Top 12 - Decima Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da Garry » 5 feb 2020, 18:00

Devo rivedere le mie convinzioni Rizzo...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da beetlebailey » 5 feb 2020, 18:33

jaco ha scritto:
4 feb 2020, 22:53
beetlebailey ha scritto:
4 feb 2020, 22:17
jaco ha scritto:
4 feb 2020, 18:57
La punizione arriverà... credo, e va bene così, naturalmente.
Però l'azione va vista a velocità normale: tutto accade in frazioni di secondo.
Se rallenti sembra che tutto sia ragionato e "voluto". Secondo me non è così...
Scusa...allora con questo discorso buttiamo pure nel cesso il TMO e diamo la meta agli scozzesi
Ma non è la stessa cosa su... vedere la volontarietà di un gesto guardando il rallenty che dilata ed esaspera tutto secondo me falsa la verità vista dal vero. Una cosa accaduta istintivamente in qualche centesimo di secondo sembra studiata e cercata apposta.
Poi Rizzo andrà punito e sarà giusto così perché non ha saputo evitare il contatto, ma dire che ha preso la mira... su. ..
L'intervento di Rizzo, veloce o lento, in ogni caso è pericoloso e quindi va sanzionato. Poi è chiaro che il rallenty falsa un po' l'azione vista in velocità ma questo avviene sempre in tutte le azioni riviste al TMO

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da thonk » 5 feb 2020, 19:03

Scusate, di quale derby parliamo? Roma-Lazio??? com'è messa la Maggica in classifica? :-]

no perché una cosa così non la ricordo.
Parliamo di rugby, vero?

ci mancava solo il video... un'accozzaglia di boiate. fatto pure male.
tutto questo è abbastanza imbarazzante. sembra quasi che ci fosse chi non aspettava altro... adesso ci mettiamo a discutere sul "guardalo a rallentatore... no ma a rallentatore sembra tutto ingigantito... poi vedi che il braccio va dal basso verso l'alto... ma no! sta solo...." :rotfl:

Michele ha fatto male ad Andrea. è stato uno scontro fortuito. è successo in un campo di rugby. il rugby è uno sport di combattimento.
sono entrambi tutelati da un regolamento, riprese video, giudice sportivo. domani ci sarà la sentenza, poi un'altra ondata di boiate e poi, speriamo, si possa pensare ad altro rapidamente... perché tutto il corollario è ridicolo fa male al nostro sport, mentre il cartone di Rizzo ne fa (in quanto incidente) parte. succede. purtroppo succede. non volete che succeda? giochiamo tutti a rugby-touch.

ah! non avete mai giocato? non avete mai guardato un bisonte che ti punta contro sapendo che lo devi fermare a tutti i costi? avete mai provato l'intensità fisica che serve per fermare una persona? e allora non giudicate. guardate, tifate, gioite, arrabbiatevi ma non giudicate.

non stiamo parlando di un pugno in faccia a gioco fermo. stiamo parlando di una fase di gioco. il giudice sportivo deciderà quante settimane dare e perché... il resto a cosa serve???
Ah! questi ragionamenti li ho imparati a mie spese, giocando ma soprattutto discutendo con un certo Claudio da Rovigo che mi ha fatto capire quale fosse il mio posto e come fosse preferibile evitare di entrare in certi discorsi. È un Rovigotto ma aveva ragione... ma non diteglielo.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da bersagliere88 » 5 feb 2020, 19:15

thonk ha scritto:
5 feb 2020, 19:03
Scusate, di quale derby parliamo? Roma-Lazio??? com'è messa la Maggica in classifica? :-]

no perché una cosa così non la ricordo.
Parliamo di rugby, vero?

ci mancava solo il video... un'accozzaglia di boiate. fatto pure male.
tutto questo è abbastanza imbarazzante. sembra quasi che ci fosse chi non aspettava altro... adesso ci mettiamo a discutere sul "guardalo a rallentatore... no ma a rallentatore sembra tutto ingigantito... poi vedi che il braccio va dal basso verso l'alto... ma no! sta solo...." :rotfl:

Michele ha fatto male ad Andrea. è stato uno scontro fortuito. è successo in un campo di rugby. il rugby è uno sport di combattimento.
sono entrambi tutelati da un regolamento, riprese video, giudice sportivo. domani ci sarà la sentenza, poi un'altra ondata di boiate e poi, speriamo, si possa pensare ad altro rapidamente... perché tutto il corollario è ridicolo fa male al nostro sport, mentre il cartone di Rizzo ne fa (in quanto incidente) parte. succede. purtroppo succede. non volete che succeda? giochiamo tutti a rugby-touch.

ah! non avete mai giocato? non avete mai guardato un bisonte che ti punta contro sapendo che lo devi fermare a tutti i costi? avete mai provato l'intensità fisica che serve per fermare una persona? e allora non giudicate. guardate, tifate, gioite, arrabbiatevi ma non giudicate.

non stiamo parlando di un pugno in faccia a gioco fermo. stiamo parlando di una fase di gioco. il giudice sportivo deciderà quante settimane dare e perché... il resto a cosa serve???
Ah! questi ragionamenti li ho imparati a mie spese, giocando ma soprattutto discutendo con un certo Claudio da Rovigo che mi ha fatto capire quale fosse il mio posto e come fosse preferibile evitare di entrare in certi discorsi. È un Rovigotto ma aveva ragione... ma non diteglielo.
Non ti capisco, cosa c'entra scrivere tutta questa pappardella? Lascia perdere il video e altre cose e focalizzati sul pugno che riceve menniti, il fatto è che ha subito un intervento senza senso da parte di rizzo. In che modo è tutelato? Che adesso magari squalificano per un pò rizzo? Lui ha sempre la mandibola rotta e non può praticare per diverso tempo lo sport che ama, per colpa di un intervento che tu giudichi fortuito, ma altri no
A rovigo non si passa

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da Yattaran » 5 feb 2020, 19:30

Il video col moviolone? Ma fate sul serio?
Siete R I D I C O L I.

una volta i rugbisti davano del "baeonaro" (=tifoso di calcio) in maniera spregiativa a chi si comportava in un certo modo.
Siete diventati quello che odiavate, dei baeonari qualsiasi.

Vergognève.

Non verrò più a vedere un derby, non voglio vedere le vostre facce.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da thonk » 5 feb 2020, 19:35

bersagliere88 ha scritto:
5 feb 2020, 19:15
thonk ha scritto:
5 feb 2020, 19:03
Scusate, di quale derby parliamo? Roma-Lazio??? com'è messa la Maggica in classifica? :-]

no perché una cosa così non la ricordo.
Parliamo di rugby, vero?

ci mancava solo il video... un'accozzaglia di boiate. fatto pure male.
tutto questo è abbastanza imbarazzante. sembra quasi che ci fosse chi non aspettava altro... adesso ci mettiamo a discutere sul "guardalo a rallentatore... no ma a rallentatore sembra tutto ingigantito... poi vedi che il braccio va dal basso verso l'alto... ma no! sta solo...." :rotfl:

Michele ha fatto male ad Andrea. è stato uno scontro fortuito. è successo in un campo di rugby. il rugby è uno sport di combattimento.
sono entrambi tutelati da un regolamento, riprese video, giudice sportivo. domani ci sarà la sentenza, poi un'altra ondata di boiate e poi, speriamo, si possa pensare ad altro rapidamente... perché tutto il corollario è ridicolo fa male al nostro sport, mentre il cartone di Rizzo ne fa (in quanto incidente) parte. succede. purtroppo succede. non volete che succeda? giochiamo tutti a rugby-touch.

