TOP12 quattordicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da Stru » 28 mar 2020, 12:11

qui non c'era da sentire nessuna società. il campionato lo organizza la federazione, l'annullamento lo decide la federazione.
Quando c'è da decidere se un campo è impraticabile, decide l'arbitro, punto. che poi per gesto di cortesia decida di chiedere un parere alle squadre, è un'altra cosa.
In questo caso non c'erano altre soluzioni. Chi ha già espresso la sua contrarietà ha fatto davvero una pessima figura. la salute delle persone, la vita, vengono prima dei soldi, dello sport, di qualsiasi altra cosa.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da jaco » 28 mar 2020, 12:17

Non capisco la posizione di Zambelli, sinceramente, visto come qualche giorno fa Innocenti in qualità di presidente del comitato Veneto e (sembra) a nome di tutte le società venete chiedesse alla FIR e al suo presidente "una decisione coraggiosa come quella di sospendere i campionati per questa stagione, in modo da poter rispondere ad atleti, tecnici, accompagnatori e genitori".

Evidentemente il rugby veneto era d'accordo per la chiusura... tranne Rovigo...
https://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... 28138.html

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da ruttobandito » 28 mar 2020, 12:28

Ho la sensazione che qualunque decisione fosse stata presa, a quelli lì non sarebbe comunque andata bene.
Non sono pregiudizi, li conosco.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da bersagliere88 » 28 mar 2020, 12:45

Non si poteva aspettare un mese e decidere il dà farsi con una situazione più chiara? Perché tutta questa fretta? Magari ovviamente non sarebbe cambiato nulla però a fine aprile forse si sarebbe capita di più la faccenda....mah....
A rovigo non si passa

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da Garry » 28 mar 2020, 15:00

Una volta tanto che il rugby si è distinto per rapidità, intelligenza e coraggio per una decisione, ecco che al Rovigo non sta bene...

Stanno tutti citando il rugby come esempio di decisione tempestiva e corretta.

Ascoltate che omaggio rende al rugby un grande tecnico e una grande persona come Mauro Berruto: https://twitter.com/mauroberruto

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da Mr Ian » 28 mar 2020, 18:07

Penso che in questo momento freghi zero a tutti a chi possa essere assegnato o meno lu scudetto. Per me possono anche assegnarlo al primo in classifica attualmente...già in tempi normale sa tanto di cartone, in questo momento poi...
Cmq nelle parole di Malago c era un sottinteso, non abbiate fretta, aspettate che prima il governo cacci i soldi

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da jentu » 28 mar 2020, 20:53

Concordo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da jaco » 28 mar 2020, 21:33

Mr Ian ha scritto:
28 mar 2020, 18:07
...Per me possono anche assegnarlo al primo in classifica attualmente...già in tempi normale sa tanto di cartone, in questo momento poi...
A parte che hanno già detto, giustamente, che non sarà assegnato nessun scudetto, non capisco cosa intendi con questa affermazione.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 29 mar 2020, 23:05

So che conta poco, soprattutto in questa contingenza generale, ma spero che Vunisa e Farolini potranno rimanere negli annali (non ufficiali) come leader delle classifiche marcatori di questa stagione, rispettivamente per le mete e per i punti

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da jaco » 30 mar 2020, 11:12

bersagliere88 ha scritto:
28 mar 2020, 12:45
Non si poteva aspettare un mese e decidere il dà farsi con una situazione più chiara? Perché tutta questa fretta? Magari ovviamente non sarebbe cambiato nulla però a fine aprile forse si sarebbe capita di più la faccenda....mah....
Capisco che possa essere vista in questo modo da Rovigo: primi in classifica e con buonissime speranze di vittoria ma SOPRATTUTTO un'area dove il Covid19 sembra non avere avuto alcun impatto, pochissimi contagiati, 0 in terapia intensiva e credo che anche di vittime non se ne contino (o si contano sulle dita di una mano).
Però devi considerare che ammesso che CONI e Governo a fine aprile potessero dare l'ok alla ripresa dell'attività (ammesso e non concesso), questa comporterebbe un tempo congruo di almeno un ulteriore mese per le società di rimettere in sesto le squadre con una adeguata preparazione. Capisci che riprendere a fine maggio/inizio giugno un campionato con ancora una decina di partita da giocare + Play-off sarebbe comunque un'impresa al limite dell'impossibile. Nel frattempo le società (specie le "piccole") rimangono prese per il collo dagli stipendi da pagare con sponsor che, verosimilmente, data la crisi hanno sospeso o procrastinato i pagamenti: credo che la sollecitudine della decisione sia soprattuto data dalla necessità di attingere il prima possibile dai vari "amortizzatori sociali" (che nello specifico non so quali siano) assicurati da federazioni e CONI, così come peraltro chiedeva Innocenti a nome di tutto il rugby veneto.

