Serie B Girone 2 2019-20

Moderatore: ale.com

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Big5 » 26 lug 2019, 12:32

Chuba ha scritto:
Big5 ha scritto:
Chuba ha scritto:Ci sarebbe stato il barrage, e, se lo avessero perso sarebbe stato giusto giocare il regionale, campioni d'Italia o no.
Leggo sulla Gazza di stamattina che ci sono in programma due Under 18 e due Under 16, forse in collaborazione con Noceto, non so.
Penso che serva soprattutto a Noceto per l'obbligatorietà.
Penso che serva a Rugby Parma per motivi di immagine, Noceto obbligatorietà riesce ad averla comunque.
Vediamo se riescono a fare due 16 e due 18, io ho molti dubbi; non penso che Noceto rinunci a propria squadra per farne fare 2 a Rugby Parma, è lo stesso giochino provato a fare con Amatori e che non è riuscito.
Secondo me il giochino, come lo chiami tu, è riuscito, visto che hanno vinto lo scudetto!
Alcune precisazioni:
1 - Nessun scudetto è stato vinto e nessu titolo di Campione d'Italia, la Under 16 non lio assegna
2 - La Rugby Parma non ha restituito i nulla osta come da contratto firmato dal suo presidente e depositato in Federazione, ma di ciò si occurenno altri uffici;
3 - La Rugby Parma ha cercato di sottrarre i giocatori alla Rugby Noceto (come fatto nei casi di cui sopra con Amatori) proponendo di tesserare i giocatori come RP e non come Noceto.
Alla luce di quello accaduto con Amatori fortunatamente Noceto non ci è caduta.
Noceto riuscrirà a fare le sue under, anche se a fatica, come ha sempre fatto vediamo se RP riuscirà a fare 2 under 16 e 2 under 18 come dichiarato dal suo DS ai media

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 26 lug 2019, 13:12

Alla fine di tutto, c’è una cosa che non mi torna. Vender mi sembra un tipo a posto, dotato di una certa etica anche in questo tipo di accordi. Non ce lo vedo nei panni dello “squalo”, e nemmeno Borri.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 26 lug 2019, 13:32

Una domanda soltanto: ma pensate che ai forumisti che seguono l'argomento serie B - girone 2 gliene freghi qualcosa di questi interventi? Se siete così a corto di argomenti che l'unico di cui riuscite a parlare sono le giovanili della Rugby Parma, adesso addirittura iniziamo con quelle del Noceto, perché non aprite un argomento ad hoc (c'è anche la sezione giovanili se ben ricordo) senza annoiare chi vorrebbe parlare di serie B? Così i forumisti Amatori potranno sbizzarrirsi a dare tutte le loro versioni di parte su questo argomento. Mi sembra che sia già stato fatto notare qualche pagina fa... ma niente

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 26 lug 2019, 13:53

Il tema non sono le giovanili della Rugby Parma, il tema è una società di serie B girone 2 che non ha il minimo concetto di etica nei confronti degli altri club e che intende il reclutamento come prelievo di giocatori da altri club.
Sempre che siano vere le cose che si leggono qui. Non posso dirlo con certezza, ma sono comunque plausibili. Spero che chi fa certe affermazioni sappia quello che dice

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 26 lug 2019, 14:52

Mi auguro che le temperature esterne di questi giorni calino velocemente e che quindi si recuperi il senso delle cose e delle affermazioni che secondo me a qualcuno sta un po' sfuggendo di mano.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Chuba » 26 lug 2019, 17:51

