Mercato 2020/2021

Moderatori: ale.com, Ref

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Mr Ian » 7 ago 2020, 10:53

jentu ha scritto:
7 ago 2020, 10:35
Mr Ian ha scritto:
7 ago 2020, 9:51

Quanto al movimento fiorentino, sono sicuro che questo non sia un passo indietro ma un prendere la r***. A Firenze c è stato grande fermento negli anni, sia per il passaggio annuale della nazionale, che per tutte le opere realizzate per il rugby, a Firenze e Provincia. Parlare solo dei Medicei è riduttivo, perchè forse era il progetto che meno rappresentava la fiorentinità in termini di tradizione ed appartenenza dei giocatori. Stanno nascendo campi un pò da per tutto, sintetici sia al Lodigiani che nel campo della Florentia, altra società che sta facendo benissimo a tutti i livelli. Le amministrazioni comunali insieme al consiglio della Città metropolitana di Firenze riescono a prendere fondi per lo sport. Per fare un banale esempio a Gambassi terme dove allenavo e nelle vicinanze vivevo, prima di andarmene il sindaco ha iniziato i lavori per la costruzione di un campo in sintetico con annesse strutture da dedicare solo ed esclusivamente al rugby. Di esempi così c'è ne sono altri, ma stiamo parlando solo della provincia di Firenze...Il rugby toscano secondo me è uno dei movimenti più in salute di tutta Italia.
I Medicei, come anche Prato, hanno usufruito nel settore giovanile del traino federale del CdFP di Prato da cui molti giocatori convergevano sulla U18 della società.
Sul Top 12 hanno avuto la capacità di affidarsi ad un allenatore come Presutti dal 2015, che gli ha garantito stabilità tecnica, esperienza e visione, il tutto supportato da una signora sponsorizzazione e da un'altra che aiutava. Ora queste due non ci sono più, pare, Presutti ha finito il ciclo o altro, non so se troveranno le risorse per fare il Top 12, ma comincia ad essere tardi, capisco che la società voglia ripensarsi.
Certo a Firenze sull'altra sponda dell'Arno hanno lavorato bene in questi anni, tenendosi stretti fin quando hanno potuto i loro migliori prospetti che ora sono a Padova e Treviso, e sono giustamente ambiziosi. Auguro a tutti i fiorentini di raggiungere gli obiettivi che si prefiggeranno.
Detto questo non sono granchè d'accordo con te sullo stato del rugby toscano.
non sei d accordo sul mio ottimismo? forse perchè allora non hai visto quanto stanno messi male gli altri..

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jentu » 7 ago 2020, 11:00

Mr Ian ha scritto:
7 ago 2020, 10:53
jentu ha scritto:
7 ago 2020, 10:35
Mr Ian ha scritto:
7 ago 2020, 9:51

Quanto al movimento fiorentino, sono sicuro che questo non sia un passo indietro ma un prendere la r***. A Firenze c è stato grande fermento negli anni, sia per il passaggio annuale della nazionale, che per tutte le opere realizzate per il rugby, a Firenze e Provincia. Parlare solo dei Medicei è riduttivo, perchè forse era il progetto che meno rappresentava la fiorentinità in termini di tradizione ed appartenenza dei giocatori. Stanno nascendo campi un pò da per tutto, sintetici sia al Lodigiani che nel campo della Florentia, altra società che sta facendo benissimo a tutti i livelli. Le amministrazioni comunali insieme al consiglio della Città metropolitana di Firenze riescono a prendere fondi per lo sport. Per fare un banale esempio a Gambassi terme dove allenavo e nelle vicinanze vivevo, prima di andarmene il sindaco ha iniziato i lavori per la costruzione di un campo in sintetico con annesse strutture da dedicare solo ed esclusivamente al rugby. Di esempi così c'è ne sono altri, ma stiamo parlando solo della provincia di Firenze...Il rugby toscano secondo me è uno dei movimenti più in salute di tutta Italia.
I Medicei, come anche Prato, hanno usufruito nel settore giovanile del traino federale del CdFP di Prato da cui molti giocatori convergevano sulla U18 della società.
Sul Top 12 hanno avuto la capacità di affidarsi ad un allenatore come Presutti dal 2015, che gli ha garantito stabilità tecnica, esperienza e visione, il tutto supportato da una signora sponsorizzazione e da un'altra che aiutava. Ora queste due non ci sono più, pare, Presutti ha finito il ciclo o altro, non so se troveranno le risorse per fare il Top 12, ma comincia ad essere tardi, capisco che la società voglia ripensarsi.
Certo a Firenze sull'altra sponda dell'Arno hanno lavorato bene in questi anni, tenendosi stretti fin quando hanno potuto i loro migliori prospetti che ora sono a Padova e Treviso, e sono giustamente ambiziosi. Auguro a tutti i fiorentini di raggiungere gli obiettivi che si prefiggeranno.
Detto questo non sono granchè d'accordo con te sullo stato del rugby toscano.
non sei d accordo sul mio ottimismo? forse perchè allora non hai visto quanto stanno messi male gli altri..
Allora il mio pessimismo della ragione aumenta...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Soidog » 7 ago 2020, 11:31

