto allora chiudiamo non avrei nulla in contrario.
Ma che passi Gavazzi per quello che fa giocare a discapito della salute è francamente una stronzata pazzesca.
E abbastanza infame. Cavolo non ci credo che sto difendendo Gavazzi...
Ma vi rendete conto che state a rompere le palle a Gavazzi come se avesse forzato la mano quando il resto dello sport fa altrettanto e l'approvazione è passata per gli organi preposti?
Ma soprattutto prima si rompevano le scatole a gavazzi perchè non faceva giocare
Io non l'ho mai fatto. Giuro.
Ho sempre e solo chiesto che venissero emanate le prescrizioni per valiutarle, precisando che capivo benissimo quanto fosse difficile "governare" una simile situazione.
Una volta uscite le ho valutate individuandone una debolezza. Che è ciò di cui sto cercando di parlare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4061
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Adryfrentzen » 21 set 2020, 11:54

Domanda: non mi pare di averlo visto da nessuna parte ma diritti televisivi presumo sempre di Facebook...?

Garry
Messaggi: 32453
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Garry » 21 set 2020, 12:50

Ma l'anno scorso non è stata una cessione dei diritti (che forse non voleva nessuno...). Era la FIR che trasmetteva su YouTube e pubblicava su Facebook. Trasmissioni a spese della FIR, credo.

Per quest'anno spero che confermino, visto che non si può andare allo stadio

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da thonk » 21 set 2020, 13:55

Garry ha scritto:
21 set 2020, 12:50
Ma l'anno scorso non è stata una cessione dei diritti (che forse non voleva nessuno...). Era la FIR che trasmetteva su YouTube e pubblicava su Facebook. Trasmissioni a spese della FIR, credo.

Per quest'anno spero che confermino, visto che non si può andare allo stadio
per amore di precisione, da quello che so c'era un accordo Fir-Facebook per testare alcuni protocolli/infrastrutture, quindi non credo che Fir abbia pagato. sulle speranze... io rimpiango il servizio di TheRugbyChannel. non certo perfetto ma gratificante e di qualità nelle riprese. un esempio banale: con il materiale di TRC sono riuscito a comporre un video di fine stagione decente. con il materiale reperibile dopo l'uscita di TRC non sono più riuscito a fare assolutamente nulla. io temo che ci stiamo abituando alla scarsa qualità...

non chiedo certo le statistiche in tempo reale dell'altro emisfero...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Garry
Messaggi: 32453
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Garry » 21 set 2020, 14:36

thonk ha scritto:
21 set 2020, 13:55
Garry ha scritto:
21 set 2020, 12:50
Ma l'anno scorso non è stata una cessione dei diritti (che forse non voleva nessuno...). Era la FIR che trasmetteva su YouTube e pubblicava su Facebook. Trasmissioni a spese della FIR, credo.
per amore di precisione, da quello che so c'era un accordo Fir-Facebook per testare alcuni protocolli/infrastrutture, quindi non credo che Fir abbia pagato.
Se la produzione delle trasmissioni la pagava Facebook, allora è stato un buon affare, per la FIR, a mio parere.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Squilibrio » 21 set 2020, 17:33

jpr williams ha scritto:
21 set 2020, 9:59
Squilibrio ha scritto:
20 set 2020, 21:22
speartakle ha scritto:
19 set 2020, 21:51
Se per voi il rischio per rugby dilettante è troppo alto allora chiudiamo non avrei nulla in contrario.
Ma che passi Gavazzi per quello che fa giocare a discapito della salute è francamente una stronzata pazzesca.
E abbastanza infame. Cavolo non ci credo che sto difendendo Gavazzi...
Ma vi rendete conto che state a rompere le palle a Gavazzi come se avesse forzato la mano quando il resto dello sport fa altrettanto e l'approvazione è passata per gli organi preposti?
Ma soprattutto prima si rompevano le scatole a gavazzi perchè non faceva giocare
Io non l'ho mai fatto. Giuro.
Ho sempre e solo chiesto che venissero emanate le prescrizioni per valiutarle, precisando che capivo benissimo quanto fosse difficile "governare" una simile situazione.
Una volta uscite le ho valutate individuandone una debolezza. Che è ciò di cui sto cercando di parlare.
Non mi riferisco a te o chi scrive quì al bar ma le società, basta leggere la rassegna stampa fir per vedere le critiche spesso assurde e a priori verso la fir.

Aggiungo una cosa al dibattito, quello che ho letto sulla gazzetta di parma questa mattina dove in una intervista il presidente della squadra locale di football americano dichiara che le squadre giovanili non faranno nessun campionato ma solo allenamenti. Interessanti le sue parole perchè non critica nessuno ne la federazione ne i protocolli che peraltro pratica durante gli allenamenti, rileva semplicemente l'incongruenza tra le protezioni dei bambini a scuola e nessuna protezione nello sport.

Un punto di vista interessante e probabilmente a supporto dei tuoi dubbi

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jpr williams » 21 set 2020, 18:30

Il fatto è che ritengo irragionevole trattare diversamente dal punto di vista sanitario (sanitario, non risarcitorio o assicurativo) persone che fanno materialmente la stessa cosa, ritenendo del tutto irrilevante che uno lo faccia di mestiere e l'altro per passione, ma sempre comunque all'interno di un inquadramento federale.
Comprendo benissimo che non esistano le risorse per garantire la sicurezza di tutti, ma allora, coerentemente, si dovrebbe assumere la decisione politicamente onerosa di vietare le attività per le quali non si è in grado di garantire la stessa sicurezza che viene giustamente predisposta per coloro che fanno le stesse cose esponendosi agli stessi identici rischi a livello pro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”