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da Garry » 30 mar 2020, 11:23

Per i giocatori non-professionisti la vedo dura.

Comunque, se è vero che il rugby ha zero contagiati, è altrettanto vero che il calcio ne ha più di uno. Sarebbe stato solo questione di tempo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da Fantasyste » 30 mar 2020, 12:08

Positivi con i tamponi cinesi farlocchi che all' 80% danno falso negativo o positivo. Wow

Fontana: C'è anche il problema dei falsi risultati, è emerso scientificamente che c'è un'altissima percentuale di falsi positivi e falsi negativi (Sky nrws 24 , tre giorni fa).

Quindi se gran parte danno falsi, perché si continua a contare le persone morte con coronavirus testato da un tampone farlocco?

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da Garry » 30 mar 2020, 12:15

Abbiamo in Italia uno dei più importanti produttori mondiali di tamponi, credo di Brescia, altro che tamponi cinesi...

Certo che vale la pena ascoltare Fontana, di questi tempi. Ha mostrato un governo sicuro ed autorevole della crisi. Lasciamo state tutti 'sti "professoroni" da quattro soldi e per curare i malati ascoltiamo tutti un avvocato

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da bersagliere88 » 30 mar 2020, 15:13

jaco ha scritto:
30 mar 2020, 11:12
bersagliere88 ha scritto:
28 mar 2020, 12:45
Non si poteva aspettare un mese e decidere il dà farsi con una situazione più chiara? Perché tutta questa fretta? Magari ovviamente non sarebbe cambiato nulla però a fine aprile forse si sarebbe capita di più la faccenda....mah....
Capisco che possa essere vista in questo modo da Rovigo: primi in classifica e con buonissime speranze di vittoria ma SOPRATTUTTO un'area dove il Covid19 sembra non avere avuto alcun impatto, pochissimi contagiati, 0 in terapia intensiva e credo che anche di vittime non se ne contino (o si contano sulle dita di una mano).
Però devi considerare che ammesso che CONI e Governo a fine aprile potessero dare l'ok alla ripresa dell'attività (ammesso e non concesso), questa comporterebbe un tempo congruo di almeno un ulteriore mese per le società di rimettere in sesto le squadre con una adeguata preparazione. Capisci che riprendere a fine maggio/inizio giugno un campionato con ancora una decina di partita da giocare + Play-off sarebbe comunque un'impresa al limite dell'impossibile. Nel frattempo le società (specie le "piccole") rimangono prese per il collo dagli stipendi da pagare con sponsor che, verosimilmente, data la crisi hanno sospeso o procrastinato i pagamenti: credo che la sollecitudine della decisione sia soprattuto data dalla necessità di attingere il prima possibile dai vari "amortizzatori sociali" (che nello specifico non so quali siano) assicurati da federazioni e CONI, così come peraltro chiedeva Innocenti a nome di tutto il rugby veneto.
Dal mio punto di vista si può anche finire ad agosto inoltrato il campionato giocando le partite alla sera (vista la straordinarietà della situazione) ma forse sto fantasticando (come pippo inzaghi); per quanto riguarda l'accesso agli ammortizzatori sociali, si può fare anche finché l'attività è sospesa, il problema forse sta nel fatto dell'entità di questi ammortizzatori

Comunque niente polemiche e discorso chiuso
A rovigo non si passa

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da giuseppone64 » 31 mar 2020, 16:23

comunque tutti sanno al bar che il rovigo è al momento la squadra più forte in italia. non so quanto possa valere ma questo è...
sulla tempistica della decisione credo abbia giocato l'importanza della posta in palio, dimostrare quindi che il pensiero in materia del movimento .
Io avrei fatto come il calcio, avrei solo sospeso in attesa di, ma al momento passa tutto in secondo piano.
Il prossimo campionato, se ci sarà, vedrà giuseppone girare per i campi italici se invitato dagli amici del bar.
Condizione minima è cena con numerosi e rumorosi commensali.
Resto in attesa degli inviti.
Vostro
Giuseppone
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”