Mercato 2020/2021

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 27 lug 2020, 9:50

Sarebbe assurdo. Strano la chieda Mogliano che non mi sembra esattamente una candidata agli ultimi strapuntini. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 27 lug 2020, 11:02

profetacciato ha scritto:
27 lug 2020, 9:46
Balocchi dovrebbe tornare a Colorno.
Intanto Mogliano torna a chiedere il blocco delle retrocessioni. Spero non prendano quest'altra decisione folle in Fir
Balocchi probabilmente ha capito (o qualcuno gli ha fatto capire) che il salto in Pro14 forse non è nelle sue possibilità ed ha fatto una scelta di vita. Se torna a Colorno, almeno potrebbe sistemare la frequenza alle lezioni, ma quanto agli allenamenti, l'impegno richiesto, secondo me, non sarebbe inferiore a quello con il Calvisano

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 27 lug 2020, 11:06

Infatti. Considerando in quanto tempo si va da Calvisano a Parma o a Colorno non credo che il problema sia la location, ma l'impegno.
Dubito che Calvisano avrebbe accettato la richiesta del ragazzo se si trattava di andare a giocare a Colorno anzichè smettere col TOP12.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da speartakle » 27 lug 2020, 12:17

jpr williams ha scritto:
27 lug 2020, 11:06
Infatti. Considerando in quanto tempo si va da Calvisano a Parma o a Colorno non credo che il problema sia la location, ma l'impegno.
Dubito che Calvisano avrebbe accettato la richiesta del ragazzo se si trattava di andare a giocare a Colorno anzichè smettere col TOP12.
probabile, dipende pure dal tipo di contratto che ti lega, se a Calvisano faceva il professionista, non è detto che lo faccia anche a Colorno. Ora non so come sia organizzato il Colorno ma magari c'è la possibilità di essere in rosa anche facendo solo allenamenti serali...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 27 lug 2020, 12:35

A questo, effettivamente, non avevo pensato.
Vedremo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da quaros » 27 lug 2020, 13:49

Spero che comunque in società si siano tutelati, nel rispetto del ragazzo.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Spinoza » 27 lug 2020, 15:00

Purtroppo questi ritiri o disimpegni da un rugby che non lascia il tempo necessario per perseguire attività che incideranno sul tuo futuro siano esse studio o lavoro sono sempre più frequenti e lasciano un po'l l'amaro in bocca. Comunque bisogna capire che un ragazzo di 26 anni ha il dovere di pensare a cosa farà nella vita e la volontà di ritagliarsi un domani migliore non può prescindere da un buon titolo di studio. Va anche detto che questa situazione di semiprofessionismo dove ad un livello retributivo basso corrisponde una richiesta di impegno comunque elevata non può durare a lungo a meno di un'inversione di rotta che consenta di avere più risorse a disposizione ( cosa per la quale non saprei indicare una soluzione).

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 27 lug 2020, 18:27

Questo è lo staff del Colorno:

Director Of Rugby: NICK SCOTT
Direttore Sportivo: PIETRO TRAVAGLI
Team Manager: PAOLO CARRARA
Accompagnatore: GIUSEPPE FRANZOSI
Head Coach: CRISTIAN PRESTERA
Allenatore Trequarti: SAMUELE PACE
Assistant Coach: JOHN WELLS
Mental Coach: ROBERTO LORENZANI
Preparatori Atletici: GIORGIO INTOPPA E ALESSANDRO MATTIOLI
Video Analyst: GIOVANNI PASINI
Medico: FEDERICO PASIN
Nutrizionista: Dott. FEDERICO CIONI

Non sono un esperto del nostro derelitto campionato nazionale, ma tutti i club hanno uno staff del genere?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 27 lug 2020, 18:54

Garry ha scritto:
27 lug 2020, 18:27

Non sono un esperto del nostro derelitto campionato ...
Absit iniuria verbis, ho scritto "derelitto" perché è così che la maggioranza, qui, lo descrive

