Mercato 2020/2021

Moderatori: ale.com, Ref

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 1 giu 2020, 12:31

Mr Ian ha scritto:
1 giu 2020, 12:07
Alcuni giocatori delle Fiamme vanno alle Zebre con il dual contract? Ma qualcuno sa nello specifico di cosa si tratta? È sicuramente la formula permit che si applica a dei distaccati da pubblico impiego
Quelli annunciati oggi sono sotto contratto da professionisti, non sono permit.
Quelli delle Fiamme Oro conservano però il posto in polizia, credo. E' solo questa la differenza

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da marte_ » 1 giu 2020, 12:44

Garry ha scritto:
1 giu 2020, 12:31
Mr Ian ha scritto:
1 giu 2020, 12:07
Alcuni giocatori delle Fiamme vanno alle Zebre con il dual contract? Ma qualcuno sa nello specifico di cosa si tratta? È sicuramente la formula permit che si applica a dei distaccati da pubblico impiego
Quelli annunciati oggi sono sotto contratto da professionisti, non sono permit.
Quelli delle Fiamme Oro conservano però il posto in polizia, credo. E' solo questa la differenza
Però è giusto l'esempio di Biondelli. Gente sotto contratto con le zebre che può scendere di categoria.
A quanto si capisce ci sono:
-Full contract pieni (la maggior parte)
-Full contract che possono scendere (Biondelli, Masselli, Buonfiglio, direi anche gli ultimi innesti delle FFOO)
-Permit (quest'anno Casilio, Bianchi, Brugnara, Nocera, Vaccari)
-Invitati (quest'anno Cioffi, Mantelli, Marinaro, Ruggeri, Rollero)
-Gente a caso che non risultava nelle categorie precedenti ma ha giocato con le Zebre :lol: (Pescetto, Luccardi)

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 1 giu 2020, 12:45

marte_ ha scritto:
1 giu 2020, 12:44
Garry ha scritto:
1 giu 2020, 12:31
Mr Ian ha scritto:
1 giu 2020, 12:07
Alcuni giocatori delle Fiamme vanno alle Zebre con il dual contract? Ma qualcuno sa nello specifico di cosa si tratta? È sicuramente la formula permit che si applica a dei distaccati da pubblico impiego
Quelli annunciati oggi sono sotto contratto da professionisti, non sono permit.
Quelli delle Fiamme Oro conservano però il posto in polizia, credo. E' solo questa la differenza
Però è giusto l'esempio di Biondelli. Gente sotto contratto con le zebre che può scendere di categoria.
A quanto si capisce ci sono:
-Full contract pieni (la maggior parte)
-Full contract che possono scendere (Biondelli, Masselli, Buonfiglio, direi anche gli ultimi innesti delle FFOO)
-Permit (quest'anno Casilio, Bianchi, Brugnara, Nocera, Vaccari)
-Invitati (quest'anno Cioffi, Mantelli, Marinaro, Ruggeri, Rollero)
-Gente a caso che non risultava nelle categorie precedenti ma ha giocato con le Zebre :lol: (Pescetto, Luccardi)
"Quest'anno" intendi l'anno scorso, il 2019-20

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da speartakle » 1 giu 2020, 13:05

siamo sempre OT, ma per precisione ricordo che, quando parliamo di accademie ad oggi le cose stanno così:
- Accademia u20 nazionale che gioca in Serie A
- Centri di Formazione Permanente u18 dislocati a Treviso, Milano, Prato e Roma. Dove gli atleti si allenano durante la settimana ma poi tornano il venerdì al club di appartenenza a giocare.

in passato ci sono stati per un breve periodo 2 anni a che CDF u16 che prevedevano un club di riferimento zonale (con un Tecnico ed un preparatore dedicati) dove una volta a settimana gli atleti degli altri club andavano a fare un allenamento.

Oggi il percorso per entrare nel percorso accademico prevede che in u16 un atleta al secondo anno abbia partecipato ai vari raduni e selezioni fino ad essere selezionato per un CDFP di appartenenza.

