Serie B Girone 2 2019-20

Moderatore: ale.com

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Big5 » 20 gen 2020, 15:09

Lil Abner ha scritto:
19 gen 2020, 19:18
Big5 ha scritto:
19 gen 2020, 18:41
Profeta5 ha scritto:
14 gen 2020, 10:40
Ormai strada spianata per il florentia, intanto a Parma dovrebbe esserci il derby della città.
Non ne parliamo ancora? Dai suuuu
Giocato Derby finito 38-15 del Amatori su campo di Rugby Parma.
Partita senza storia, Amatori dominante in tutte le situazioni di gioco, logicamente nel primo tempo Rugby Parma in partita - è sempre un derby.
Si sono notate le differenze di gioco e di preparazione dei giocatori, Amatori con tutti ragazzi del vivaio e giovanissimi. Rugby Parma con giocatori fuori forma fisica e tanti non del vivaio.
Bella partita dell'Amatori Valorugby Emilia e vittoria meritata sicuramente, però non sei ben informato: i "tanti" nuovi della Rugby Parma in realtà erano 3, 2 titolari e 1 in panchina (ha giocato 15 minuti). Mi risulta peraltro che anche nelle vostre fila non fossero in realtà poi tutti del vivaio Amatori, ma 3 titolari (Ferrari, Colli e Braglia) erano di Reggio e hanno siglato 23 punti. Quindi se proprio vogliamo dirla tutta, pur noi giocando obiettivamente male e voi giocando decisamente meglio, senza gli "esterni" avremmo pareggiato 15-15 :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Hai ragione al ritorno lasceremo Colli, Braglia e Ferrari in tribuna e faremo giocare solo vivaio Amatori... per esempio Quaranta, Mordacci e Bertaccini.
I tre ragazzi di Reggio sono del 99 e del 2000, mi sembra normale che non potendo giocare in Top12 giochino a Parma.
La differenza è che questa estate per vincere il campionato avete preso, garantendo tanti denari per la serie B, Castagnoli, Modoni, Slawitz, Barbieri, etc. etc.
Avete anche contattato diversi nostri giocatori che vi hanno snobbato malgrado i soldi offerti....
Mi sembra che i risultati siano non proprio in linea con le aspettative.
Sinceramente parli di esterni ma ti specifico che noi e Valorugby abbiamo anche la 18 insieme e un progetto serio per la crescita dei giovani, per cui nel nostro caso non sono esterni.
Comunque se ti piace possiamo anche dire che abbiamo pareggiato, anzi che avete vinto voi perché siete la. Igliore società del rugby italiano 😭😭😭😭
Voi avete vinto tre scudetti e noi no per cui siete più forti 😭😭😭😭😭

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 20 gen 2020, 15:52

Io sento certe cose, poi le leggo anche qui.
Devo dire che se corrispondono a verità, oggi come oggi mi sembra che la più grossa fortuna che abbia avuto l'Amatori in questi anni è che l'anno scorso sia "saltata" la fusione con la Rugby Parma.
Ripeto, SE sono vere le cose che si sentono in giro, soprattutto se raffrontate alle dichiarazioni di voler giocare con giocatori del vivaio, le dichiarazioni di "collaborazione" con club vicini, l'Amatori la scorsa estate ha rischiato forte

