Serie A

Moderatore: ale.com

dirk diggler
Messaggi: 134
Iscritto il: 6 mag 2011, 11:35

Re: Serie A

Messaggio da dirk diggler » 14 gen 2020, 18:46

LEONE1949 ha scritto:
14 gen 2020, 17:31
Mi inserisco nel dibattito su cosa sta succedendo al Rugby Parabiago, premetto che io mi intendo poco di Rugby ma mi piace vedere le partite del Parabiago, e se perde ovviamente non sono contento.
Quando una squadra perde cinque partite di fila, e se ci allarghiamo nelle ultime sette partite ne ha perse sei, e l’unica che ha vinto di soli tre punti è stata quella di Genova, qualcosa che non va ci sarà sicuramente!
E non capisco perché bisogna cambiare la “Dirigenza” se la squadra perde, in campo non ci va la Dirigenza ma ci vanno i giocatori e l’allenatore, pertanto se qualcosa bisogna cambiare o modificare deve essere tra quelli che vanno in campo.
Anche domenica il Parabiago è riuscito ha perdere una partita che al 5° del secondo tempo vinceva per 20 a 3, ed è uscito sconfitto per 20 a 24!
Altra partita che il Parabiago ha incredibilmente perso è stata alla 7^ giornata con l’Accademia, ma precisiamo che l’Accademia che ha incontrato il Parabiago non era formata dalla prima squadra, (perché i giocatori titolari avevano giocato il giorno prima in Francia a Grenoble) ma c’erano in campo tutte le riserve dell’Accademia che si era presentata alla partita con solo 15 giocatori in lista gara!
E malgrado che giocasse con le riserve e senza nessun cambio è riuscita nel perdere una partita che alla fine del primo tempo vinceva 27 a 7 con ben 20 punti di vantaggio!
Altra partita strana è stata quella di Recco dove alla fine del primo tempo perdeva 18 a 0, e poi nel secondo tempo si è rimessa in carreggiata ma ormai la partita era compromessa.
Pertanto qualcosa deve essere cambiato in questa squadra, non è possibile avere un rendimento così altalenante durante i due tempi della partita!

ALLEGO TUTTI I RISULTATI DEL PARABIAGO

1^ CENTURIONI - PARABIAGO = 15 - 33 ( 0 - 4 ) ( PT 08 - 06 )
2^ PARABIAGO - A. ALGHERO = 47 - 19 ( 5 - 0 ) ( PT 28 - 00 )
3^ PARABIAGO - CUS TORINO = 09 - 16 ( 1 - 4 ) ( PT 09 - 08 )
4^ CUS GENOVA - PARABIAGO = 28 - 31 ( 1 - 5 ) ( PT 14 - 10 )
5^ PARABIAGO - VII° TORINO = 12 - 19 ( 1 - 4 ) ( PT 00 - 12 )
6^ ASR MILANO - PARABIAGO = 38 - 10 ( 5 - 0 ) ( PT 14 - 10 )
7^ PARABIAGO - ACCADEMIA = 32 - 35 ( 2 - 5 ) (PT 27 - 07 )
8^ PRO RECCO - PARABIAGO = 21 - 20 ( 4 - 1 ) ( PT 18 - 00 )
9^ PARABIAGO - BIELLA = 20 - 24 ( 1 - 4 ) ( PT 13 - 03 )
A vederli così i risultati del Parabiago sembrano la logica conseguenza del livello delle squadre che ha affrontato. Ha vinto con le tre che la seguono in classifica e perso con tutte quelle che la precedono, conquistando comunque sempre il punto di bonus ad eccezione del match di Milano. La stessa situazione per Asr Milano che ha quattro vittorie e cinque sconfitte. A parte Biella e Genova, Milano ha sempre affrontato in trasferta le squadre che la precedono ed in casa quelle che la seguono, sarà interessante vedere cosa accadrà a campi invertiti dato che tradizionalmente il fattore campo per Milano si è rivelato spesso decisivo. Potrebbe teoricamente accadere di tutto: se Milano confermerà le vittorie in trasferta e sfrutterà il fattore campo con squadre mediamente più forti potrebbe risalire la classifica, viceversa se fallisse le trasferte e non riuscisse a fare risultato in casa verrebbe risucchiata nelle ultime posizioni. Chiudo scrivendo che nella singola partita a Milano Parabiago ha destato in me un’impressione meno buona che negli anni precedenti...ma una rondine non fa primavera. Avendo visto anche due delle tre squadre che la seguono credo che non avrà problemi quantomeno a salvarsi.