jpr williams ha scritto:
7 ago 2020, 10:37
Soidog ha scritto:
7 ago 2020, 10:32
Garry ha scritto:
7 ago 2020, 9:48
jpr williams ha scritto:
7 ago 2020, 9:30
Garry ha scritto:
6 ago 2020, 19:25
Va bene, allora per consolare jpr e fargli ammirare uno dei gioielli del Calvisano gli segnalo l'intervista a Trulla comparsa nella pagina Facebook delle Zebre.
Titolo: "Jacopo Trulla punta ad affermarsi con le Zebre" :shock: :lol:
Se uno punta ad affermarsi nello sport dovrebbe scegliersi una squadra seria. Non un fallimentare carrozzone parastatale.
Prova a dirglielo, è ancora un ragazzo, fa in tempo a redimersi :lol:
Il giocatore è contento di giocarsi le sue chances alle Zebre, dobbiamo solo augurargli di fare bene.
E comunque la situazione di oggi alle Zebre è decisamente diversa a quella della primavera 2017
A questo punto mi è chiaro che tu sei l'addetto stampa delle zebre. O della fir, che poi è la stessa roba.
Non lo sono. E non capisco cosa ti porti a pensarlo

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Mr Ian » 7 ago 2020, 11:58

Considerando le condizioni attuali le celtiche dovrebbero avere al momento rose di 50 e passa elementi , i permit e gli invitati sono in una situazione che se tolte le franchigie, il resto del panorama rugbistico non sa con precisione quando e come ripartirà...per cui un Trulla o un Mori meglio che rimangano a Parma

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da profetacciato » 7 ago 2020, 12:59

Tris di seconde linee a Colorno:
Massimiliano Chiappini, classe 1995, dai Medicei
Thomas Parolo, classe 1999, dal Rovigo
Martin Granieri, classe 2001, dal Valorugby

http://www.rugbycolorno.it/mercato-bian ... nv8eWusgRU
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 7 ago 2020, 13:49

profetacciato ha scritto:
7 ago 2020, 12:59
Tris di seconde linee a Colorno:
Massimiliano Chiappini, classe 1995, dai Medicei
Thomas Parolo, classe 1999, dal Rovigo
Martin Granieri, classe 2001, dal Valorugby

http://www.rugbycolorno.it/mercato-bian ... nv8eWusgRU
Quest'anno stanno facendo proprio quello che devono fare, altro che Tuilagi...
Ancora complimenti ai colornesi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Luqa-bis » 7 ago 2020, 14:45

Sul movimento toscano pesa una secondo me crescente divaricazione tra le varie realtà.

Se Firenze 1931, Unione Cavalieri PRato -Sesto, Livorno e Florentia stanno forse concretizzando discrete Under 18, nelle società minori , dal vasari , Al Siena, a quelle della Costa e del Valdarno, sembra ci sia una certa stasi dopo un periodo di crescita.

Mi piacerebbe che i comitati pubblicassero quanto il buon Nonours ha fatto sapere rispetto al movimento spagnolo.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da speartakle » 7 ago 2020, 15:06

Luqa-bis ha scritto:
7 ago 2020, 14:45
Sul movimento toscano pesa una secondo me crescente divaricazione tra le varie realtà.

Se Firenze 1931, Unione Cavalieri PRato -Sesto, Livorno e Florentia stanno forse concretizzando discrete Under 18, nelle società minori , dal vasari , Al Siena, a quelle della Costa e del Valdarno, sembra ci sia una certa stasi dopo un periodo di crescita.

Mi piacerebbe che i comitati pubblicassero quanto il buon Nonours ha fatto sapere rispetto al movimento spagnolo.
eppure un centro studi della FIR esiste, cavolo sarebbe interessante che questi dati, che esistono e probabilmente sono anche elaborati venisse messo disposizione, divulgato. Sarebbe un investimento ben speso e soprattutto a disposizione di chi vuole progettare/convincere enti istituzioni e sponsor nel territorio.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Mr Ian » 7 ago 2020, 15:34

Luqa-bis ha scritto:
7 ago 2020, 14:45
Sul movimento toscano pesa una secondo me crescente divaricazione tra le varie realtà.

Se Firenze 1931, Unione Cavalieri PRato -Sesto, Livorno e Florentia stanno forse concretizzando discrete Under 18, nelle società minori , dal vasari , Al Siena, a quelle della Costa e del Valdarno, sembra ci sia una certa stasi dopo un periodo di crescita.