Chi si lamenta della struttura FIR e parla di Club in generale come se fossero tutti uguali fa una semplificazione strumentale.
I club non sono tutti uguali, ci sono i club più fighi e quelli più sfigati, prima delle accademie i club più fighi avevano un potere di attrazione n volte maggiore ad oggi e drenavano tutti i migliori talenti dai club sfigati più vicini.
Quindi da un modello privatistico, dove i Club grossi si rifornivano dai club piccoli si è passato ad un modello centralizzato dove un ente terzo (FIR) raggruppa i migliori, che tu sia di un club figo o meno (non sempre ma vabbè).

Quindi i Club fighi sono particolarmente incacchiati con la FIR che gli ha in parte rubato quel potere territoriale che avevano. (poi ci sono i club fighi a cui le accademie sono più legate ecc e quelli meno.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jaco » 1 giu 2020, 13:20

Garry ha scritto:
1 giu 2020, 12:28
Tutte le altre cose sono ricerche del difetto a tutti i costi a cui non voglio partecipare, perché non si può rispondere. Se vinci di un punto è un successo bello, ma casuale. Se perdi di un punto, invece, sei una pippa e non sei degno della categoria.
Hai una partita storta? Basta, cambiare tutto, chiudere le accademie, cambiare tecnici, giocatori, eccetera.
Mi tolgo dalla discussione.
Niente. Se non ti si da ragione la discussione finisce. Per me va bene eh, anche perché continui a tirare fuori discorsi che non ho fatto... ma ti conosco va bene così e finisce qui anche per me
Garry ha scritto:
1 giu 2020, 11:56

Se ci pensi c'è un bell'elenco di ostacoli, per arrivare alle due accademie.
Va bene, prima quello economico. Se sono stati tagliati i centri di formazione, evidentemente non ci sono soldi nemmeno per una nuova accademia (ovviamente Treviso non ha risorse sufficienti per crearsene una propria in autonomia)
Poi cosa fanno, giocano entrambe in serie A, magari con permesso di promozione? Vorrei vedere cosa direbbero i club...

Il livello fondamentale, comunque, viene prima dell'accademia. Sono le selezioni precedenti, i centri di formazione, la struttura creata in anni più recenti.
I giocatori dell'U20 di questi ultimi due-tre forse quattro anni, giocano in gran parte in Top12, e qualcuno è permit player o "invitato" con le franchigie. (Anche questa è crescita).
La seconda accademia romperebbe questo equilibrio e allora veramente tutti i giovani migliori sparirebbero dai club
Se si pensa che la strada delle accademie sia la migliore le soluzioni si trovano. La mia idea (se posso averne una) è che con le vie di mezzo non si va lontano
E qui mi tolgo io dalla discussione

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da marte_ » 1 giu 2020, 13:21

Garry ha scritto:
1 giu 2020, 12:45

"Quest'anno" intendi l'anno scorso, il 2019-20
Beh si, teoricamente l'anno sportivo non è ancora finito. In assenza di comunicazioni credo rimangano così le cose

Thed
Messaggi: 604
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Thed » 1 giu 2020, 13:57

Qualcuno gentilmente potrebbe cambiare il titolo della discussione?
Così non entro pensando di leggere cinque pagine di mercato (wow) e invece trovo cinque pagine di polemiche. Grazie

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 1 giu 2020, 15:28

Porocane, chissà che delusione... :(

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da acarraro306 » 1 giu 2020, 16:02

Siamo sempre alla solita solfa : l'house-organ della FIR spergiura sulla validità del sistema di formazione federale e centralistico.
tutti gli altri guardano invece la realtà - i risultati positivi della nazionale Under 20 sono iniziati quando si è cessato di schierare al 90% i giocatori della Francescato e si è iniziato ad usare quelli che giocavano nei club .
prova maggiore del fallimento di un sistema che ci è costato almeno 1,5 milioni a stagione dal 2007 è difficile trovare.

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da acarraro306 » 1 giu 2020, 16:05

tornando IT , dal Petrarca solo annunci di partenze. L'incertezza è totale , d'altra parte la situazione pare la stessa per tutti a parte Rovigo . che festeggia l'accesso alla finale scudetto 2020 e Valorugby.

