Serie A

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A

Messaggio da Garry » 19 lug 2019, 17:05

ENDURISTA ha scritto:
pepe carvalho ha scritto:https://federugby.it/index.php?option=c ... Itemid=710
Sono riusciti a stupirci...fantastici
Per fare passare a tutti i costi noceto? A pensar male si fa peccato ma....
Buongiorno a tutti, non penso che ci siano stati favoritismi verso noi nocetani, anzi.......direi girone interessante con almeno tre/quattro squadre di pari livello, almeno sulla carta e le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Prevedo che vincere in trasferta sarà dura per tutti.
Subito ho pensato esattamente l'opposto, a una penalizzazione "punitiva" per il Noceto, perché è un girone he rappresenta una bella botta di spese di trasferta

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

pepe carvalho
Messaggi: 1313
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Serie A

Messaggio da pepe carvalho » 20 lug 2019, 12:24

Garry ha scritto:
ENDURISTA ha scritto:
pepe carvalho ha scritto:https://federugby.it/index.php?option=c ... Itemid=710
Sono riusciti a stupirci...fantastici
Per fare passare a tutti i costi noceto? A pensar male si fa peccato ma....
Buongiorno a tutti, non penso che ci siano stati favoritismi verso noi nocetani, anzi.......direi girone interessante con almeno tre/quattro squadre di pari livello, almeno sulla carta e le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Prevedo che vincere in trasferta sarà dura per tutti.
Subito ho pensato esattamente l'opposto, a una penalizzazione "punitiva" per il Noceto, perché è un girone he rappresenta una bella botta di spese di trasferta
Sicuramente costerà di più. Ma nel girone delle venete, dove per altro era , avrebbe avuto vita difficile con Verona e Valsugana, nel nord ovest , dove naturalmente doveva stare, avrebbe reincontrato l accademia e comunque quel.girone rimane ostico, nel sud non sembrano esserci squadre dello stesso livello. Tutto questo senza fare i conti con le possibilità di spesa dei vari attori che non conosco.
Questi ragionamenti mi hanno fatto dire che, per noceto, era il girone sud quello più facile da vincere. Aggiungo che quest'anno non c è il gironcino delle seconde.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

pepe carvalho
Messaggi: 1313
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Serie A

Messaggio da pepe carvalho » 20 lug 2019, 12:28

Comunque io la vedo cosi: 1 accademia, 2 Verona, 3 noceto.
Qualificate: boh, perché nel gironcino finale l accademia non avrà gente fuori per il jrwc.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

breda120
Messaggi: 212
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: Serie A

Messaggio da breda120 » 20 lug 2019, 15:38

La prossima stagione L'Accademia perderà tanti titolari e dovrà ricominciare da capo. Per questo perderà sicuramente punti all'inizio stagione e durante il 6N che non le permetteranno di arrivare prima. Non c'è un vero favorito nel girone 1 dove io vedo a contendersi fino all'ultimo il primo posto il Parabiago che dovrebbe essersi rinforzato con l'arrivo di alcuni giocatori del CUS MILANO retrocesso, il CUS GENOVA se riesce a ritrovare la rosa di 2 stagioni fa, e l' AS RUGBY MILANO che si rinforza in prima linea che era il suo punto debole e resta decisamente la migliore linea arretrata sostituendo all'apertura Iannone con un giovane neozelandese e ritrovando nei suoi centri Trentani fermo per infortunio.
La sorpresa potrebbe essere il Biella con un anno di esperienza in più sulle spalle.

pepe carvalho
Messaggi: 1313
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Serie A