Big5 ha scritto:
Chuba ha scritto:
Big5 ha scritto:
Chuba ha scritto:Ci sarebbe stato il barrage, e, se lo avessero perso sarebbe stato giusto giocare il regionale, campioni d'Italia o no.
Leggo sulla Gazza di stamattina che ci sono in programma due Under 18 e due Under 16, forse in collaborazione con Noceto, non so.
Penso che serva soprattutto a Noceto per l'obbligatorietà.
Penso che serva a Rugby Parma per motivi di immagine, Noceto obbligatorietà riesce ad averla comunque.
Vediamo se riescono a fare due 16 e due 18, io ho molti dubbi; non penso che Noceto rinunci a propria squadra per farne fare 2 a Rugby Parma, è lo stesso giochino provato a fare con Amatori e che non è riuscito.
Secondo me il giochino, come lo chiami tu, è riuscito, visto che hanno vinto lo scudetto!
Alcune precisazioni:
1 - Nessun scudetto è stato vinto e nessu titolo di Campione d'Italia, la Under 16 non lio assegna
2 - La Rugby Parma non ha restituito i nulla osta come da contratto firmato dal suo presidente e depositato in Federazione, ma di ciò si occurenno altri uffici;
3 - La Rugby Parma ha cercato di sottrarre i giocatori alla Rugby Noceto (come fatto nei casi di cui sopra con Amatori) proponendo di tesserare i giocatori come RP e non come Noceto.
Alla luce di quello accaduto con Amatori fortunatamente Noceto non ci è caduta.
Noceto riuscrirà a fare le sue under, anche se a fatica, come ha sempre fatto vediamo se RP riuscirà a fare 2 under 16 e 2 under 18 come dichiarato dal suo DS ai media
Per noi sempliciotti chi vince il campionato, vince lo scudetto. Ma non è questo il punto.

Spero che tu sia sicuro di quello che dici.

Perchè sono cose gravi.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 26 lug 2019, 23:33

Nel nostro girone la cosa riguarda soltanto Amatori Valorugby, ma trovo interessante e chiaro l'intervento di Esseapostrofo che, nel girone 3, a chi chiedeva chiarimenti, ha spiegato le regole per l'utilizzo dei giocatori tra "squadra A" e "squadra B" in caso di cadetta:
"Tutti i giocatori U23 hanno libero passaggio tra le due formazioni (quest'anno il limite è per i nati nel 1998) gli altri alla 5° convocazione in prima squadra (in foglio gara, non in campo) non potranno più essere schierati nella cadetta.
Ad inizio stagione occorre redigere 2 elenchi di almeno 25 giocatori cad. Tutti gli over 23 (dal 1977 al 1997 per il prossimo campionato) se sono presenti nell'elenco della cadetta NON potranno essere schierati in prima squadra.
In caso non presenza in alcuna lista, il giocatore entra a far parte automaticamente di quella della categoria in cui disputa la prima partita".
Una curiosità: i '97 che compiono gli anni dopo la fine del campionato come vengono considerati? Under 23 o over 23? Cioè si considera solo l'anno di nascita o la data precisa?

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 475
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da superfarmer » 26 lug 2019, 23:45

penso che si consideri se compie il xxx anno di età prima del tesseramento o dopo, o prima del 1°luglio ( inizio stagione), ma non sono sicuro di questo.

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Big5 » 27 lug 2019, 1:02

Lil Abner ha scritto:Nel nostro girone la cosa riguarda soltanto Amatori Valorugby, ma trovo interessante e chiaro l'intervento di Esseapostrofo che, nel girone 3, a chi chiedeva chiarimenti, ha spiegato le regole per l'utilizzo dei giocatori tra "squadra A" e "squadra B" in caso di cadetta:
"Tutti i giocatori U23 hanno libero passaggio tra le due formazioni (quest'anno il limite è per i nati nel 1998) gli altri alla 5° convocazione in prima squadra (in foglio gara, non in campo) non potranno più essere schierati nella cadetta.
Ad inizio stagione occorre redigere 2 elenchi di almeno 25 giocatori cad. Tutti gli over 23 (dal 1977 al 1997 per il prossimo campionato) se sono presenti nell'elenco della cadetta NON potranno essere schierati in prima squadra.
In caso non presenza in alcuna lista, il giocatore entra a far parte automaticamente di quella della categoria in cui disputa la prima partita".
Una curiosità: i '97 che compiono gli anni dopo la fine del campionato come vengono considerati? Under 23 o over 23? Cioè si considera solo l'anno di nascita o la data precisa?
Non riguarda neppure Amatori Valorugby in quanto hanno limitazioni diverse per il primo anno. Si considera anno di nascita come da circolare informativa.

