Top12 - Tredicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da Stru » 11 mar 2020, 7:16

Bisogna essere realistici.. se anche ad aprile si dicesse che l'emergenza fosse finita, pensate davvero che le squadre potrebbero giocare? Non so il top12, ma a Padova di sicuro le società non professionistiche non si stanno allenando. Come si può pensare di farli scendere in campo prima di fine aprile? E solo se da iniziò aprile potranno ricominciare ad allenarsi, eh..

Io credo che dobbiamo iniziare ad accettare l'idea che i campionati quest'anno non andranno avanti. Se poi si deciderà di annullarli o di assegnare d'ufficio scudetti, promozioni e retrocessioni non lo so, ma penso proprio che le gare non saranno recuperate.
Speriamo che il mondiale under 20 si faccia. Personalmente mi accontenterei se non venissero annullate le olimpiadi estive in Giappone.

PierreLaBuscagne
Messaggi: 322
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da PierreLaBuscagne » 12 mar 2020, 10:02

sono d'accordo con l'intervento precedente; difficile ritenere che ad allenamenti sospesi, si possa eventualmente ad aprile o maggio ripartire come se nulla fosse. Restiamo "umani" , campionato interrotto, scudetto non assegnato e per quest'anno pazienza.
Veneto Sudafricano

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da jaco » 12 mar 2020, 10:55

Trovo quasi scontato quanto riportato dagli utlimi due interventi: il campionato andrà archiviato come non fatto: tutto rimandato di un anno.

La mia paura è, però, un'altra e cioè che per alcune squadre sarà davvero difficile ripartire.
La crisi economica che già ha cominciato a mordere le varie aziende credo costringerà gli sponsor (già scarsi) a rivedere i contributi o quantomeno le modalità e i tempi di erogazione di tali contributi... non so come alcune società riusciranno ad onorare gli stipendi... non so quali possano essere le reali conseguenze di questa situazione... anzi ho paura a pensarci...

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 16 mar 2020, 19:40

Mi domandavo infatti se Mamao, Albertario e Senilogi (spero di aver azzeccato i nomi) fossero riusciti a tornare in patria dopo questo loro sfortunato ingaggio. Almeno per Mamao la risposta è no

https://www.midi-olympique.fr/2020/03/1 ... 803609.php

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da beetlebailey » 19 mar 2020, 12:53

Intervista a Gavazzi di oggi. Secondo lui il campionato dovrebbe riprendere non oltre il 18 aprile. Turni infrasettimanali, semifinali di sola andata e finale a luglio pare...

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 19 mar 2020, 13:07

Mi sembra un'idea un po' matta. "Non oltre" significa che lui prevede che riprenderà anche prima o significa che quello è il limite massimo prima di annullare tutto?
Se davvero la situazione migliorasse così miracolosamente in fretta (ma sembra impossibile) non penso ci sarebbe bisogno di disputare tutte le giornate, addirittura a metà settimana. Secondo me si potrebbero fare anche direttamente semifinali (gara unica) e finale, così servirebbero solo due weekend, al limite anche in settembre se proprio non si vuole lasciare un buco nell'albo d'oro.
In un articolo che avevo letto un paio di giorni fa un "esperto" (non ricordo più chi) scriveva che saremmo già fortunatissimi se fossimo completamente fuori da questa situazione per metà agosto

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 19 mar 2020, 13:53

Il punto di Gavazzi su JWC e Top12, da OnRugby

https://www.onrugby.it/2020/03/19/mondi ... ituazione/

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da jaco » 19 mar 2020, 14:54

Fermo restando che saranno le società a decidere con la FIR credo che al limite si potrebbe chiudere la stagione con la regular season senza la coda play-off o magari con la sola finale...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da giuseppone64 » 19 mar 2020, 17:29

a breve credo che il governo ci dirà fino a quando continuerà la chiusura. Io prevedo il 15 aprile come data di ritorno alla semi-normalità, cioè negozi aperti con il rispetto delle distanze e possibilità di piccoli spostamenti.Ovviamente il punto di svolta è l'apertura delle scuole, se aprono quelle aprono tutto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 19 mar 2020, 17:50

Io non sono affatto così ottimista ma naturalmente spero di sbagliare

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 19 mar 2020, 20:35

Hanno sospeso a tempo indeterminato la Celtic, oggi Petrucci ha detto che l'ipotesi di fare le Olimpiadi gli sembra una favola, hanno posticipato la F1 almeno fino a giugno, si parla già di cancellare i tour estivi del rugby... penso che le chance di finire il Top12 siano forse 2%. Ma va bè, importa poco in questo momento

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da Garry » 19 mar 2020, 21:54

La federazione irlandese ha dichiarato chiusa la stagione 2019-20 con effetto immediato. Quindi tutti i campionati nazionali

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da Spinoza » 20 mar 2020, 9:05

giuseppone64 ha scritto:
19 mar 2020, 17:29
a breve credo che il governo ci dirà fino a quando continuerà la chiusura. Io prevedo il 15 aprile come data di ritorno alla semi-normalità, cioè negozi aperti con il rispetto delle distanze e possibilità di piccoli spostamenti.Ovviamente il punto di svolta è l'apertura delle scuole, se aprono quelle aprono tutto.
Mi chiedo come tu possa dare una data così e poi cosa vuol dire semi-normalità? Lasciamo che le indicazioni e le previsioni vengano fatte da chi ne sa e ne capisce altrimenti non si fa altro che alimentare false notizie e false aspettative. E poi scusate ma siamo in una situazione dove stanno finendo i posti letto disponibili per i ricoveri e qui ci si preoccupa di quando il rugby tornerà a giocare? Ma per piacere siamo seri.

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da Stru » 20 mar 2020, 9:09

Ragazzi, ma avete letto cosa ha detto il preparatore della Benetton? Pur allenandosi da soli, è irrealistico pensare di fare una partita prima di 3 settimane dalla ripresa degli allenamenti collettivi, per la sicurezza stessa dei giocatori.
Ora, dato che le misure di contenimento non saranno certamente rimosse nei termini dei decreti attuali, ma forse e dico forse potrebbero essere alleggerite dopo pasqua(12 aprile), come possiamo pensare che i campionati riprendano prima di maggio?
Le scelte sono due: playoff diretti e scudetto in 3-4 partite, oppure fine del campionato senza vincitori né vinti.

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 20 mar 2020, 9:25

Spinoza ha scritto:
20 mar 2020, 9:05
giuseppone64 ha scritto:
19 mar 2020, 17:29
a breve credo che il governo ci dirà fino a quando continuerà la chiusura. Io prevedo il 15 aprile come data di ritorno alla semi-normalità, cioè negozi aperti con il rispetto delle distanze e possibilità di piccoli spostamenti.Ovviamente il punto di svolta è l'apertura delle scuole, se aprono quelle aprono tutto.
Mi chiedo come tu possa dare una data così e poi cosa vuol dire semi-normalità? Lasciamo che le indicazioni e le previsioni vengano fatte da chi ne sa e ne capisce altrimenti non si fa altro che alimentare false notizie e false aspettative. E poi scusate ma siamo in una situazione dove stanno finendo i posti letto disponibili per i ricoveri e qui ci si preoccupa di quando il rugby tornerà a giocare? Ma per piacere siamo seri.
Si fa per passare il tempo, per non parlare solo del virus. Però forse hai ragione, capisco che possa sembrare un atteggiamento leggero

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”