Messaggio da pepe carvalho » 20 lug 2019, 17:06

breda120 ha scritto:La prossima stagione L'Accademia perderà tanti titolari e dovrà ricominciare da capo. Per questo perderà sicuramente punti all'inizio stagione e durante il 6N che non le permetteranno di arrivare prima. Non c'è un vero favorito nel girone 1 dove io vedo a contendersi fino all'ultimo il primo posto il Parabiago che dovrebbe essersi rinforzato con l'arrivo di alcuni giocatori del CUS MILANO retrocesso, il CUS GENOVA se riesce a ritrovare la rosa di 2 stagioni fa, e l' AS RUGBY MILANO che si rinforza in prima linea che era il suo punto debole e resta decisamente la migliore linea arretrata sostituendo all'apertura Iannone con un giovane neozelandese e ritrovando nei suoi centri Trentani fermo per infortunio.
La sorpresa potrebbe essere il Biella con un anno di esperienza in più sulle spalle.
Breda sono contento di avere notizie come queste, il ritorno di Corbetta è certo interessante, ma se non arrivano altri è un cambio tra Betti e Corbetta, forse meglio ma di poco, ok il NZ, ma a 9 salgono i ragazzini Russo e Pani ma forse non valgono Morisi, grande Trentani , ma davanti secondo me siamo corti specie in prima linea.
Sull accademia l anno scorso è arrivata seconda dietro la corazzata Lyons, facendo lo stesso percorso che dovrà fare quest anno.
La mia opinione che ci sono buone possibilità che arrivi in fondo stavolta.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie A

Messaggio da Big5 » 23 lug 2019, 23:42

LEONE1949 ha scritto:E' stato ufficializzato la composizione del campionato di Serie A Girone 1, dove appare il VII RUGBY TORINO ASD (sub-judice) ! ! !
Spero che qualcuno della società del VII° Torino ci spieghi il perché. Grazie.
Si hanno notizie relativamente al sub judice?

breda120
Messaggi: 212
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: Serie A

Messaggio da breda120 » 24 lug 2019, 15:10

Non credo che sia un problema serio. Magari il Settimo ha indietro un pagamento ad un giocatore che si è appellato alla federazione per ottenere il saldo di quanto gli spetta. Sicuramente verranno estinti i debiti regressi e tutto tornerà a posto.

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie A

Messaggio da geovale » 24 lug 2019, 16:01

breda120 ha scritto:La prossima stagione L'Accademia perderà tanti titolari e dovrà ricominciare da capo. Per questo perderà sicuramente punti all'inizio stagione e durante il 6N che non le permetteranno di arrivare prima. Non c'è un vero favorito nel girone 1 dove io vedo a contendersi fino all'ultimo il primo posto il Parabiago che dovrebbe essersi rinforzato con l'arrivo di alcuni giocatori del CUS MILANO retrocesso, il CUS GENOVA se riesce a ritrovare la rosa di 2 stagioni fa, e l' AS RUGBY MILANO che si rinforza in prima linea che era il suo punto debole e le.
Purtroppo con la rosa di due anni fa, parere personale si intende, il Cus Genova vincerebbe in carrozza questo girone e avrebbe grosse chance di salire (girone a tre difficilissimo con Verona e Noceto).
Ma quella rosa è ormai un lontano ricordo.
Al momento Cus Ge primo candidato alla retrocessione diretta.
Primo per distacco, temo.

dirk diggler
Messaggi: 134
Iscritto il: 6 mag 2011, 11:35

Re: Serie A

Messaggio da dirk diggler » 30 lug 2019, 18:45

pepe carvalho ha scritto:
breda120 ha scritto:La prossima stagione L'Accademia perderà tanti titolari e dovrà ricominciare da capo. Per questo perderà sicuramente punti all'inizio stagione e durante il 6N che non le permetteranno di arrivare prima. Non c'è un vero favorito nel girone 1 dove io vedo a contendersi fino all'ultimo il primo posto il Parabiago che dovrebbe essersi rinforzato con l'arrivo di alcuni giocatori del CUS MILANO retrocesso, il CUS GENOVA se riesce a ritrovare la rosa di 2 stagioni fa, e l' AS RUGBY MILANO che si rinforza in prima linea che era il suo punto debole e resta decisamente la migliore linea arretrata sostituendo all'apertura Iannone con un giovane neozelandese e ritrovando nei suoi centri Trentani fermo per infortunio.
La sorpresa potrebbe essere il Biella con un anno di esperienza in più sulle spalle.
Breda sono contento di avere notizie come queste, il ritorno di Corbetta è certo interessante, ma se non arrivano altri è un cambio tra Betti e Corbetta, forse meglio ma di poco, ok il NZ, ma a 9 salgono i ragazzini Russo e Pani ma forse non valgono Morisi, grande Trentani , ma davanti secondo me siamo corti specie in prima linea.
Sull accademia l anno scorso è arrivata seconda dietro la corazzata Lyons, facendo lo stesso percorso che dovrà fare quest anno.
La mia opinione che ci sono buone possibilità che arrivi in fondo stavolta.
Perché? Morisi non giocherà più con l’Asr?

