TOP12 - Quinta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da Garry » 1 dic 2019, 11:12

Ci vogliono anche gli spettatori di Parma.
Suggerimento gratis per Manghi: un paio di volte andate a giocare alla Cittadella del rugby, poi aprite il portafogli e “convincete” la Gazzetta di Parma a seguire anche il campionato del Valorugby

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da bersagliere88 » 1 dic 2019, 11:17

Alcune considerazioni sulla partita di ieri rovigo - san donà

- Grandissima prova difensiva del san donà al battaglini (campo pesantissimo) anche se contro un rovigo infarcito di assenze importanti

- Rovigo non ha sfruttato la schiacciante superiorità in mischia

- Esordio nei venti minuti finali dei due nuovi acquisti, la seconda linea sudafricana mi sembra un pò appesantita...

- Quest'anno le vinciamo tutte per un pelo, non so se sia un fattore positivo o negativo per il proseguo della stagione, fatto sta che da imbattuti
abbiamo gli stessi punti di reggio, fiamme e calvisano(!!) le quali però, guardando il calendario, hanno tutti gli scontri diretti a fine girone
A rovigo non si passa

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da marte_ » 1 dic 2019, 12:27

Questa giornata conferma che ci sarà una lotta avvincente per PO e salvezza. Con Mogliano e San Donà fuori dai giochi imo

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da Fantasyste » 1 dic 2019, 14:00

marte_ ha scritto:
1 dic 2019, 12:27
Questa giornata conferma che ci sarà una lotta avvincente per PO e salvezza. Con Mogliano e San Donà fuori dai giochi imo
Mah.
Rovigo e Fiamme hanno vinto all'80' dopo essere state sotto per gran parte del tempo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 1 dic 2019, 14:02

Partita senza particolare storia ieri a Calvisano. Ritmo bassissimo e lento, arbitro ancora più lento del ritmo: forse l'orario anticipato ha fatto affrontare la partita in piena mappazza.
Partita che scivola via facile per i gialloneri ai quali basta la superiorità del pack anche se, curiosamente, questa superiorità si è vista molto più in campo aperto che in chiusa: breakdown sempre vincenti e avanzamento molto deciso da parte degli avanti in una partita in cui il reparto arretrato non ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra. Su tutti Vunisa e non solo per le tre marcature personali, ma per una capacità di avanzamento molto efficace ed una ottima attitudine allo scarico per i compagni.
Poichè molto spesso i chiedono di Venditti, oggi me la cavo facilmente:
Entra al 60' in seconda linea, fa un passaggio in avanti ed un fallo professionale al 73' giocando la palla da terra appena fuori dai 22 avversari (quindi non in situazione disperata per evitare una meta): cartellini giallo, partita finita, amen.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 1 dic 2019, 14:05

bersagliere88 ha scritto:
1 dic 2019, 11:17
Quest'anno le vinciamo tutte per un pelo, non so se sia un fattore positivo o negativo per il proseguo della stagione, fatto sta che da imbattuti
abbiamo gli stessi punti di reggio, fiamme e calvisano(!!) le quali però, guardando il calendario, hanno tutti gli scontri diretti a fine girone
Sicuramente vuo dire che la squadra non molla mai ed è molto focalizzata sull'obiettivo.
Una cosa, però, mi incuriosisce: finora avete vinto così le partite "facili", mentre a noi ci avete surclassato.
O è un caso oppure lo staff calibra lo sforzo sulla difficoltà dell'impegno.
Oppure vuol dire che noi siamo delle pippe.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 1 dic 2019, 14:08

quaros ha scritto:
1 dic 2019, 10:10
150 spettatori dicono sulla gazzetta... il mirabello per 150 spettatori...
A me sembravano un po' di più, ma la stima della Gazzetta potrebbe essere giusta. A chi si può dar la colpa? A nessuno, secondo me. La squadra è prima in classifica nel massimo campionato italiano, la società ha fatto un buon e variegato lavoro di marketing (almeno per gli standard del Top12), la squadra gioca un rugby abbastanza piacevole... l'unico appunto che mi sentirei di fare è che si è persa quasi completamente la componente reggiana della squadra (ieri non c'era neanche un reggiano tra i titolari, due erano in panchina), ma non credo che con una formazione più autoctona gli spettatori sarebbero molti di più

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 1 dic 2019, 14:12

marte_ ha scritto:
1 dic 2019, 12:27
Questa giornata conferma che ci sarà una lotta avvincente per PO e salvezza. Con Mogliano e San Donà fuori dai giochi imo
Prima di dare Mogliano tagliato fuori dai play-off aspettiamo almeno la partita di oggi. Credo anch'io invece che San Donà sia già in un limbo a metà tra irraggiungibili play-off e inesistenti pericoli di retrocessione: la squadra ha mostrato di giocare alla pari con Reggio e Rovigo ma i dodici punti circa di distacco dal quarto posto sono già troppi o quasi.
Difficile capire invece chi retrocederà: in questo momento mi verrebbe da dire due tra Colorno (in estate pensavo potesse puntare addirittura ai playoff), Lyons e Lazio, ma visto che la Lazio in un modo o nell'altro se la cava sempre viene da pensare che le più a rischio siano, come l'anno scorso, le due neo-promosse