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: Serie A

Messaggio da tangomike » 15 gen 2020, 7:39

@Leone
Non volevo parlare nello specifico del Parabiago ma visto che mi ci tirate dentro a forza
Perchè difendo il coach? Il coach è l'unico che pensa solo al rugby, lo conosco l'ho seguito per 6-7 anni, la dirigenza è la stessa che organizza eventi mondani a go go che vero portano money ma gestire un campionato di rugby non è la stessa cosa che organizzare eventi mondani
Finchè ero tra le file della squadra ho sempre difeso lo spogliatoio da intrusioni che potevano distrarre dalla partita ma ora avendomi tagliato fuori in spogliatoio è entrato di tutto di piu, le distrazioni abbondano e da qui nasce una stagione con 22 infortunii mai vista i questa squadra una cosa così, i miglioramenti che la squadra ha fatti negli anni lenti ma costanti questa stagione non si sono visti anzi si i dietreggia si peggiora
Perchè sto ancora qui a scrivere?...perchè è la mia squadra del cuore e vorrei salvare il salvabile prima che la barca affondi
Qualcuno potrà sembrare una rivendicazione ma la verità è questa dura da accettare ma se volete sentire cose che vi appaghino e vi facciano credere alle favole non sono la persona adatta

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: Serie A

Messaggio da tangomike » 15 gen 2020, 10:18


Cantal
Messaggi: 111
Iscritto il: 15 nov 2018, 12:30

Re: Serie A

Messaggio da Cantal » 15 gen 2020, 14:48

rispondo a Leone…

la partita Pro Recco - Parabiago…. ha avuto due facce diverse… della stessa medaglia…

nel primo tempo il Recco ha giocato con i tre quarti lanciasti e la sua mischia ha tenuto botta… le mete sono una conseguenza di 2 o 3 giocatori di alto livello…

nel secondo tempo non è che il Parabiago abbia sfoderato una prova maiuscola, anzi, ma il Recco che è sparito… perdendo nel confronto di mischia.. terreno e palla...
per fortuna… con il calciatore sopraffino che abbiamo per i nostri livelli il Recco ha portato a casa il risultato.

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: Serie A

Messaggio da tangomike » 19 gen 2020, 18:16

Lose 29-32
Parabiago-Lumezzane
Mi spiace troppo per la mia squadra che ho sempre difeso , mi spiace per chi mi ha intimato di chiudere la bocca
But remember don't touch my sons or i can be a very angry man
Il mio commento sul.mucht, il Lumezzane ha assaggiato la vittoria sul 10-10 del primo tempo ci ha creduto ci ha messo cuore e anina fino all 79" minuto quando ha segnato la meta del sorpasso trasformazione fuori e partita finita

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: Serie A

Messaggio da tangomike » 20 gen 2020, 11:44

Buongiorno
Vi ha mangiato la lingua (tastiera) il gatto ???

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: Serie A

Messaggio da LEONE1949 » 22 gen 2020, 10:51

tangomike ha scritto:
19 gen 2020, 18:16
Lose 29-32
Parabiago-Lumezzane
Mi spiace troppo per la mia squadra che ho sempre difeso , mi spiace per chi mi ha intimato di chiudere la bocca
But remember don't touch my sons or i can be a very angry man
Il mio commento sul.mucht, il Lumezzane ha assaggiato la vittoria sul 10-10 del primo tempo ci ha creduto ci ha messo cuore e anina fino all 79" minuto quando ha segnato la meta del sorpasso trasformazione fuori e partita finita
La partita è stata persa per il demerito del Parabiago, ma soprattutto per le scelte scellerate dell’allenatore, che ha continuato ad insistere facendo calciare le trasformazioni e la punizione a Grillotti che era in giornata negativa!

Ha sbagliato tre trasformazioni di fila (le prime tre mete) e l’unica punizione, buttando al vento 9 punti che sarebbero serviti per vincere la partita visto che il Parabiago ha perso per soli 3 punti!

E la cosa è ancora più grave perché aveva la possibilità di far calciare Maggioni che è precisissimo sui calci, e lo dimostra la percentuale delle trasformazioni dello scorso anno il 95% dei calci trasformati!!!

Il primo errore ci può stare sulla trasformazione, ma dopo il secondo errore consecutivo sulla seconda trasformazione, un allenatore che ragiona avrebbe dovuto capire che il calciatore era in giornata negativa e che bisognava cambiare il calciatore, invece ha continuato ad insistere su Grillotti che ha sbagliato la terza trasformazione consecutiva, e l’unica punizione avuta nel corridoio centrale!!!

