Serie B Girone 3 2019-20

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Serie B Girone 3 2019-20

Messaggio da Giandolmen » 18 lug 2019, 23:02

Apro l'argomento nel giorno in cui sono usciti i gironi...

Girone 3
RUGBY VIADANA 1970 SSD ARL
PATAVIUM UNION RUGBY ASD
C.U.S. PADOVA RUGBY ASD
ASD VILLORBA RUGBY
MOGLIANO RUGBY SSD ARL
JUNIOR RUGBY BRESCIA ASD
RUGBY MIRANO 1957 ASD
VALSUGANA RUGBY PADOVA ASD
VERONA RUGBY SRL SSD
ASD CASTELLANA RUGBY
CUS FERRARA RUGBY ASD
RUGBY BOLOGNA 1928 SSD SRL

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B Girone 3 2019-20

Messaggio da Giandolmen » 18 lug 2019, 23:08

Resto sempre molto perplesso dalla formula adottata a partire dallo scorso anno... una sola promozione secca. Se va a finire come lo scorso anno nel girone 3 dopo pochi turni il campionato era già finito. Credo che trovare un incentivo anche per le secondo non sarebbe male.

Giandolmen

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Serie B Girone 3 2019-20

Messaggio da Esseapostrofo1 » 19 lug 2019, 8:53

Ben fatto Giandol !
Anche quest'anno ci incroceremo in terre nordiche 8-)
La formula con un' unica promozione secca è davvero poco incentivante per chi naviga tra il secondo ed il 10° posto e questo specialmente verso fine anno rischia di danneggiare in maniera iniqua chi lotta per la salvezza che può incontrare squadre prive di motivazioni o di contro altre agguerritissime se ancora qualche gioco è aperto.
Ma ... mettere un premio economico per chi si piazza sul podio ? :roll: A mio parere si giocherebbe belli motivati fino alla fine :-]
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Serie B Girone 3 2019-20

Messaggio da Stru » 19 lug 2019, 19:07

Pareri sulla stagione?

Le notizie da Brescia non erano particolarmente buone.. stavano per rinunciare alla categoria.. boh.
Valsugana arriva avendo stradominato la C, e secondo me va per un tranquillo centro classifica, se non di più.
il Patavium è la fusione dall'U14 in su di Rubano e Selvazzano, che nelle giovanili faranno franchigia anche assieme a Piazzola, raccogliendo tutta la zona ovest/nordovest di Padova. Il progetto mi pare buono più per le prospettive future che per l'immediato, se non subentreranno litigi nel tempo.
Viadana e Mogliano come sempre imprevedibili, ma orientati verso il centro classifica, a meno che le prime squadre non li abbandonino a sè..
Dal cus padova non ho notizie tranne l'addio a Padova di Jack Del Ry che va a studiare a Torino
Villorba prima indiziata d'obbligo alla promozione
Di Mirano ci può dire meglio Giandolmen, mentre da Verona Esseapostrofo potrebbe essere l'inviato.. come reagirà la seconda squadra scaligera alla retrocessione della prima?
Castellana e Cus Ferrara sono secondo me le squadre più a rischio retrocessione.. una perchè alla prima esperienza di serie B, l'altra perchè da anni invischiata nella lotta per non scendere in C..
Infine Bologna, la seconda candidata seria a salire in A.

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Serie B Girone 3 2019-20

Messaggio da Stru » 19 lug 2019, 19:11

no, ok, forse mi son confuso con un altro.. Esseapostrofo mi sa che sta più in zona Parma/emilia che Verona..

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B Girone 3 2019-20

Messaggio da Giandolmen » 20 lug 2019, 11:18

Stru ha scritto:Pareri sulla stagione?
Di Mirano ci può dire meglio Giandolmen...
A Mirano pochi cambiamenti rispetto allo scorso anno, arriva Nicola Benetti, e questo è un gran colpo.
https://www.rugbymirano.it/2019/06/17/b ... el-mirano/

Purtroppo se ne va a Casale, per provare la seria A, Adrian Chitoroaga, seconda linea moldava, il nostro "international" visto che lo scorso anno ha vestito la maglia della sua nazionale.

Continuerà l'integrazione dei giovani che escono dalla 18 nella prima squadra.

Per il resto non ho notizie... so che si sta lavorando molto sulle infrastrutture, c'è un piano di ristrutturazione che riguarda sia il terreno di gioco che gli spogliatoi tanto che pare che la società chiederà di giocare le prime fuori casa per poter ultimare i lavori.

Previsioni? Vedo un bello scontro al vertice Bologna - Villorba, con tre quattro mine vaganti come Mirano e le seconde squadre (Mogliano, Verona, Viadana).

