Mercato 2020/2021

Moderatori: ale.com, Ref

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 3 ago 2020, 12:45

jpr williams ha scritto:
3 ago 2020, 12:32
Garry ha scritto:
3 ago 2020, 12:23
Nel bilancio FIR del 2019 si legge che la nazionale e il Pro14 fruttano 25 milioni.
La FIR a Zebre e Benetton quanto dà, 10 milioni? 12?
L'Agenzia delle Entrate raccoglie molti più soldi dai gioiellieri (almeno da quelli che non evadono) che non dai disoccupati. Secondo la tua logica lo Stato dovrebbe "assistere" i primi e lasciar crepare i secondi.
Ai secondi però dovrebbe dare semplicemente un lavoro, non aprirgli una boutique in via Montenapoleone

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 3 ago 2020, 13:20

Garry ha scritto:
3 ago 2020, 12:43
Hai scritto due affermazioni sbagliate in uno stesso periodo. Difficile fare meglio :lol:
La tua attitudine a distribuire voti al prossimo è sorretta da un'autostima davvero notevole, quai ipertroifca.
Per il resto so che tu e il mio conterraneo condividete l'idea di un rugby limitato a 3 squadre, quindi non so che altro dirti.
Posso solo augurarvi di non raggiungere l'obiettivo di distruggere tutto il resto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 3 ago 2020, 13:33

jpr williams ha scritto:
3 ago 2020, 13:20
Garry ha scritto:
3 ago 2020, 12:43
Hai scritto due affermazioni sbagliate in uno stesso periodo. Difficile fare meglio :lol:
La tua attitudine a distribuire voti al prossimo è sorretta da un'autostima davvero notevole, quai ipertroifca.
Per il resto so che tu e il mio conterraneo condividete l'idea di un rugby limitato a 3 squadre, quindi non so che altro dirti.
Posso solo augurarvi di non raggiungere l'obiettivo di distruggere tutto il resto.
Se qualcuno dice che hai scritto qualcosa di sbagliato è certamente perché ha un'autostima ipertrofica. Bravo, ottimo sistema per confortare la tua, di autostima...
Prova a parlare allo specchio, lui non ti dovrebbe contraddire. A meno che una specchiera antica, magari una Luigi Filippo possa avere anch'essa un'autostima ipertrofica tanto da osare contraddirti

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 3 ago 2020, 13:36

Esiste una non piccola differenza fra dire che si è in dissenso con cose dette da altri e definirle "sbagliate" come se si disponesse di un'illimitata autorevolezza. Se questa definizione non ti è chiara non so che dirti.
Ti lascio l'ultima parola e passo ad altro perchè su questo argomento non saprei cos'altro dire.
Peraltro se avessi altro da dire tu nella tua illimitata sapienza lo definiresti "sbagliato".
Chissà chi ti ha consegnato la matita rossa e blu.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 3 ago 2020, 13:48

jpr williams ha scritto:
3 ago 2020, 13:36
Esiste una non piccola differenza fra dire che si è in dissenso con cose dette da altri e definirle "sbagliate" come se si disponesse di un'illimitata autorevolezza. Se questa definizione non ti è chiara non so che dirti.
Ti lascio l'ultima parola e passo ad altro perchè su questo argomento non saprei cos'altro dire.
Peraltro se avessi altro da dire tu nella tua illimitata sapienza lo definiresti "sbagliato".
Chissà chi ti ha consegnato la matita rossa e blu.
Ma scusa se oso. SE COMMENTI UNA COSA CHE HO SCRITTO IO potrò dire che hai sbagliato o no? Lesa maestà?
Credo che chiunque possa vantare un'illimitata autorevolezza circa quello che lui stesso ha scritto.

Ho scritto "sbagliato" perché penso tu sia in grado di comprendere quello che scrivo.
Allora correggo: NON "hai sbagliato", MA "hai capito male" per due volte in una sola frase: "Prendo atto che anche per te un ente pubblico dovrebbe "assistere" chi genera soldi e lasciare al proprio destino il resto".

Riesco ancora a rispondere solo perché sto ascoltando il concerto per clarinetto in La maggiore K.622

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da speartakle » 3 ago 2020, 13:49

jpr williams ha scritto:
3 ago 2020, 12:17
Mica posso impedirtelo. Esiste la libertà di pensiero.
Se secondo te è giusto che la fir "mantenga" delle società professionistiche che in quanto tali dovrebbero sostenersi da sole e chiuda occhi, naso, bocca e orecchie (oltre che borsa) su tutto il resto che non essendo professionistico non genera profitti e non può sostenersi, hai tutto il diritto di pensarlo.
Nel tuo sistema immagino che le sovvenzioni pubbliche vadano ai milionari anzichè ai poveracci. Ripeto, esiste libertà di pensiero.
Non so se rispondevi a me o a Garry. Comunque non voglio entrare nella diatriba pro fir o contro fir.
Penso che gestione di franchigie e club siano da considerare secondo gli obiettivi e le strategie che si hanno.
Che se Fir ha promesso risorse per aiutare e ha disatteso le promesse sia da biasimare.
Che impostata così la discussione non porti assolutamente a nulla.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jaco » 3 ago 2020, 14:29

