Top 12 - Decima Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da acarraro306 » 3 feb 2020, 21:54

Ridicolo.
Le braccia di Rizzo passano oltre Menniti in un placcaggio che non si chiude perché sta cadendo.
Il contatto è casomai con la gamba quando vanno a terra .
Non c’è nemmeno fallo , era stato segnalato prima un fuorigioco.

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da bersagliere88 » 3 feb 2020, 22:09

acarraro306 ha scritto:
3 feb 2020, 21:54
Ridicolo.
Le braccia di Rizzo passano oltre Menniti in un placcaggio che non si chiude perché sta cadendo.
Il contatto è casomai con la gamba quando vanno a terra .
Non c’è nemmeno fallo , era stato segnalato prima un fuorigioco.
Se prima di scrivere guardassi bene il video forse sarebbe meglio
A rovigo non si passa

ero io
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 apr 2019, 22:54

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da ero io » 3 feb 2020, 22:56

Tanto per stare in argomento domenica sul gradino più alto della gradinata un tifoso rodigino invocava la pena di morte per gli arbitri. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1835
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da Spinoza » 4 feb 2020, 8:56

ero io ha scritto:
3 feb 2020, 22:56
Tanto per stare in argomento domenica sul gradino più alto della gradinata un tifoso rodigino invocava la pena di morte per gli arbitri. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che possiamo farci, questi sono i tempi in cui viviamo. : :(

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da Fantasyste » 4 feb 2020, 10:12

bersagliere88 ha scritto:
3 feb 2020, 21:29
Cari ragazzi ho appena rivisto il video al rallentatore che gira in rete del braccio teso di Rizzo su Menniti..devo dire che lo stesso Menniti viene placcato e girandosi passa la palla, due secondi dopo, quindi non contestualmente, arriva john cena rizzo e rifila una "polsata" mostruosa alla malcapitata apertura rossoblu nonchè suo ex compagno di squadra..siccome sono sicuro che non l'ha fatto di proposito, il giocatore del petrarca va fermato perchè se i suoi riflessi sono questi allora è meglio che non pratichi più a livello agonistico il nostro bellissimo sport, visto che la sua irruenza immotivata ci ha rovinato la stagione e ha mandato una persona in ospedale in stato confusionario, molto pericoloso quell'intervento, fa paura rivederlo al rallentatore
Che Rizzo sia un giocatore in declino l età lo conferma...
Però vorrei ricordarti che i riflessi e le azioni non avvengono al rallentatore, quindi il giocatore non ha 10 secondi per agire bensì 1 quindi difficilmente può capire l'impatto successivo..

Sulla pena di morte meglio non esprimersi. Cadono le braccia.

Prossima settimana esordirò come arbitro speriamo non arrivino già a tanto. Haha

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da beetlebailey » 4 feb 2020, 15:37

Rizzo va basso col braccio aperto e mira secco al viso perdi più a palla già lontana con l'intento di "farsi sentire" ed ha fatto centro. Se paragonato al fallo riconosciuto (giustamente) da squalifica di Canali col Mogliano, questo non può certo passare inosservato.
Per il resto il Petrarca ha meritato la vittoria considerata la giornata no dei rossoblù che con supponenza hanno deciso di non piazzare a 20 dalla fine e in quel momento pareggiare. Ma io lo sapevo che si perdeva (checchè ne dica lo scaramantico jpr :wink: ), e adesso complici gli infortuni sarà un percorso irto di difficoltà e insidie.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da jaco » 4 feb 2020, 17:15

L'ho visto solo ora... beh no dai come si fa a dire "mira secco al viso?"
Rizzo, appunto, va basso senza prevedere la caduta di Menniti sul placcaggio del compagno di squadra.
No. Volontario proprio non mi sento di dirlo e lo dice uno che ha sempre pensato che Rizzo sia uno che gioca un po' sempre al limite.
Non so se sarà citato, ma credo che parlare di volontarietà sia fuori luogo...

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da Garry » 4 feb 2020, 17:29

Non voglio mettere "pulci nell'orecchio", e ho già detto che dopo aver rivisto propendo per l'incidente involontario, però il giudice dovrà valutare, perché oggi come oggi un giocatore deve anche preoccuparsi dell'incolumità dell'avversario, e il contatto con il viso e la testa viene punito con squalifica sempre. Bisogna solo vedere se fosse evitabile o no, ma vedendo le immagini credo non si potesse più evitare.