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 20 gen 2020, 16:32

Big5 ha scritto:
20 gen 2020, 15:09
Lil Abner ha scritto:
19 gen 2020, 19:18
Big5 ha scritto:
19 gen 2020, 18:41
Profeta5 ha scritto:
14 gen 2020, 10:40
Ormai strada spianata per il florentia, intanto a Parma dovrebbe esserci il derby della città.
Non ne parliamo ancora? Dai suuuu
Giocato Derby finito 38-15 del Amatori su campo di Rugby Parma.
Partita senza storia, Amatori dominante in tutte le situazioni di gioco, logicamente nel primo tempo Rugby Parma in partita - è sempre un derby.
Si sono notate le differenze di gioco e di preparazione dei giocatori, Amatori con tutti ragazzi del vivaio e giovanissimi. Rugby Parma con giocatori fuori forma fisica e tanti non del vivaio.
Bella partita dell'Amatori Valorugby Emilia e vittoria meritata sicuramente, però non sei ben informato: i "tanti" nuovi della Rugby Parma in realtà erano 3, 2 titolari e 1 in panchina (ha giocato 15 minuti). Mi risulta peraltro che anche nelle vostre fila non fossero in realtà poi tutti del vivaio Amatori, ma 3 titolari (Ferrari, Colli e Braglia) erano di Reggio e hanno siglato 23 punti. Quindi se proprio vogliamo dirla tutta, pur noi giocando obiettivamente male e voi giocando decisamente meglio, senza gli "esterni" avremmo pareggiato 15-15 :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Hai ragione al ritorno lasceremo Colli, Braglia e Ferrari in tribuna e faremo giocare solo vivaio Amatori... per esempio Quaranta, Mordacci e Bertaccini.
I tre ragazzi di Reggio sono del 99 e del 2000, mi sembra normale che non potendo giocare in Top12 giochino a Parma.
La differenza è che questa estate per vincere il campionato avete preso, garantendo tanti denari per la serie B, Castagnoli, Modoni, Slawitz, Barbieri, etc. etc.
Avete anche contattato diversi nostri giocatori che vi hanno snobbato malgrado i soldi offerti....
Mi sembra che i risultati siano non proprio in linea con le aspettative.
Sinceramente parli di esterni ma ti specifico che noi e Valorugby abbiamo anche la 18 insieme e un progetto serio per la crescita dei giovani, per cui nel nostro caso non sono esterni.
Comunque se ti piace possiamo anche dire che abbiamo pareggiato, anzi che avete vinto voi perché siete la. Igliore società del rugby italiano 😭😭😭😭
Voi avete vinto tre scudetti e noi no per cui siete più forti 😭😭😭😭😭
Ah ah ah, take it easy!! Io non ho detto che non dovevate farli giocare, ci mancherebbe altro. Ho solo risposto alla tua dichiarazione errata di aver fatto giocare tutti giocatori usciti dal vivaio Amatori.
Il fatto poi che noi avessimo dichiarato di voler vincere il campionato e che continui a ripetere ogni due per due dimostra ancora una volta che sei male informato.
Ribadisco che ieri la Rugby Parma ha perso meritatamente perché ha giocato molto male e il Valorugby Emilia cadetta ha vinto meritatamente, ma ciò nonostante, curiosamente i fan Amatori mi sembrano più nervosi e agitati di quelli della Rugby Parma. :rotfl:

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 20 gen 2020, 16:36

Garry ha scritto:
20 gen 2020, 15:52
Io sento certe cose, poi le leggo anche qui.
Devo dire che se corrispondono a verità, oggi come oggi mi sembra che la più grossa fortuna che abbia avuto l'Amatori in questi anni è che l'anno scorso sia "saltata" la fusione con la Rugby Parma.
Ripeto, SE sono vere le cose che si sentono in giro, soprattutto se raffrontate alle dichiarazioni di voler giocare con giocatori del vivaio, le dichiarazioni di "collaborazione" con club vicini, l'Amatori la scorsa estate ha rischiato forte
Perché non parli chiaro invece che per enigmi? Quella della possibile "fusione" tra Rugby Parma e Amatori chi te l'ha raccontata? Big5? Prendere in esame la possibilità di una franchigia giovanile per voi equivale a una fusione societaria? Mah :roll:

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 20 gen 2020, 16:39

Lil Abner ha scritto:
20 gen 2020, 16:36
Garry ha scritto:
20 gen 2020, 15:52
Io sento certe cose, poi le leggo anche qui.
Devo dire che se corrispondono a verità, oggi come oggi mi sembra che la più grossa fortuna che abbia avuto l'Amatori in questi anni è che l'anno scorso sia "saltata" la fusione con la Rugby Parma.
Ripeto, SE sono vere le cose che si sentono in giro, soprattutto se raffrontate alle dichiarazioni di voler giocare con giocatori del vivaio, le dichiarazioni di "collaborazione" con club vicini, l'Amatori la scorsa estate ha rischiato forte
Perché non parli chiaro invece che per enigmi? Quella della possibile "fusione" tra Rugby Parma e Amatori chi te l'ha raccontata? Big5? Prendere in esame la possibilità di una franchigia giovanile per voi equivale a una fusione societaria? Mah :roll:
Faceva parte di un percorso che sarebbe approdato lì. Era il punto d'arrivo naturale. Ripeto, fortuna che si è fermato dopo un solo anno, e fortuna che ci ha pensato la Rugby Parma a interromperlo, perché l'Amatoti ci stava cascando in pieno e aveva accettato tutte le condizioni poste dalla Rugby Parma