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Big5 » 27 lug 2019, 1:09

Chuba ha scritto:
Big5 ha scritto:
Chuba ha scritto:
Big5 ha scritto:
Chuba ha scritto:Ci sarebbe stato il barrage, e, se lo avessero perso sarebbe stato giusto giocare il regionale, campioni d'Italia o no.
Leggo sulla Gazza di stamattina che ci sono in programma due Under 18 e due Under 16, forse in collaborazione con Noceto, non so.
Penso che serva soprattutto a Noceto per l'obbligatorietà.
Penso che serva a Rugby Parma per motivi di immagine, Noceto obbligatorietà riesce ad averla comunque.
Vediamo se riescono a fare due 16 e due 18, io ho molti dubbi; non penso che Noceto rinunci a propria squadra per farne fare 2 a Rugby Parma, è lo stesso giochino provato a fare con Amatori e che non è riuscito.
Secondo me il giochino, come lo chiami tu, è riuscito, visto che hanno vinto lo scudetto!
Alcune precisazioni:
1 - Nessun scudetto è stato vinto e nessu titolo di Campione d'Italia, la Under 16 non lio assegna
2 - La Rugby Parma non ha restituito i nulla osta come da contratto firmato dal suo presidente e depositato in Federazione, ma di ciò si occurenno altri uffici;
3 - La Rugby Parma ha cercato di sottrarre i giocatori alla Rugby Noceto (come fatto nei casi di cui sopra con Amatori) proponendo di tesserare i giocatori come RP e non come Noceto.
Alla luce di quello accaduto con Amatori fortunatamente Noceto non ci è caduta.
Noceto riuscrirà a fare le sue under, anche se a fatica, come ha sempre fatto vediamo se RP riuscirà a fare 2 under 16 e 2 under 18 come dichiarato dal suo DS ai media
Per noi sempliciotti chi vince il campionato, vince lo scudetto. Ma non è questo il punto.

Spero che tu sia sicuro di quello che dici.

Perchè sono cose gravi.
Per voi sempliciotti vale qualunque cosa, ma il titolo di campione d'Italia e lo scudetto si assegnano dalla Under 18 in avanti, comunque vincere il Trofeo Lodigiani è già da solo un grande risultato, e non lo dico in senso ironico.
Non capisco quali cose gravi direi; è solo la ricostruzione che gira nei bar di Noceto e nei pressi di Moletolo per quanto riguarda i nulla osta, se fosse diversa la realtà che la RP quereli chi mette in giro queste voci.
Forse non interesserà ai partecipanti del girone 2 di altre città, purtroppo non mi sembra che ci siano altri argomenti su cui discutere in questo periodo.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 27 lug 2019, 10:35

Ho preso qualche informazione su Zanichelli e mi sembra che possa essere la persona giusta per l’Amatori. Basta che lo lascino lavorare. Sotto questo aspetto mi sembra che all’Amatori non ci siano mai stati problemi, ma con l’Amatori Valorugby la cosa è da vedere.
Sul suo curriculum non si discute, ma il progetto, come ho già scritto, ha un senso se la squadra arriverà almeno a medio termine in serie A

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Luqa-bis » 29 lug 2019, 11:03

Dalle altre città si informa che la federazione tongana ha chiesto di poter svolgere , il prossimo anno, la preparazione alla Coppa del Pacifico a Siena.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 29 lug 2019, 11:39

Luqa-bis ha scritto:Dalle altre città si informa che la federazione tongana ha chiesto di poter svolgere , il prossimo anno, la preparazione alla Coppa del Pacifico a Siena.
E poi, non molto aggiornati sugli usi e costumi italiani, hanno chiesto di poter correre per il Palio

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Luqa-bis » 30 lug 2019, 23:14

In effetti il Palio no, ma il Masgalano forse...

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Chuba » 31 lug 2019, 11:26

Per chi interessa, la FIR ha emesso il comunicato federale N°1 con il riassunto ufficiale della stagione scorsa e i programmi della prossima, comprese le date delle giornate di campionato.
Pare che la serie B, quest'anno, sia a riposo per tutte e 5 le partite del 6N.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”