Giandolmen

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Serie B Girone 3 2019-20

Messaggio da Esseapostrofo1 » 20 lug 2019, 20:37

Stru ha scritto:no, ok, forse mi son confuso con un altro.. Esseapostrofo mi sa che sta più in zona Parma/emilia che Verona..
Bologna per la precisione 8-) :-]
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B Girone 3 2019-20

Messaggio da Giandolmen » 26 lug 2019, 9:22

Poche notizie dal Veneto, a Villorba hanna cambiato presidente ma non si scrive niente delle scelte tecniche....

https://www.trevisotoday.it/sport/villo ... -2019.html

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Serie B Girone 3 2019-20

Messaggio da Esseapostrofo1 » 26 lug 2019, 9:41

Intanto Valsugana B ha dato la gestione tecnica a Francesco Brolis, garanzia a quel che mi risulta di ottima gestione del "gruppo" e tecnico affidabile e di esperienza
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B Girone 3 2019-20

Messaggio da Giandolmen » 26 lug 2019, 17:18

Qualcuno mi ricorda le regole in vigore nei rapporti tra "Squadra A" e "Squadra B"?
Come vengono regolati i passaggi di giocatori tra una e l'altra?

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Serie B Girone 3 2019-20

Messaggio da Esseapostrofo1 » 26 lug 2019, 18:38

Giandolmen ha scritto:Qualcuno mi ricorda le regole in vigore nei rapporti tra "Squadra A" e "Squadra B"?
Come vengono regolati i passaggi di giocatori tra una e l'altra?
Tutti i giocatori U23 hanno libero passaggio tra le due formazioni (quest'anno il limite è per i nati nel 1998) gli altri alla 5° convocazione in prima squadra (in foglio gara, non in campo) non potranno più essere schierati nella cadetta.
Ad inizio stagione occorre redigere 2 elenchi di almeno 25 giocatori cad. tutti gli over 23 (dal 1977 al 1997 per il prossimo campionato) se sono presenti nell'elenco della cadetta NON potranno essere schierati in prima squadra.
In caso non presenza in alcuna lista, il giocatore entra a far parte automaticamente di quella della categoria in cui disputa la prima partita
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 3 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 26 lug 2019, 23:24

Esseapostrofo1 ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Qualcuno mi ricorda le regole in vigore nei rapporti tra "Squadra A" e "Squadra B"?
Come vengono regolati i passaggi di giocatori tra una e l'altra?
Tutti i giocatori U23 hanno libero passaggio tra le due formazioni (quest'anno il limite è per i nati nel 1998) gli altri alla 5° convocazione in prima squadra (in foglio gara, non in campo) non potranno più essere schierati nella cadetta.
Ad inizio stagione occorre redigere 2 elenchi di almeno 25 giocatori cad. tutti gli over 23 (dal 1977 al 1997 per il prossimo campionato) se sono presenti nell'elenco della cadetta NON potranno essere schierati in prima squadra.
In caso non presenza in alcuna lista, il giocatore entra a far parte automaticamente di quella della categoria in cui disputa la prima partita
Grazie per questa chiara illustrazione. Una curiosità: i '97 che compiono gli anni dopo la fine del campionato come vengono considerati? Under 23 o over 23? Cioè si considera solo l'anno di nascita o la data precisa?

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Serie B Girone 3 2019-20

Messaggio da Esseapostrofo1 » 29 lug 2019, 9:24

Lil Abner ha scritto:
Esseapostrofo1 ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Qualcuno mi ricorda le regole in vigore nei rapporti tra "Squadra A" e "Squadra B"?
Come vengono regolati i passaggi di giocatori tra una e l'altra?
Tutti i giocatori U23 hanno libero passaggio tra le due formazioni (quest'anno il limite è per i nati nel 1998) gli altri alla 5° convocazione in prima squadra (in foglio gara, non in campo) non potranno più essere schierati nella cadetta.
Ad inizio stagione occorre redigere 2 elenchi di almeno 25 giocatori cad. tutti gli over 23 (dal 1977 al 1997 per il prossimo campionato) se sono presenti nell'elenco della cadetta NON potranno essere schierati in prima squadra.
In caso non presenza in alcuna lista, il giocatore entra a far parte automaticamente di quella della categoria in cui disputa la prima partita
Grazie per questa chiara illustrazione. Una curiosità: i '97 che compiono gli anni dopo la fine del campionato come vengono considerati? Under 23 o over 23? Cioè si considera solo l'anno di nascita o la data precisa?
Si considera solo l'anno di nascita, lo scorso anno la libera circolazione era a partire dai 1997 mentre il prossimo campionato sarà dai 1998
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B Girone 3 2019-20

Messaggio da Giandolmen » 25 ago 2019, 8:01

Notizie da Mirano, un gradito ritorno e un nuovo arrivo.

https://www.rugbymirano.it/2019/08/14/m ... a-la-rosa/

Torna dopo l'esperienza in A col Vicenza il tallonatore Dario Masala, arriva invece dal Riviera il centro/ala Andrea Giammanco.

Giandolmen

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B Girone 3 2019-20

Messaggio da Giandolmen » 25 ago 2019, 8:35

Altre news da Villorba: perde lo sponsor di maglia ma fa acquisti pesanti. Dal Riviera arriva l'apertura Tommaso Pavin della dinastia dei Pavin :D . I ricci si rinforzano anche in mischia, arriva il pilone Doria, formatosia a Mirano ha giocato a Mira al Riviera e lo scorso anno a Vicenza.

Che dire.... due bei rinforzi che confermano l'ambizione del Villorba.

Giandolmen

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”