Mi piacerebbe che i comitati pubblicassero quanto il buon Nonours ha fatto sapere rispetto al movimento spagnolo.
sono diverse le società che magari non riescono ad iscrivere formazioni under complete, ma è anche vero che molte collaborano fra di loro e le realtà più grosse accolgono i talenti più interessanti...a livello di 16 e 18 poi tra firenze, prato e livorno si riescono a fare anche due formazioni, una per l elite e l altra per la regionale..

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da profetacciato » 7 ago 2020, 16:50

Gran bel colpo del Viadana che prende dai Medicei il flanker classe 1997 Duccio Cosi

https://www.rugbyviadana1970.it/media/n ... MPjdEdjyiw
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da metabolik » 7 ago 2020, 19:37

Garry ha scritto:
7 ago 2020, 13:49
profetacciato ha scritto:
7 ago 2020, 12:59
Tris di seconde linee a Colorno:
Massimiliano Chiappini, classe 1995, dai Medicei
Thomas Parolo, classe 1999, dal Rovigo
Martin Granieri, classe 2001, dal Valorugby

http://www.rugbycolorno.it/mercato-bian ... nv8eWusgRU
Quest'anno stanno facendo proprio quello che devono fare, altro che Tuilagi...
Ancora complimenti ai colornesi
Certo che vedere Chiappini, piacentino DOC, seconda linea di esperienza , ma ancor giovane, che gira tutte le squadre TOP d'Italia e non viene chiamato dai Lyons, che non hanno seconde linee di ruolo, grida Vendetta. C'era stato tempo fa un 3d i misteri gloriosi del rugby italiano.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Squilibrio » 7 ago 2020, 20:58

Mr Ian ha scritto:
7 ago 2020, 9:51
mi sembra che abbia scritto la stessa cosa. Cmq è più interessante se ascolti la conferenza stampa.
Quanto al movimento fiorentino, sono sicuro che questo non sia un passo indietro ma un prendere la r***. A Firenze c è stato grande fermento negli anni, sia per il passaggio annuale della nazionale, che per tutte le opere realizzate per il rugby, a Firenze e Provincia. Parlare solo dei Medicei è riduttivo, perchè forse era il progetto che meno rappresentava la fiorentinità in termini di tradizione ed appartenenza dei giocatori. Stanno nascendo campi un pò da per tutto, sintetici sia al Lodigiani che nel campo della Florentia, altra società che sta facendo benissimo a tutti i livelli. Le amministrazioni comunali insieme al consiglio della Città metropolitana di Firenze riescono a prendere fondi per lo sport. Per fare un banale esempio a Gambassi terme dove allenavo e nelle vicinanze vivevo, prima di andarmene il sindaco ha iniziato i lavori per la costruzione di un campo in sintetico con annesse strutture da dedicare solo ed esclusivamente al rugby. Di esempi così c'è ne sono altri, ma stiamo parlando solo della provincia di Firenze...Il rugby toscano secondo me è uno dei movimenti più in salute di tutta Italia.
Parlo dei medicei perchè negli ultimi anni è stato l'apice ma visto da fuori è stato un ottimo progetto, sarò contento di rivedervi spero presto un progetto così merita di proseguire. Verissimo che è uno dei movimenti più in salute da anni e finalmente avere una società di vertice era il giusto premio del buon lavoro fatto

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da giuseppone64 » 8 ago 2020, 7:30

metabolik ha scritto:
7 ago 2020, 19:37
Garry ha scritto:
7 ago 2020, 13:49
profetacciato ha scritto:
7 ago 2020, 12:59
Tris di seconde linee a Colorno:
Massimiliano Chiappini, classe 1995, dai Medicei
Thomas Parolo, classe 1999, dal Rovigo
Martin Granieri, classe 2001, dal Valorugby

http://www.rugbycolorno.it/mercato-bian ... nv8eWusgRU
Quest'anno stanno facendo proprio quello che devono fare, altro che Tuilagi...
Ancora complimenti ai colornesi
Certo che vedere Chiappini, piacentino DOC, seconda linea di esperienza , ma ancor giovane, che gira tutte le squadre TOP d'Italia e non viene chiamato dai Lyons, che non hanno seconde linee di ruolo, grida Vendetta. C'era stato tempo fa un 3d i misteri gloriosi del rugby italiano.
Sei nato per soffrire...
Saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 8 ago 2020, 11:22

Mr Ian ha scritto:
7 ago 2020, 11:58
per cui un Trulla o un Mori meglio che rimangano a Parma
Tutt'al più vadano.
Per la verità sarebbero tesserati con Calvisano.
Poi se gli convenga o meno andarci quello è opinabile.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da giuseppone64 » 8 ago 2020, 17:34

jpr williams ha scritto:
8 ago 2020, 11:22
Mr Ian ha scritto:
7 ago 2020, 11:58
per cui un Trulla o un Mori meglio che rimangano a Parma
Tutt'al più vadano.
Per la verità sarebbero tesserati con Calvisano.
Poi se gli convenga o meno andarci quello è opinabile.
Io penso che lo fanno apposta, non vedo altra spiegazione...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”