Top 12 - Undicesima Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da jaco » 4 feb 2020, 16:04

Uscite le designazioni arbitrali.
Piardi + Liperini gdl per il match-clou di Rovigo.
Boraso + Spadoni gdl per il secondo match-clou di Calvisano... e niente jpr, evidentemente lo "Spada" ti ha preso di mira... dai che stavolta è solo gdl: c'è l'ottimo Boraso col fischietto! :rotfl:
Firenze-Mogliano si posticipa a domenica praticamente in contemporanea con Francia-Italia... boh :|
Ecco la lista completa:

Peroni TOP12 – XI giornata

08.02.20 - ore 14.30

HBS Colorno v Argos Petrarca Rugby
Arb. Gianluca Gnecchi (Brescia)
AA1 Riccardo Angelucci (Livorno), AA2 Francesco Russo (Milano)
Quarto Uomo: Alberto Pellegrino (Reggio Emilia)

08.02.20 - ore 15.00

Kawasaki Robot Calvisano v Fiamme Oro Rugby
Arb. Federico Boraso
AA1 Andrea Spadoni (Padova), AA2 Stefano Roscini (Milano)
Quarto Uomo: Stefano Rebuschi (Rovigo)

Lafert San Donà v Sitav Rugby Lyons
Arb. Emanuele Tomò (Roma)
AA1 Gabriel Chirnoaga (Roma), AA2 Alberto Favaro (Venezia)
Quarto Uomo: Lorenzo Bruno (Udine)

S.S. Lazio Rugby 1927 v IM Exchange Viadana 1970
Arb. Manuel Bottino (Roma)
AA1 Vicenzo Schipani (Benevento), AA2 Dante D’Elia (Taranto)
Quarto Uomo: Gianluca Bonacci (Roma)

FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta v Valorugby Emilia
Arb. Andrea Piardi (Brescia)
AA1 Matteo Liperini (Livorno), AA2 Filippo Bertelli (Brescia)
Quarto Uomo: Ferdinando Cusano (Vicenza)

09.02.20 - ore 15.30

Toscana A. I Medicei v Mogliano Rugby 1969
Arb. Marius Mitrea (Udine)
AA1 Federico Vedovelli (Sondrio), AA2 Matteo Franco (Pordenone)
Quarto Uomo: Massimo Celli (Arezzo)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da bersagliere88 » 4 feb 2020, 17:02

Rovigo contro Reggio è match clou solo per le posizioni in classifica, anche se io credo sempre nei ragazzi

Prima volta che mi capita di vedere che una partita del campionato è in concomitanza con una partita dell'italia del sei nazioni, mah...
A rovigo non si passa

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da Fantasyste » 4 feb 2020, 18:03

Boraso + Spadoni, come lasciare una partita alla Provvidenza e al Caos....

Due incompetenti come pochi. La vincerà il più furbo (Calvisano 101%)

Comunque fossi in Rovigo starei attento allo zampino dell'ottimo Piardi :p
Si scherza ovviamente...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2020, 9:44

jaco ha scritto:
4 feb 2020, 16:04
e niente jpr, evidentemente lo "Spada" ti ha preso di mira... dai che stavolta è solo gdl: c'è l'ottimo Boraso col fischietto! :rotfl:
Premesso che pensando al contrario mi vengono i brividi, boh, io di Boraso ricordo solo una direzione timorosa e poco autorevole in un Calvisano-Petrarca in cui sembrava aver paura a prendere le decisioni. Spero sia cresciuto in autorevolezza ed autostima.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da Spinoza » 5 feb 2020, 10:57

Fantasyste ha scritto:
4 feb 2020, 18:03
Boraso + Spadoni, come lasciare una partita alla Provvidenza e al Caos....

