Serie B Girone 2 2019-20

Moderatore: ale.com

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 18 lug 2019, 18:07

Molto interessante il discorso della promozione delle squadre "in regola con le obbligatorietà previste". Se è retroattivo, Civitavecchia penso avrà problemi. Altre squadre che non hanno assolto?

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Big5 » 18 lug 2019, 21:21

Garry ha scritto:Mi sembra chiaro che se è partito il discorso della franchigia con Reggio, i tifosi dell'Amatori tiferanno Reggio, anzi, tiferanno per la squadra che gioca a Moletolo sul campo davanti alla club house dell'Amatori :wink:
Reggio non appare in alcun nome di nessuna squadra di Serie B girone 2; Amatori apparirà nel nome della squadra che si allenerà e giocherà a Moletolo il campionato di serie B girone 2. La maglia della squadra che giocherà a Moletolo sarà con i colori blucelesti ed il simbolo delle tre viole. Pertanto penso che i tifosi continueranno a tifare i propri ragazzi e i propri colori; se poi questa collaborazione porterà anche a tifare per una squadra di Top12 che si chiama Valorugby EMILIA, che mette in campo diversi giocatori Amatori, che punta a risultati ambiziosi, non penso che sarà un grande problema...

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 18 lug 2019, 21:43

Big5 ha scritto:
Garry ha scritto:Mi sembra chiaro che se è partito il discorso della franchigia con Reggio, i tifosi dell'Amatori tiferanno Reggio, anzi, tiferanno per la squadra che gioca a Moletolo sul campo davanti alla club house dell'Amatori :wink:
Reggio non appare in alcun nome di nessuna squadra di Serie B girone 2; Amatori apparirà nel nome della squadra che si allenerà e giocherà a Moletolo il campionato di serie B girone 2. La maglia della squadra che giocherà a Moletolo sarà con i colori blucelesti ed il simbolo delle tre viole. Pertanto penso che i tifosi continueranno a tifare i propri ragazzi e i propri colori; se poi questa collaborazione porterà anche a tifare per una squadra di Top12 che si chiama Valorugby EMILIA, che mette in campo diversi giocatori Amatori, che punta a risultati ambiziosi, non penso che sarà un grande problema...
Allora devi chiedere alla Fir di modificare il nome riportato nel girone 2 della serie B, perché nell'elenco pubblicato oggi non compare nessun nome Amatori, ma solo Valorugby Emilia (cadetta) :
Girone 2
IMOLA RUGBY ASD
RUGBY PARMA F.C.1931 SOC.COOP.S.D.
VALORUGBY EMILIA SSD ARL (Cadetta)
MODENA RUGBY 1965 ASD SOC. COOP S.D.
LIONS AMARANTO ASD
RUGBY JESI 1970 SSD ARL
FLORENTIA RUGBY A.S.D.
LIVORNO RUGBY SSD S.R.L.
UNIONE RUGBY CAPITOLINA ASD
ASD CUS SIENA
ASD ARIETI RUGBY RIETI 2014
ASD CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLAE

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 18 lug 2019, 22:17

Big5 ha scritto:
Garry ha scritto:Mi sembra chiaro che se è partito il discorso della franchigia con Reggio, i tifosi dell'Amatori tiferanno Reggio, anzi, tiferanno per la squadra che gioca a Moletolo sul campo davanti alla club house dell'Amatori :wink:
Reggio non appare in alcun nome di nessuna squadra di Serie B girone 2; Amatori apparirà nel nome della squadra che si allenerà e giocherà a Moletolo il campionato di serie B girone 2. La maglia della squadra che giocherà a Moletolo sarà con i colori blucelesti ed il simbolo delle tre viole. Pertanto penso che i tifosi continueranno a tifare i propri ragazzi e i propri colori; se poi questa collaborazione porterà anche a tifare per una squadra di Top12 che si chiama Valorugby EMILIA, che mette in campo diversi giocatori Amatori, che punta a risultati ambiziosi, non penso che sarà un grande problema...
Il mistero, adesso, è un altro.
Si sapeva della riunione del consiglio federale che al 99,99% avrebbe autorizzato l'operazione, e si sapeva che subito dopo avrebbero ufficializzato i nuovi gironi.
Perché le due società non hanno comunicato nulla? Nessuna informazione, niente di niente.
Se l'operazione corrisponde alla nascita di una mini-franchigia è un'ottima cosa davvero, una grossa innovazione in un ambiente un po' troppo ingessato.
Perché non annunciarla?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 18 lug 2019, 22:33