ah! non avete mai giocato? non avete mai guardato un bisonte che ti punta contro sapendo che lo devi fermare a tutti i costi? avete mai provato l'intensità fisica che serve per fermare una persona? e allora non giudicate. guardate, tifate, gioite, arrabbiatevi ma non giudicate.

non stiamo parlando di un pugno in faccia a gioco fermo. stiamo parlando di una fase di gioco. il giudice sportivo deciderà quante settimane dare e perché... il resto a cosa serve???
Ah! questi ragionamenti li ho imparati a mie spese, giocando ma soprattutto discutendo con un certo Claudio da Rovigo che mi ha fatto capire quale fosse il mio posto e come fosse preferibile evitare di entrare in certi discorsi. È un Rovigotto ma aveva ragione... ma non diteglielo.
Non ti capisco, cosa c'entra scrivere tutta questa pappardella? Lascia perdere il video e altre cose e focalizzati sul pugno che riceve menniti, il fatto è che ha subito un intervento senza senso da parte di rizzo. In che modo è tutelato? Che adesso magari squalificano per un pò rizzo? Lui ha sempre la mandibola rotta e non può praticare per diverso tempo lo sport che ama, per colpa di un intervento che tu giudichi fortuito, ma altri no
ancora... andiamo avanti???
ok. sto al gioco giusto perché ho 5 minuti.

1. hai idea di quanti giocatori ogni settimana si facciano male in campo? chiedi a Bergamauro quanti ossa si è rotto.
2. mi focalizzo sul pugno. ok. facciamo un gioco... sei nei 22, stai difendendo. sei un pilone e hai l'apertura a tiro... un sogno! devi placcarlo forte, così non solo lo fermi ma, magari, gli cade il pallone. tu cosa fai? gli dai uno spintone? te lo dico io. gli dai una "stecca"! che è un placcaggio, non un pugno... è un placcaggio forte, su braccia e palla. ti coordini, lo punti e carichi come un'alce con le palle strette da un elastico. purtroppo però il 10 di turno viene seccato alle gambe da un centro, cade e... porc... gli dai un cartone sul muso. lo trovi senza senso? hai mai placcato qualcuno? immagino di sì. quindi saprai che è un gesto fisico, forte e va fatto in un solo modo: duro! non per far male. ma perché stai giocando a rugby e hai un compito da svolgere.
3. chiunque pensi che Rizzo abbia fatto apposto è in malafede. per un sacco di motivi che se non si capiscono subito... beh... non vale neanche la pena di discutere. ripeto... evitiamo di giudicare. puoi avere un'opinione, legittimo... ma giudicare la volontarietà di una cosa così è illogico, irrispettoso e da baeonari (come diceva Toni Galeazzo).

ho finito il tempo. :-]
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da metabolik » 5 feb 2020, 23:42

bersagliere88 ha scritto:
5 feb 2020, 15:10
https://www.youtube.com/watch?v=nfDZdNLcOjI

Posto questo video solo per porre l'attenzione sulla controversia rizzo-menniti, minuto 1 circa, il resto non mi interessa
ahia, a me sembra fallo, ma proprio brutto brutto, movimento del braccio non necessario, l'avversario era già neutralizzato.
A leggere i vari commenti propendevo per la casualità, ma guardando il video sono per la condanna.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da Garry » 6 feb 2020, 0:07

Roba da matti. Scusate, è, ma questo è veramente fuori dal mondo.
E' da calciofili cercare di capire se c'è stato un fallo del genere? Non è un falletto "normale", eh...