Due incompetenti come pochi. La vincerà il più furbo (Calvisano 101%)

Comunque fossi in Rovigo starei attento allo zampino dell'ottimo Piardi :p
Si scherza ovviamente...
Tu saresti quello che domenica prossima esordirà come arbitro? Io ti auguro buona fortuna tuttavia non posso non notare che già non esiti a formulare giudizi trancianti e denigratori su alcuni tuoi colleghi nemmeno fossi il Kaplan della situazione.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2020, 11:04

La presentazione della giornata

https://blog.rugby.it/?p=10811

In palio i titolo d'inverno fra Rovigo e Reggio.
Quest'anno se non vado errato tutte le sfide fra le prime sono state dominate dal fattore campo, salvo il pareggio fra Reggio e Fiamme, quindi ho pochi dubbi che Rovigo vincerà. Con la rosa enorme dei rossoblù gli infortuni non rappresentano un problema enorme: quando hanno battuto noi ne avevano anche di più di infortuni.
Fra Calvisano e Fiamme molto equilibrio: il fattore campo favorisce noi, ma se guardo la brillantezza espressa dalle due squadre negli ultimi turrni i poliziotti mi sembrano messi meglio di noi. A Reggio la squadra non ha fatto malissimo in difesa, ma in attacco è stata inesistente: il gioco giallonero è stato una specie di Vunisa vs Resto del Mondo, col Resto del mondo che, ovviamente, ha prevalso. Spero che si vedrà qualcosa di meglio sabato.
Le altre partite mi sembrano tutte piuttosto equilibrate. La Lazio se non vince stavolta secondo me è retrocessa, ma d'altro canto Viadana deve stare attenta e ancora mi domando come abbiamo potuto perdere contro una squadra così scarsa.
Il Petrarca deve fare 5 punti a Colorno per approfittare magari di una sconfitta di Calvisano che non è affatto improbabile: quest'anno la lotta per la terza e la quarta posizione sarà durissima e bisogna fare più punti possibile quando è possibile. Per i neri fare solo 4 punti non sarebbe granchè perchè le occasioni per fare il bonus non vanno sprecate: Calvisano sta decentemente in classifica grazie al fatto che quando vince fa quasi sempre il bonus e compensa un pò le sconfitte.
Senza patemi la partita di Firenze, salvo chiedersi cosa gli sarà venuto in testa di giocare di domenica in contemporanea con l'Italia.
San Donà deve vincere, ma occhio che i Lyons sono molto meglio della loro classifica.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da Fantasyste » 6 feb 2020, 9:08

@Spinoza
Su Boraso la mia modesta opinione (non giudizio) è data dall'averlo visto in azione più volte e le partite sono sempre state gestite malissimo.
In termini di rispetto della disciplina.
Spesso ho visto molta caciara...
E il primo responsabile per non tenere a freno l agonismo violento e dannoso è sempre l arbitro, Che tiene le redini del gioco e del regolamento.
Cordialmente

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da Garry » 6 feb 2020, 14:18

Chi arriva primo al termine del girone d’andata quasi sempre alla fine non vince il titolo. Che i reggiani stiano attenti...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da thonk » 6 feb 2020, 14:43

Garry ha scritto:
6 feb 2020, 14:18
Chi arriva primo al termine del girone d’andata quasi sempre alla fine non vince il titolo. Che i reggiani stiano attenti...
Allora siamo i favoriti!
:rotfl:
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da Spinoza » 6 feb 2020, 19:37

Fantasyste ha scritto:
6 feb 2020, 9:08
@Spinoza
Su Boraso la mia modesta opinione (non giudizio) è data dall'averlo visto in azione più volte e le partite sono sempre state gestite malissimo.
In termini di rispetto della disciplina.
Spesso ho visto molta caciara...
E il primo responsabile per non tenere a freno l agonismo violento e dannoso è sempre l arbitro, Che tiene le redini del gioco e del regolamento.
Cordialmente
Ripeto, ti faccio davvero tanti auguri per il tuo esordio e spero che la sicurezza con cui esprimi le tue opinioni ti accompagni nella direzione della partita. Poi quando sarai arrivato ad arbitrare partite di top 12 come Boraso e Spadoni verremo a vederti.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da thonk » 7 feb 2020, 16:08