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 28 lug 2020, 8:59

Garry ha scritto:
27 lug 2020, 18:54
Garry ha scritto:
27 lug 2020, 18:27

Non sono un esperto del nostro derelitto campionato ...
Absit iniuria verbis, ho scritto "derelitto" perché è così che la maggioranza, qui, lo descrive
Nessuna iniuria, solo descrizione della realtà: il nostro è un campionato derelitto e sappiamo bene chi dobbiamo ringraziare per questo e anche per quali scelte siamo arrivati a questo (e con quali fantastici risultati, poi).
Il vocabolario della Treccani rende giustizia all'aggettivo che hai usato ed alla sua appropriatezza

derelitto agg. e s. m. (f. -a) [dal lat. derelictus, part. pass. di derelinquĕre «abbandonare»]. – Abbandonato, anche come vero e proprio participio: l’Evangelio e i dottor magni Son derelitti (Dante). Oggi riferito solo a persona, rimasta o lasciata sola, priva di appoggi e di aiuti, e per lo più anche nell’indigenza: un uomo con molti problemi, d. da tutti; povero e d.; tra queste due [Lucia e la mercantessa, nel lazzaretto], afflitte, d., sbigottite, sole in tanta moltitudine, era presto nata un’intrinsichezza (Manzoni); quei poveretti, che erano rimasti soli e d. anch’essi (Verga); anche sostantivato: ospizio per i derelitti; qualcuno dovrà pur provvedere a quella derelitta.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 28 lug 2020, 9:00

Spinoza ha scritto:
27 lug 2020, 15:00
a meno di un'inversione di rotta che consenta di avere più risorse a disposizione ( cosa per la quale non saprei indicare una soluzione).
Io si.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da profetacciato » 28 lug 2020, 11:05

Garry ha scritto:
27 lug 2020, 18:27
Questo è lo staff del Colorno:

Director Of Rugby: NICK SCOTT
Direttore Sportivo: PIETRO TRAVAGLI
Team Manager: PAOLO CARRARA
Accompagnatore: GIUSEPPE FRANZOSI
Head Coach: CRISTIAN PRESTERA
Allenatore Trequarti: SAMUELE PACE
Assistant Coach: JOHN WELLS
Mental Coach: ROBERTO LORENZANI
Preparatori Atletici: GIORGIO INTOPPA E ALESSANDRO MATTIOLI
Video Analyst: GIOVANNI PASINI
Medico: FEDERICO PASIN
Nutrizionista: Dott. FEDERICO CIONI

Non sono un esperto del nostro derelitto campionato nazionale, ma tutti i club hanno uno staff del genere?
Non penso, ma non ho certezze sul contrario. Mi sembra uno staff di tutto rispetto
Intanto a Calvisano è ufficiale il ritorno di Garrido, gran bel giocatore per il Top12
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 28 lug 2020, 11:19

profetacciato ha scritto:
28 lug 2020, 11:05
Intanto a Calvisano è ufficiale il ritorno di Garrido, gran bel giocatore per il Top12
Sarebbe un'ottima notizia se fosse un giocatore che si aggiunge all'organico. Purtroppo è stato richiamato in fretta e furia per rimediare ad uno scippo inatteso per tappare alla meglio un buco creatosi. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Fantasyste » 28 lug 2020, 14:17

jpr williams ha scritto:
27 lug 2020, 9:50
Sarebbe assurdo. Strano la chieda Mogliano che non mi sembra esattamente una candidata agli ultimi strapuntini. :roll:
Già la chiese e la ottenne due anni fa.
Blocco delle retrocessioni e in campo ci mandava l'U18, così ha risparmiato sul budget ed ha evitato il fallimento (chiedere per conferma)
Una società così poco seria merita la serie A

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Mr Ian » 28 lug 2020, 14:24

Fantasyste ha scritto:
28 lug 2020, 14:17
jpr williams ha scritto:
27 lug 2020, 9:50
Sarebbe assurdo. Strano la chieda Mogliano che non mi sembra esattamente una candidata agli ultimi strapuntini. :roll:
Già la chiese e la ottenne due anni fa.
Blocco delle retrocessioni e in campo ci mandava l'U18, così ha risparmiato sul budget ed ha evitato il fallimento (chiedere per conferma)
Una società così poco seria merita la serie A
Mogliano magari avanza queste richieste su spinta della Benetton. Il blocco delle retrocessioni riuscirebbe a congelare il livello del campionato, alla benetton e di riflesso a Mogliano serve un campionato che sia probante per i giovani in orbita celtic league, una campionato di basso livello non serve a nessuno. Nè tantomeno un campionato che sia sempre sotto l egemonia della fir, una sorta di indipendenza è più che necessaria, anche se va in direzione opposta ai contratti centralizzati pensati dalla fir per i giovani

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”