Però, se è stato un incidente completamente involontario e se dite che Rizzo e Menniti sono molto amici, perché Rizzo non va nemmeno a sincerarsi delle condizioni dell'amico e invece lo fanno altro suoi compagni di squadra? Ecco, questa è l'unica cosa che non mi torna

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da Fantasyste » 4 feb 2020, 18:00

beetlebailey ha scritto:
4 feb 2020, 15:37
Rizzo va basso col braccio aperto e mira secco al viso perdi più a palla già lontana con l'intento di "farsi sentire" ed ha fatto centro. Se paragonato al fallo riconosciuto (giustamente) da squalifica di Canali col Mogliano, questo non può certo passare inosservato.
Per il resto il Petrarca ha meritato la vittoria considerata la giornata no dei rossoblù che con supponenza hanno deciso di non piazzare a 20 dalla fine e in quel momento pareggiare. Ma io lo sapevo che si perdeva (checchè ne dica lo scaramantico jpr :wink: ), e adesso complici gli infortuni sarà un percorso irto di difficoltà e insidie.
Sarebbe stata supponenza se non fossero stati in gradi di guadagnarci granché, secondo me è un misto di volontà e convinzione delle proprie capacità.
L'anno dello scudetto il Petrarca era messo allo stesso modo eh.... Nel girone Di andata.

Su Rizzo, se andava alto, non andava bene... Se andava basso, non andava bene. La prossima volta deve mirare all' ombelico o alle palle affinché vada bene ?! 😅

Comunque Beetle la differenza tra un Petrarca molle e uno vero è tutto nel risultato. L ultima volta Rovigo l ha portata a casa entro break con un avversario mai riversatosi nel 20 avversari.. Questo la dice lunga..

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da bersagliere88 » 4 feb 2020, 18:37

L'entrata di Rizzo, avendo rivisto il video anche al rallentatore, non è volontaria per fare male ma per intimorire di certo, anche perchè menniti era già stato placcato e aveva già passato la palla, quindi l'intervento del pilone petrarchino buttandosi a braccio teso su un avversario che già sta cadendo e senza palla non ha nessun senso; io sono convinto che l'ha fatto sicuramente per intimorire, come per dire "adesso mi faccio sentire", non per fare male, ma poi è successo quello che è successo e quindi deve ricevere una punizione esemplare

Poi anche il fatto di non essere andato a sincerarsi delle condizioni dell'avversario dopo averlo steso, ha fatto veramente una cattiva impressione e non so quanto siano "amici"
A rovigo non si passa

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da jaco » 4 feb 2020, 18:57

La punizione arriverà... credo, e va bene così, naturalmente.
Però l'azione va vista a velocità normale: tutto accade in frazioni di secondo.
Se rallenti sembra che tutto sia ragionato e "voluto". Secondo me non è così...

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da beetlebailey » 4 feb 2020, 22:14

Su Rizzo, se andava alto, non andava bene... Se andava basso, non andava bene. La prossima volta deve mirare all' ombelico o alle palle affinché vada bene ?! 😅

E' andato alto e in ritardo su un uomo già placcato che aveva passato la palla. Se c'era il TMO era rosso sicuro.

Comunque Beetle la differenza tra un Petrarca molle e uno vero è tutto nel risultato. L ultima volta Rovigo l ha portata a casa entro break con un avversario mai riversatosi nel 20 avversari.. Questo la dice lunga..
[/quote]

Si teniamo anche conto della giornata che c'era, del campo modello risaia e che era una finale secca per un trofeo...

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da beetlebailey » 4 feb 2020, 22:17

jaco ha scritto:
4 feb 2020, 18:57
La punizione arriverà... credo, e va bene così, naturalmente.
Però l'azione va vista a velocità normale: tutto accade in frazioni di secondo.
Se rallenti sembra che tutto sia ragionato e "voluto". Secondo me non è così...
Scusa...allora con questo discorso buttiamo pure nel cesso il TMO e diamo la meta agli scozzesi

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da jaco » 4 feb 2020, 22:53

beetlebailey ha scritto:
4 feb 2020, 22:17
jaco ha scritto:
4 feb 2020, 18:57
La punizione arriverà... credo, e va bene così, naturalmente.
Però l'azione va vista a velocità normale: tutto accade in frazioni di secondo.
Se rallenti sembra che tutto sia ragionato e "voluto". Secondo me non è così...
Scusa...allora con questo discorso buttiamo pure nel cesso il TMO e diamo la meta agli scozzesi
Ma non è la stessa cosa su... vedere la volontarietà di un gesto guardando il rallenty che dilata ed esaspera tutto secondo me falsa la verità vista dal vero. Una cosa accaduta istintivamente in qualche centesimo di secondo sembra studiata e cercata apposta.
Poi Rizzo andrà punito e sarà giusto così perché non ha saputo evitare il contatto, ma dire che ha preso la mira... su. ..

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da bersagliere88 » 5 feb 2020, 15:10

https://www.youtube.com/watch?v=nfDZdNLcOjI

Posto questo video solo per porre l'attenzione sulla controversia rizzo-menniti, minuto 1 circa, il resto non mi interessa
A rovigo non si passa

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”