...intanto la data ultima per l'iscrizione al campionato è stata posticipata al 22 agosto, come se per quella data Firenze e San Donà potessero trovare le risorse per potersi iscrivere, alla luce, poi, del fatto che comunque non sarà ancora chiaro quando i inizierà, come si inizierà, gli "aiuti" economici non saranno comunque arrivati... insomma il 22 agosto si sarà esattamente nella stessa situazione del 31 luglio, quindi?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da speartakle » 3 ago 2020, 14:39

jaco ha scritto:
3 ago 2020, 14:29
...intanto la data ultima per l'iscrizione al campionato è stata posticipata al 22 agosto, come se per quella data Firenze e San Donà potessero trovare le risorse per potersi iscrivere, alla luce, poi, del fatto che comunque non sarà ancora chiaro quando i inizierà, come si inizierà, gli "aiuti" economici non saranno comunque arrivati... insomma il 22 agosto si sarà esattamente nella stessa situazione del 31 luglio, quindi?
che magari negli altri campionati (A B C ecc) potrebbe far comodo? (non esiste solo il TOP12 :-] )

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jentu » 3 ago 2020, 15:02

speartakle ha scritto:
3 ago 2020, 14:39
jaco ha scritto:
3 ago 2020, 14:29
...intanto la data ultima per l'iscrizione al campionato è stata posticipata al 22 agosto, come se per quella data Firenze e San Donà potessero trovare le risorse per potersi iscrivere, alla luce, poi, del fatto che comunque non sarà ancora chiaro quando i inizierà, come si inizierà, gli "aiuti" economici non saranno comunque arrivati... insomma il 22 agosto si sarà esattamente nella stessa situazione del 31 luglio, quindi?
che magari negli altri campionati (A B C ecc) potrebbe far comodo? (non esiste solo il TOP12 :-] )
Infatti a me pareva di aver capito che il posticipo fosse dedicato alle serie A, B e C, non al Top 12 (che io non chiamerei rugby di base, jpr, visto che il rugby di base è quello giovanile).
A livello di queste serie pare ci siano grossi problemi tanto che si farà fatica, a mio avviso, a fare 3 gironi di A e così via...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jaco » 3 ago 2020, 15:04

speartakle ha scritto:
3 ago 2020, 14:39
jaco ha scritto:
3 ago 2020, 14:29
...intanto la data ultima per l'iscrizione al campionato è stata posticipata al 22 agosto, come se per quella data Firenze e San Donà potessero trovare le risorse per potersi iscrivere, alla luce, poi, del fatto che comunque non sarà ancora chiaro quando i inizierà, come si inizierà, gli "aiuti" economici non saranno comunque arrivati... insomma il 22 agosto si sarà esattamente nella stessa situazione del 31 luglio, quindi?
che magari negli altri campionati (A B C ecc) potrebbe far comodo? (non esiste solo il TOP12 :-] )
Potrebbe far comodo cosa? Non capisco.
La situazione del Top12 è quella che determinerà le altre a cascata.
In ogni caso se il prossimo consiglio federale è successivo al 22 agosto, significa che il 22 agosto la situazione sarà tal quale a quella di oggi e del 31 luglio.
Quindi?

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da thonk » 3 ago 2020, 17:46

jaco ha scritto:
3 ago 2020, 14:29
...intanto la data ultima per l'iscrizione al campionato è stata posticipata al 22 agosto, come se per quella data Firenze e San Donà potessero trovare le risorse per potersi iscrivere, alla luce, poi, del fatto che comunque non sarà ancora chiaro quando i inizierà, come si inizierà, gli "aiuti" economici non saranno comunque arrivati... insomma il 22 agosto si sarà esattamente nella stessa situazione del 31 luglio, quindi?
non ti viene da pensar male?
si posticipa la data di iscrizione al 22 agosto. ma per quella data non si saprà quando si inizia, con che modalità, se ci sarà gente sugli spalti (della serie: non sappiamo dirvi neanche se prenderete quei 4 euro dalle biglietterie...) oppure no... cioè: iscrivetevi che poi qualche santo sarà?!?

e poi parliamo di semi-professionismo, di "acquisti" di giocatori... ma di cosa parliamo? si speranze? ma se ne abbiamo poche noi... figurati le società o i giocatori che dovranno rischiare le ossa con pochissimo futuro programmabile... onestamente vivo la stessa frustrazione di jpr, in questo momento. e più passa il tempo più le cose peggiorano.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da speartakle » 3 ago 2020, 17:51

jaco ha scritto:
3 ago 2020, 15:04

Potrebbe far comodo cosa? Non capisco.
ti ha risposto jentu
La situazione del Top12 è quella che determinerà le altre a cascata.
no, non solo il TOP12, dato che se non si iscrivono S.Donà e Colorno potrebbe anche non cambiare nulla, però molto probabilmente molti club di A e di B sono ancora in alto mare per capire se riescono a tirare fuori le risorse necessarie ad iscriversi al campionato di appartenenza, vedi jentu
In ogni caso se il prossimo consiglio federale è successivo al 22 agosto, significa che il 22 agosto la situazione sarà tal quale a quella di oggi e del 31 luglio.
che magari quei club in dubbio hanno trovato le risorse e deciso di che morte morire al 22 Agosto
Quindi?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da speartakle » 3 ago 2020, 17:55