Garry ha scritto:
Big5 ha scritto:
Garry ha scritto:Mi sembra chiaro che se è partito il discorso della franchigia con Reggio, i tifosi dell'Amatori tiferanno Reggio, anzi, tiferanno per la squadra che gioca a Moletolo sul campo davanti alla club house dell'Amatori :wink:
Reggio non appare in alcun nome di nessuna squadra di Serie B girone 2; Amatori apparirà nel nome della squadra che si allenerà e giocherà a Moletolo il campionato di serie B girone 2. La maglia della squadra che giocherà a Moletolo sarà con i colori blucelesti ed il simbolo delle tre viole. Pertanto penso che i tifosi continueranno a tifare i propri ragazzi e i propri colori; se poi questa collaborazione porterà anche a tifare per una squadra di Top12 che si chiama Valorugby EMILIA, che mette in campo diversi giocatori Amatori, che punta a risultati ambiziosi, non penso che sarà un grande problema...
Il mistero, adesso, è un altro.
Si sapeva della riunione del consiglio federale che al 99,99% avrebbe autorizzato l'operazione, e si sapeva che subito dopo avrebbero ufficializzato i nuovi gironi.
Perché le due società non hanno comunicato nulla? Nessuna informazione, niente di niente.
Se l'operazione corrisponde alla nascita di una mini-franchigia è un'ottima cosa davvero, una grossa innovazione in un ambiente un po' troppo ingessato.
Perché non annunciarla?
Vero, anche a me è sembrato strano. Ma poi, chiedo a chi ne sa, il diritto sportivo lo puoi passare come vuoi?

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Big5 » 18 lug 2019, 22:55

Lil Abner ha scritto:
Garry ha scritto:
Big5 ha scritto:
Garry ha scritto:Mi sembra chiaro che se è partito il discorso della franchigia con Reggio, i tifosi dell'Amatori tiferanno Reggio, anzi, tiferanno per la squadra che gioca a Moletolo sul campo davanti alla club house dell'Amatori :wink:
Reggio non appare in alcun nome di nessuna squadra di Serie B girone 2; Amatori apparirà nel nome della squadra che si allenerà e giocherà a Moletolo il campionato di serie B girone 2. La maglia della squadra che giocherà a Moletolo sarà con i colori blucelesti ed il simbolo delle tre viole. Pertanto penso che i tifosi continueranno a tifare i propri ragazzi e i propri colori; se poi questa collaborazione porterà anche a tifare per una squadra di Top12 che si chiama Valorugby EMILIA, che mette in campo diversi giocatori Amatori, che punta a risultati ambiziosi, non penso che sarà un grande problema...
Il mistero, adesso, è un altro.
Si sapeva della riunione del consiglio federale che al 99,99% avrebbe autorizzato l'operazione, e si sapeva che subito dopo avrebbero ufficializzato i nuovi gironi.
Perché le due società non hanno comunicato nulla? Nessuna informazione, niente di niente.
Se l'operazione corrisponde alla nascita di una mini-franchigia è un'ottima cosa davvero, una grossa innovazione in un ambiente un po' troppo ingessato.
Perché non annunciarla?
Vero, anche a me è sembrato strano. Ma poi, chiedo a chi ne sa, il diritto sportivo lo puoi passare come vuoi?
Il diritto sportivo si passa secondo le regole vigenti. pertanto se il CF ha ratificato questa operazione vuol dire che la forma, e la sostanza, è stata rispettata.
probabilmente prima di comunicazioni ufficiali da parte di FIR le due società non hanno voluto rischiare. Comunque le due società la FTGI Amatori Valorugby per la categoria Under 18 l'avevano già annunciata a fine giugno, mi sembra. Questo è solo il giusto proseguimento di un progetto giovanile e territoriale. Mi sembra che il girone quest'anno sia più impegnativo, mi sbaglio?