Ogni altro commento è superfluo!

breda120
Messaggi: 212
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: Serie A

Messaggio da breda120 » 23 gen 2020, 9:01

chiedo lumi alle persone di Parabiago:
Ma l'allenatore non è rimasto lo stesso dell'anno scorso? Come mai la scorsa stagione tutto filava liscio e questa invece no?
Non credo che sia la dirigenza a dettare le scelte del tecnico in campo e quindi ad esserne responsabile
Solo per capire perchè c'è qualcosa che non mi torna.

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: Serie A

Messaggio da tangomike » 23 gen 2020, 9:27

breda120 ha scritto:
23 gen 2020, 9:01
chiedo lumi alle persone di Parabiago:
Ma l'allenatore non è rimasto lo stesso dell'anno scorso? Come mai la scorsa stagione tutto filava liscio e questa invece no?
Non credo che sia la dirigenza a dettare le scelte del tecnico in campo e quindi ad esserne responsabile
Solo per capire perchè c'è qualcosa che non mi torna.
Si l'allenatore è lo stesso dell'anno scorso e lo stesso che ha preso la squadra in serie c per portarla in A
Per quel che riguarda i calci non si può controbattere su Leone
Nel rugby le dinamiche sono differenti che nel calcio ma l'italianità ci porta a prendere le stesse medicine per guarire le situazioni, credo anche quella del calciatore si usi la stessa metodologia di far scegliere alla squadra come nel calcio per i rigoristi
Io vorrei sottolineare che si parla di rugby come elemento costruttivo e non viceversa, col mio scritto ho evidenziato un problema che secondo me hanno molte squadre a partire dalla nazionale, la dirigenza influenza il focus che le squadre hanno in campo in modo significativo e nel rugby non focalizzare al meglio la partita porta serie conseguenze nel calcio basta avere il maradona di turno per vincere la partita nel rugby le (primedonne) vengono prese di mira cioè diventano dei targhet per gli avversari
Chi si pavoneggia di essere un fenomeno nel rugby non viene coperto dai compagni per un legittimo senso di gruppo che è molto forte
Come accompagnatore negli anni passati conosco bene le dinamiche e gli equilibri di una squadra ma riuscire a calcolare tutto in modo preciso e scientifico è un impresa direi a impossibile
Buon rugby a tutti

Cantal
Messaggi: 111
Iscritto il: 15 nov 2018, 12:30

Re: Serie A

Messaggio da Cantal » 23 gen 2020, 11:33

condivido assolutamente….

in tutte le categorie e campionati…. ma non solo nel rugby.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie A

Messaggio da metabolik » 23 gen 2020, 13:38

Eccellente la concisa osservazione di tango :
....nel rugby le (primedonne) vengono prese di mira cioè diventano dei targhet per gli avversari
Chi si pavoneggia di essere un fenomeno nel rugby non viene coperto dai compagni per un legittimo senso di gruppo che è molto forte.

Si vede che ha lavorato parecchio nel rugby giovanile.

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: Serie A

Messaggio da tangomike » 23 gen 2020, 16:14

metabolik ha scritto:
23 gen 2020, 13:38
Eccellente la concisa osservazione di tango :
....nel rugby le (primedonne) vengono prese di mira cioè diventano dei targhet per gli avversari
Chi si pavoneggia di essere un fenomeno nel rugby non viene coperto dai compagni per un legittimo senso di gruppo che è molto forte.

Si vede che ha lavorato parecchio nel rugby giovanile.
Buona osservazione , si c'è chi vede nello sport il diventare atleta e chi il diventare un uomo
Come dire ogni sport cmq ha dinamiche diverse

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie A

Messaggio da geovale » 27 gen 2020, 16:46

qualcuno puo indirizzarmi per foto di Lumezzane - Cus Genova?

Panariello
Messaggi: 33
Iscritto il: 17 mag 2019, 15:10

Re: Serie A

Messaggio da Panariello » 15 feb 2020, 1:10

Curioso vedere come Capitolina-Noceto, scontro al vertice, sia arbitrata da un arbitro di Roma....

PierreLaBuscagne
Messaggi: 326
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Serie A

Messaggio da PierreLaBuscagne » 16 feb 2020, 10:55

per chi è a Padova oggi consiglio un interessante Valsugana vs Verona alle 14.30:-)
Veneto Sudafricano

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”