Il video è un po' da fissati, è vero, ma l'azione del fallo su Menniti valeva la pena di essere rivista. Per me Rizzo in quella partita non era proprio del tutto sereno. Se poi veramente è anche amico di Menniti, vuol dire che la trance agonistica gli aveva un po' annebbiato l'autocontrollo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da bersagliere88 » 6 feb 2020, 1:08

Menomale!!! garry e metabolik sono neutrali, mi sembra siano emiliani, e vedono quello che si vede...se voi padovani siete abituati a fare sproloqui dicendo nulla e facendo finta di non vedere non so cosa dire..vi professate tanto signori..vedo..thonk che dice la sua solo perchè ha 5 minuti da dedicare a noi poveri plebei..yattaran che è indignato da noi invece di esserlo per il suo pilone e non va più allo stadio per non vedere le nostre facce..sta a casa, penso che non pianza nissun

Thonk, a te sembrerà strano, perchè sei offuscato dall'essere di parte e non ti capaciti di come possa essere potuto succedere, ma è successo e te ne devi fare una ragione, non devi difendere l'indifendibile
A rovigo non si passa

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da Yattaran » 6 feb 2020, 7:17

Video del genere li ho visti solo relativi a partite di calcio, vi assicuro che se fate una roba del genere su qualsiasi partita tesa e importante troverete di tutto che non avete visto dal vivo e a velocità normale.
Ribadisco BAEONARI e VERGOGNÈVE.
Questa non è roba da rugby, rendetevi conto almeno di questo, non riempitevi la bocca dei "valori del rugby" perché non sapete neanche dove stanno di casa.
E ora saluto la compagnia che mi viene da vomitare (e non sono neanche ubriaco).
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da jaco » 6 feb 2020, 8:47

No ma dai... ho provato a vedere un po' del video postato... ma davvero c'è gente che si mette a vivisezionare le partite in questo modo? Che brutta deriva ragazzi...
Personalmente mi sento molto neutrale e per quanto Rizzo, ripeto, l'abbia sempre giudicato una testa calda e anche domenica abbia giocato al limite e forse anche oltre il consentito, per quanto ritenga che una punizione sia corretta, continuo a ritenere l'intervento su Menniti non premeditato.
Rizzo è partito per placcare (secondo me basso) il 10 rossoblu, mentre è già in movimento e quindi impossibilitato a fermarsi, Menniti comincia a cadere per il placcaggio di un altro padovano... Rizzo si ritrova con la testa di Menniti all'altezza del suo braccio. Poteva ritrarlo? Poteva fermare il movimento per ridurre l'impatto? Doveva prevedere prima che l'intervento del compagno di squadra portasse a quel tipo di caduta da quella parte con quei tempi? Non lo so, forse o forse no (quando sei lanciato...).
Brutto intervento, da punire, ma da qua a dire che abbia preso la mira e abbia voluto afr male e buttar furoi il rossoblu ce ne passa...

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da Garry » 6 feb 2020, 9:17

Però prima di dire “siete così, siete colà...” invito a riflettere sul fatto che il video sarà stato fatto da una persona, non da una folla.
Qualcun altro sarà soltanto mosso da un sano desiderio di non vedere giocatori finire in ospedale per falli del genere

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da Yattaran » 6 feb 2020, 9:53

Garry ha scritto:
6 feb 2020, 9:17
Però prima di dire “siete così, siete colà...” invito a riflettere sul fatto che il video sarà stato fatto da una persona, non da una folla.
Qualcun altro sarà soltanto mosso da un sano desiderio di non vedere giocatori finire in ospedale per falli del genere
una persona ha fatto il video, poi ci sono tutti quelli che stanno facendo cagnara qui e sui social network.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da speartakle » 6 feb 2020, 10:10

Chissà il vecchio Brizzante cosa ne pensa di sta storia :-]
allego video esplicativo
https://www.facebook.com/delinquentipal ... 49838/?t=0

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da Yattaran » 6 feb 2020, 10:21

speartakle ha scritto:
6 feb 2020, 10:10
Chissà il vecchio Brizzante cosa ne pensa di sta storia :-]
allego video esplicativo
https://www.facebook.com/delinquentipal ... 49838/?t=0
e Galeazzo no? :rotfl:
anzi, SO precisamente che cosa ne pensa Galeazzo ma è meglio che non lo dico qui
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”