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 1 giu 2020, 16:09

acarraro306 ha scritto:
1 giu 2020, 16:02
...i risultati positivi della nazionale Under 20 sono iniziati quando si è cessato di schierare al 90% i giocatori della Francescato e si è iniziato ad usare quelli che giocavano nei club...
...e formati nei centri di formazione federale :wink:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da giacap » 1 giu 2020, 19:03

acarraro306 ha scritto:
1 giu 2020, 16:05
tornando IT , dal Petrarca solo annunci di partenze. L'incertezza è totale , d'altra parte la situazione pare la stessa per tutti a parte Rovigo . che festeggia l'accesso alla finale scudetto 2020 e Valorugby.
arrivano, arrivano

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da giacap » 1 giu 2020, 19:07

Garry ha scritto:
1 giu 2020, 16:09
acarraro306 ha scritto:
1 giu 2020, 16:02
...i risultati positivi della nazionale Under 20 sono iniziati quando si è cessato di schierare al 90% i giocatori della Francescato e si è iniziato ad usare quelli che giocavano nei club...
...e formati nei centri di formazione federale :wink:
non ho i dati, però i giocatori schierati erano e sono 99% fra quelli della Francescato composti da quelli del primo anno, e quelli del secondo, di quest'ultimi alcuni già militavano in top 12

Per capirci quest'anno coloro che già erano in top 12, per esempio Garbisi quest'anno era al Petrarca ma di formazione Francescato l'anno precedente

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 1 giu 2020, 19:28

giacap ha scritto:
1 giu 2020, 19:07
Garry ha scritto:
1 giu 2020, 16:09
acarraro306 ha scritto:
1 giu 2020, 16:02
...i risultati positivi della nazionale Under 20 sono iniziati quando si è cessato di schierare al 90% i giocatori della Francescato e si è iniziato ad usare quelli che giocavano nei club...
...e formati nei centri di formazione federale :wink:
non ho i dati, però i giocatori schierati erano e sono 99% fra quelli della Francescato composti da quelli del primo anno, e quelli del secondo, di quest'ultimi alcuni già militavano in top 12

Per capirci quest'anno coloro che già erano in top 12, per esempio Garbisi quest'anno era al Petrarca ma di formazione Francescato l'anno precedente
Per esempio, nell'ultima convocazione under 20 c'erano 8 ex-accademia che giocano in Top12 (e qualcuno anche in Pro14), poi 14 attualmente in Accademia e tre "senza asterischi".
Probabilmente anche questi ultimi tre un passaggio in un centro di formazione under 18 lo hanno comunque fatto, ma non lo so.

Per me è un grosso passo avanti, penso che sia meglio così, o qualcuno preferiva quando l'accademia era in pratica TUTTA la nazionale under 20?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da giacap » 1 giu 2020, 21:28

Garry ha scritto:
1 giu 2020, 19:28
giacap ha scritto:
1 giu 2020, 19:07
Garry ha scritto:
1 giu 2020, 16:09
acarraro306 ha scritto:
1 giu 2020, 16:02
...i risultati positivi della nazionale Under 20 sono iniziati quando si è cessato di schierare al 90% i giocatori della Francescato e si è iniziato ad usare quelli che giocavano nei club...
...e formati nei centri di formazione federale :wink:
non ho i dati, però i giocatori schierati erano e sono 99% fra quelli della Francescato composti da quelli del primo anno, e quelli del secondo, di quest'ultimi alcuni già militavano in top 12

Per capirci quest'anno coloro che già erano in top 12, per esempio Garbisi quest'anno era al Petrarca ma di formazione Francescato l'anno precedente
Per esempio, nell'ultima convocazione under 20 c'erano 8 ex-accademia che giocano in Top12 (e qualcuno anche in Pro14), poi 14 attualmente in Accademia e tre "senza asterischi".
Probabilmente anche questi ultimi tre un passaggio in un centro di formazione under 18 lo hanno comunque fatto, ma non lo so.

Per me è un grosso passo avanti, penso che sia meglio così, o qualcuno preferiva quando l'accademia era in pratica TUTTA la nazionale under 20?
Se mi dici i nomi ti rispondo, non vado a cercarli, uno deve essere Albanese nr 9, passato dal CDFP di roma

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”