thonk ha scritto:
3 ago 2020, 17:46
non ti viene da pensar male?
si posticipa la data di iscrizione al 22 agosto. ma per quella data non si saprà quando si inizia, con che modalità, se ci sarà gente sugli spalti (della serie: non sappiamo dirvi neanche se prenderete quei 4 euro dalle biglietterie...) oppure no... cioè: iscrivetevi che poi qualche santo sarà?!?

e poi parliamo di semi-professionismo, di "acquisti" di giocatori... ma di cosa parliamo? si speranze? ma se ne abbiamo poche noi... figurati le società o i giocatori che dovranno rischiare le ossa con pochissimo futuro programmabile... onestamente vivo la stessa frustrazione di jpr, in questo momento. e più passa il tempo più le cose peggiorano.
dai regà però non voglio passare per difensore della FIR ma davvero stiamo afar polemica su questo?
Ma se pure il Calcio non sa se il prossimo campionato inizia a porte chiuse o meno??

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 3 ago 2020, 18:49

Perché continuate a scrivere che il Colorno è in dubbio?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Stru » 3 ago 2020, 20:03

Il discorso finanziamenti FIR è un po' complesso..
Non conosco la situazione degli altri sport, ma le squadre di rugby si reggono solitamente su di un "mecenate" isolato.
A Calvisano cosa succederebbe se Gavazzi si ritirasse, togliendo i finanziamenti alla squadra? A Reggio Emilia? A Rovigo? A Verona? A Treviso?
Quando uno di questi mecenati si ritira per un qualsiasi motivo, spesso le società falliscono, oppure si ridimensionano ampiamente.
Il problema è che per i numeri attuali di "giro d'affari", di tifosi, di seguito in generale, il campionato italiano NON PUO' ESSERE PROFESSIONISTICO.
è inutile nascondersi dietro a un dito.. Sono poche le squadre che possono permettersi di pagare i giocatori adeguatamente, e di avere uno staff tecnico e strutture professionali. Chi lo fa spesso è in perdita.
Capisco jpr che vorrebbe un sostegno per i club in difficoltà, e forse in questo particolarissimo momento potrebbe avere ragione, ma capisco anche Garry quando difende il finanziamento alle squadre pro, perchè sono solo quelle che portano alla federazione soldi da reinvestire.
Il problema è che questo non deve diventare un cerchio chiuso, in cui i soldi che arrivano dal livello pro restano nel livello pro.
C'è chi pensa che l'obiettivo primario di una federazione debba essere costruire una nazionale la più forte possibile. Io invece credo che l'obiettivo primario debba essere quello di diffondere il più possibile in modo capillare il gioco e la passione per il rugby.
Attenzione che le due cose spesso vanno di pari passo, perchè senza le vittorie non crei attenzione mediatica, e senza risonanza è più difficile avvicinare nuovi appassionati.

Al momento il top12 non crea appassionati e non aiuta ad allargare il movimento. ha l'unica funzione di fare da scalino precedente il livello pro, e sta progressivamente perdendo anche questa funzione, con la nuova iniziativa di contrattualizzare i migliori under 20 per "regalarli" a zebre e benetton.
Secondo la logica che sta seguendo la FIR, mi aspetto sempre meno investimenti sul campionato, che continuerà a perdere valore fintanto che non ci sarà più alcuna possibilità di mantenere un professionismo che già ora è abbondantemente di facciata.

Personalmente credo che il livello pro vada trattato come tale, e cioè come nell'NBA, dove se arriva un finanziatore che ci mette i soldi, sono dispostissimi a spostare la sede della franchigia in un'altra città. Poi starà al neoproprietario far quadrare i conti. Se un imprenditore è disposto ad investire per acquisire i diritti delle Zebre, bisogna svincolare la squadra dal controllo della federazione e spostarla dove l'imprenditore vuole. E se la FIR ritiene di poter dare un aiuto alle squadre pro, questo aiuto va vincolato alla spesa per lo staff e per la struttura, non per gli stipendi dei giocatori.
Quanto ai soldi destinati al top12, non li darei alle squadre, ma li investirei in marketing e televisione, ovvero affiderei ad uno studio con i controc.... la gestione del top12 in modo da trasformarlo in un campionato in grado di attrarre investitori anche al di fuori del piccolo cerchio degli appassionati storici, e creerei un canale tv dedicato sul modello di supertennis, da metter su digitale terrestre, online e su pay per view.
Tutto ciò che avanza lo dedicherei alla "formazione dei formatori", con l'istituzione di una vera scuola per allenatori con formazione permanente sia in presenza che soprattutto online (avete presente cosa sta facendo la UAR?), ed al contributo alle spese per la partecipazione ai campionati giovanili e minirugby.

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”