Ecco la formazione che scenderà in campo domani contro Colorno:

Riera
Coppo, De Masi, Broggin, Capraro
Chillon, Navarra
Trotta, Conforti, Galetto
Saccardo, Gerosa
Mancini Parri, Cugini, Borean

A disposizione: Braggiè, Carnio, Franceschetto, Butturini, Trambaiolo, Cortellazzo/Beraldin, Leaupepe, Ragusi.

se non vado errato abbiamo un esordiente, Noccolò Trambaiolo.
da quanto capisco su FB sembra arrivare dal Patavium (fresca unione tra Selvazzano e Roccia Rubano), quindi serie C. Estremo/apertura.
il motivo credo sia banale: Garbisi è via con la nazionale U20, Zini è infortunato e non resta che Chillon (ok, ma non proprio il suo ruolo..) o Riera (schierato estremo perché Fadalti è via con la nazionale 7s).

All the best, Niccolò!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 7 feb 2020, 16:12

Formazioni in campo per la finalina terzo e quarto posto

Calvisano: 1 Brugnara, 2 Luccardi, 3 Cittadini, 4 Van Vuren, 5 Wessels, 6 Archetti, 7 Koffi, 8 Vunisa, 9 Casilio, 10 Pescetto, 11 Susio, 12 Mazza, 13 De Santis, 14 Garrido, 15 Chiesa
A disposizione: Morelli, Leso, Barducci, Zanetti, Izekor, Casolari, Consoli, Balocchi

Fiamme: Malo; D'Onofrio G., Quartaroli, Forcucci, Guardiano; Azzolini, Marinaro; Cornelli, Cristiano (cap.), Bianchi; D'Onofrio U., Fragnito; Nocera, Kudin, Zago

a disposizione: Taddia, Iovenitti, Iacob, Stoian, De Marchi, Fusco, Di Marco, Gabbianelli

Sarà una partita molto dura. Per noi sempre gravi le assenze di Mori, Trulla e Van Zyl, oltre alla solita coperta inesistente all'apertura.
Se perdiamo sarà dura, durissima.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da speartakle » 7 feb 2020, 16:26

thonk ha scritto:
7 feb 2020, 16:08

se non vado errato abbiamo un esordiente, Noccolò Trambaiolo.
da quanto capisco su FB sembra arrivare dal Patavium (fresca unione tra Selvazzano e Roccia Rubano), quindi serie C.

All the best, Niccolò!
Serie B il Patavium

nicozzz
Messaggi: 28
Iscritto il: 7 mag 2018, 16:22

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da nicozzz » 7 feb 2020, 16:29

se non vado errato abbiamo un esordiente, Noccolò Trambaiolo.
da quanto capisco su FB sembra arrivare dal Patavium (fresca unione tra Selvazzano e Roccia Rubano), quindi serie C. Estremo/apertura.
il motivo credo sia banale: Garbisi è via con la nazionale U20, Zini è infortunato e non resta che Chillon (ok, ma non proprio il suo ruolo..) o Riera (schierato estremo perché Fadalti è via con la nazionale 7s).

All the best, Niccolò!
[/quote]

Nel sito del Petrarca Rugby parlano di Federico Trambaiolo, 3^ linea della cadetta
Notizie di Faiva?

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da beetlebailey » 7 feb 2020, 17:02

Sarà una partita molto dura. Per noi sempre gravi le assenze di Mori, Trulla e Van Zyl, oltre alla solita coperta inesistente all'apertura.
Se perdiamo sarà dura, durissima.
[/quote]

Il solito inguaribile ottimista. Tranquillo...lo scudetto lo vincerete ancora voi!
Cosa dovremmo fare noi senza apertura titolare? senza apertura di riserva? per due mesi...se va bene?

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”