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 18 lug 2019, 23:35

Non condivido questo understatement, per me non gli stanno attribuendo la giusta importanza.
Si tratta anche di giocatori che possono scendere dal Top12, non è mica uno scherzo.

Intanto domani o sabato, il giornale locale se l'Amatori non dice nulla, pubblicando il calendario potrà scrivere che l'Amatori scompare dai campionati seniores, mi sembra ovvio.

Per me è un'ottima operazione, ma una pessima comunicazione

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 18 lug 2019, 23:43

Big5 ha scritto:[quote="... Mi sembra che il girone quest'anno sia più impegnativo, mi sbaglio?
Difficile da giudicare secondo me, non so se più impegnativo però sicuramente più equilibrato rispetto a quello dell'anno scorso, senza una divisione così netta in tronconi. Le due neo promosse Imola e Lions Amaranto sembrano ben attrezzate, Florentia era forte l'anno scorso e lo sarà anche quest'anno, la forza di Valorugby cadetta penso dipenderà molto da quali e quanti giocatori pescherà di volta in volta dal Top 12, Civitavecchia forte ma se ho visto bene (però non ci potrei giurare), mi pare che l'anno scorso non avesse l'under 16 e Rieti l'under 18 quindi se per la promozione in A occorre essere "in regola con le obbligatorietà previste" dovrebbero (ripeto se ho visto bene) essere fuori dai giochi, Capitolina può salire solo se l'altra squadra in A viene promossa o retrocessa. Siena e Jesi non so se si sono rinforzate, Livorno è sempre ostica e di Modena so poco o niente. Rugby Parma penso forse un po' meglio dell'anno scorso.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 18 lug 2019, 23:47

Garry ha scritto:Non condivido questo understatement, per me non gli stanno attribuendo la giusta importanza.
Si tratta anche di giocatori che possono scendere dal Top12, non è mica uno scherzo.

Intanto domani o sabato, il giornale locale se l'Amatori non dice nulla, pubblicando il calendario potrà scrivere che l'Amatori scompare dai campionati seniores, mi sembra ovvio.

Per me è un'ottima operazione, ma una pessima comunicazione
Purtroppo per il calendario è troppo presto. Bisogna aspettare un bel po' ancora, l'anno scorso mi sembra che sia uscito intorno a ferragosto. Speriamo che Siena non abbia ancora un palio straordinario giusto giusto in prima giornata 8-) :-]

Senor
Messaggi: 111
Iscritto il: 24 mar 2004, 0:00
Contatta:

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Senor » 19 lug 2019, 5:38

Civitavecchia é in regola con l'obbligatorietà under 16 e 18!!!!

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da pandorino » 19 lug 2019, 6:37

Da parecchio non intervengo , e da un po' sono " fuori dal giro " leggo le " carte " e al di là' di tutti i si dice , di tutte le considerazioni , scopro che Amatori Parma non ha una squadra iscritta ad un campionato seniores , adesso arriveranno a frotte a dirmi che non è cambiato nulla che se pur travestiti da " Diavoli Reggiani " sono sempre quelli , che bla bla bla .....è bene così , che ......ecc ecc . Per me la realtà documentale e che ieri si è interrotta una storia che andava avanti dal 1971 , ne comincia un altra , ottimo , ma una storia si è interrotta .

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 19 lug 2019, 7:34

Se fosse come dici tu dovresti festeggiare. È quello che la Rugby Parma ha sempre sognato. :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Chuba » 19 lug 2019, 8:11

Penso di interpretare anche pandorino.
Noi festeggiamo quando vinciamo i derby, non quando l'Amatori chiude bottega.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Chuba » 19 lug 2019, 8:13

Tra l'altro, i giocatori come l'hanno presa? Lo sapevano da prima o è stata una sorpresa anche per loro?

Perché, per molti, si tratterà di fare da sacchi da placcaggio per i giocatori di Top 12...
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 19 lug 2019, 8:17

Chuba ha scritto:Penso di interpretare anche pandorino.
Noi festeggiamo quando vinciamo i derby, non quando l'Amatori chiude bottega.
Non tutti la pensano così. Il club non la pensa così, e gli esempi negli anni sono numerosi, dall’”assalto” alla sede di Moletolo di anni fa, fino allo stop autolesionista alla bella esperienza dell’under 16 del mese scorso.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”