pepe carvalho
Messaggi: 1313
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Serie A

Messaggio da pepe carvalho » 30 lug 2019, 20:51

dirk diggler ha scritto:
Perché? Morisi non giocherà più con l’Asr?
Pare che non riesca più a conciliare il.rugby e il lavoro, io spero che non sia vero, anche se i cambi, dando il giusto tempo per crescere sono sicuramente di qualità.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

dirk diggler
Messaggi: 134
Iscritto il: 6 mag 2011, 11:35

Re: Serie A

Messaggio da dirk diggler » 2 ago 2019, 22:59

pepe carvalho ha scritto:
dirk diggler ha scritto:
Perché? Morisi non giocherà più con l’Asr?
Pare che non riesca più a conciliare il.rugby e il lavoro, io spero che non sia vero, anche se i cambi, dando il giusto tempo per crescere sono sicuramente di qualità.
Sarebbe un’enorme perdita.

Cantal
Messaggi: 111
Iscritto il: 15 nov 2018, 12:30

Re: Serie A

Messaggio da Cantal » 6 ago 2019, 15:34

non solo IL cus genova è poco attivo sul mercato… con problemi all'apertura e in mischia… e allenatore ANCORA incerto…

mi sembra che anche il Recco abbia parecchi problemi da risolvere….

non basta un'apertura per far quadrare tutto il reparto della cavalleria leggera...
e poi la perdita dei fratelli PANETTI può rivelarsi un boomerang…

per non parlare del ritorno a casa della seconda linea Neozelandese che mi aveva molto impressionato…

e per concludere… l'unico vero talento del luogo, l'anno scorso un po' sottotono, che credo quest'anno non sia disponibile come mediano di mischia…

per cui la VEDO NERA PER IL RUGBY D'ELITE ligure….

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie A

Messaggio da geovale » 7 ago 2019, 11:08

Cantal ha scritto:non solo IL cus genova è poco attivo sul mercato… con problemi all'apertura e in mischia… e allenatore ANCORA incerto…

mi sembra che anche il Recco abbia parecchi problemi da risolvere….

non basta un'apertura per far quadrare tutto il reparto della cavalleria leggera...
e poi la perdita dei fratelli PANETTI può rivelarsi un boomerang…

per non parlare del ritorno a casa della seconda linea Neozelandese che mi aveva molto impressionato…

e per concludere… l'unico vero talento del luogo, l'anno scorso un po' sottotono, che credo quest'anno non sia disponibile come mediano di mischia…

per cui la VEDO NERA PER IL RUGBY D'ELITE ligure….
Infatti credo che l'unica cosa intelligente da farsi sarebbe stato creare da subito una franchigia per tenere una rosa all'altezza del livello ma già nel 1800 Manzoni scriveva: "...il coraggio, uno, se non ce l'ha, mica se lo può dare..."

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie A

Messaggio da geovale » 7 ago 2019, 13:50

e intanto derby prima giornata 20 ottobre...

Cantal
Messaggi: 111
Iscritto il: 15 nov 2018, 12:30

Re: Serie A

Messaggio da Cantal » 7 ago 2019, 15:16

però io vedo il bicchiere anche mezzo pieno….

in un mondo di calcio asfittico e oramai finalizzato9 al solo bussiness... almeno in Liguria...

da voi e dalle nostre parti, forse a livello giovanile, c'è da fare molto e si sta preparando qualcosa d'importante….
il vostro progetto per esempio se non è una bufala…. mi piace molto
in riviera due ragazzi stanno riorganizzando le fila di under un po' lasciate sole a se stesse…

e poi c'è la buona volontà e la passione di piccoli club come Cogoleto, le province o gli Orsi… che fanno davvero ben sperare...

le persone per fare ci sono…. basta farle lavorare e sostenerle…

le società finora solo attente all'elitè potrebbero improvvisamente invertire la rotta… con ritorni anche economici (iscrizioni e successi)

e poi la franchigia…. sarebbe una logica conseguenza….

8-)

se no…. qui in Liguria…. ci resta la notte fonda… nel 2019-2020

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”