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Chuba » 21 gen 2020, 16:15

Domanda regolamentare per gli azzeccagarbugli del regolamento.

Domenica l'Amatori ha sostituito tutte e tre le prime linee per scelta tecnica.

Embè? Tutto regolare, come ho pensato anch'io.

Poi , qualcuno, mi ha fatto notare la regola 3.4 d e non ci ho capito più niente.

La regola dice:

"(d) Una squadra può sostituire fi no a due giocatori di prima linea (fatta salva la
Regola 3.5 (f) e (g), quando possono essere tre) e fi no a cinque altri giocatori."

Le regole 3.5 f e 3.5g sono relative a sostituzioni per espulsione, cosa che non è avvenuta.

Commenti?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 22 gen 2020, 12:04

Strano, tradizionalmente questi errori li fa la Rugby Parma

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Big5 » 22 gen 2020, 12:43

Chuba ha scritto:
21 gen 2020, 16:15
Domanda regolamentare per gli azzeccagarbugli del regolamento.

Domenica l'Amatori ha sostituito tutte e tre le prime linee per scelta tecnica.

Embè? Tutto regolare, come ho pensato anch'io.

Poi , qualcuno, mi ha fatto notare la regola 3.4 d e non ci ho capito più niente.

La regola dice:

"(d) Una squadra può sostituire fi no a due giocatori di prima linea (fatta salva la
Regola 3.5 (f) e (g), quando possono essere tre) e fi no a cinque altri giocatori."

Le regole 3.5 f e 3.5g sono relative a sostituzioni per espulsione, cosa che non è avvenuta.

Commenti?
Dipende da quanti 1L hai a referto, la regola dice 2 perché minimo e’ 5. Dovresti saperlo dopo la mi contest provata con Florentia....

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 22 gen 2020, 13:14

Certo che quanto a chiarezza la FIR è peggio di Luqa, eh...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Chuba » 22 gen 2020, 13:30

Garry ha scritto:
22 gen 2020, 12:04
Strano, tradizionalmente questi errori li fa la Rugby Parma
E infatti mi è sembrato molto strano, dopo aver visto come si infervorava Ragone al termine della nostra partita con Florentia, a spiegare il regolamento agli arbitri.

Ho detto: "Questo ne sa una cifra!"
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Chuba » 22 gen 2020, 13:38

Big5 ha scritto:
22 gen 2020, 12:43

Dipende da quanti 1L hai a referto, la regola dice 2 perché minimo e’ 5. Dovresti saperlo dopo la mi contest provata con Florentia....
Che razza di risposte sono?

Giuro che non ho capito.

Dove è scritto che dipende da quante 1L hai in panchina? O tu sai cose che noi ignoriamo?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 22 gen 2020, 17:49

Io ho capito che il regolamento è fatto apposta per farti sbagliare.Che senso ha quella regola?
Non si possono sostituire neanche se si fanno male?
In pratica: hai sostituito un pilone e un tallonatore, si fa male l'altro pilone e non lo puoi sostituire?
Allora subito no-contest?

Mi sembra abbastanza demenziale.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Chuba » 22 gen 2020, 17:58

E' demenziale.

E scritto con i piedi.

Ma è il regolamento.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 22 gen 2020, 18:10

Non ci credo.
E' troppo demenziale. Secondo me c'è un'altra interpretazione.
Niente è quello che sembra, soprattutto nel campo dei regolamenti federali

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Squilibrio » 22 gen 2020, 19:36

Boh io non mi metto nemmeno a spulciare nel regolamento ma allora come mai tante squadre fanno la tripla sostituzione a volte anche in contemporanea della prima linea?

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”