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da marte_ » 1 dic 2019, 14:29

Fantasyste ha scritto:
1 dic 2019, 14:00
Mah.
Rovigo e Fiamme hanno vinto all'80' dopo essere state sotto per gran parte del tempo.
Ma sono due squadre che mi danno l'idea di poter vincere e perdere con quasi chiunque
Ilgorgo ha scritto:
1 dic 2019, 14:12
Prima di dare Mogliano tagliato fuori dai play-off aspettiamo almeno la partita di oggi. Credo anch'io invece che San Donà sia già in un limbo a metà tra irraggiungibili play-off e inesistenti pericoli di retrocessione: la squadra ha mostrato di giocare alla pari con Reggio e Rovigo ma i dodici punti circa di distacco dal quarto posto sono già troppi o quasi.
Hai ragione, una vittoria cambierebbe le cose. Certo che quella sconfitta con i Lyons...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jaco » 1 dic 2019, 14:40

Ilgorgo ha scritto:
1 dic 2019, 14:12
marte_ ha scritto:
1 dic 2019, 12:27
Questa giornata conferma che ci sarà una lotta avvincente per PO e salvezza. Con Mogliano e San Donà fuori dai giochi imo
Prima di dare Mogliano tagliato fuori dai play-off aspettiamo almeno la partita di oggi. Credo anch'io invece che San Donà sia già in un limbo a metà tra irraggiungibili play-off e inesistenti pericoli di retrocessione: la squadra ha mostrato di giocare alla pari con Reggio e Rovigo ma i dodici punti circa di distacco dal quarto posto sono già troppi o quasi.
Difficile capire invece chi retrocederà: in questo momento mi verrebbe da dire due tra Colorno (in estate pensavo potesse puntare addirittura ai playoff), Lyons e Lazio, ma visto che la Lazio in un modo o nell'altro se la cava sempre viene da pensare che le più a rischio siano, come l'anno scorso, le due neo-promosse
San Donà ha affrontato 4 delle prime 5 in classifica, Mogliano affronta oggi la prima partita con le corazzate. 11 punti per i miei biancocelesti sono un ottimo bottino... Detto questo non saremo in lotta per i play off perché abbiamo una rosa che definire corta è un eufemismo... giocano sempre gli stessi e a fine stagione saremo con la lingua fuori...

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2465
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da quaros » 1 dic 2019, 15:51

Ilgorgo ha scritto:
1 dic 2019, 14:08
la società ha fatto un buon e variegato lavoro di marketing (almeno per gli standard del Top12)
Da quello che vedo stanno sperperando risorse a vuoto... Un esempio gnocco gnocco, che magari non piacerà ai puristi ma se devi incrementare il giro supporter c'è da fare poco gli schizzinosi...
C'è il figlio di Kirwan che gioca nella Reggiana, si potrebbe invitare John, pubblicizzare l'evento e fare partita rugby più partita Reggiana con singolo biglietto (20 euro tipo).
Questo turno entrambe le squadre hanno giocato contro Piacenza tra l'altro!!!

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da bersagliere88 » 1 dic 2019, 16:01

jpr williams ha scritto:
1 dic 2019, 14:05
bersagliere88 ha scritto:
1 dic 2019, 11:17
Quest'anno le vinciamo tutte per un pelo, non so se sia un fattore positivo o negativo per il proseguo della stagione, fatto sta che da imbattuti
abbiamo gli stessi punti di reggio, fiamme e calvisano(!!) le quali però, guardando il calendario, hanno tutti gli scontri diretti a fine girone
Sicuramente vuo dire che la squadra non molla mai ed è molto focalizzata sull'obiettivo.
Una cosa, però, mi incuriosisce: finora avete vinto così le partite "facili", mentre a noi ci avete surclassato.
O è un caso oppure lo staff calibra lo sforzo sulla difficoltà dell'impegno.
Oppure vuol dire che noi siamo delle pippe.
Sicuramente impegno e voglia vengono di più quando affronti avversarie dirette per la conquista del titolo, però voglio dire che, visto quanto dicevo l'anno scorso ad inizio stagione per il petrarca, cioè parlavo di c..ehm..fortuna quando vincevano tutte le partite così, diciamo che adesso la fortuna è passata dalla parte nostra, il fatto è che bisogna vedere se durerà
A rovigo non si passa

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da metabolik » 1 dic 2019, 17:23

Che brutto Petrarca !

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 1 dic 2019, 18:10

bersagliere88 ha scritto:
1 dic 2019, 16:01
Sicuramente impegno e voglia vengono di più quando affronti avversarie dirette per la conquista del titolo, però voglio dire che, visto quanto dicevo l'anno scorso ad inizio stagione per il petrarca, cioè parlavo di c..ehm..fortuna quando vincevano tutte le partite così, diciamo che adesso la fortuna è passata dalla parte nostra, il fatto è che bisogna vedere se durerà
Vi auguro di ripetere la stagione del Petrarca dello scorso anno... :-]

Petrarca che oggi, a sorpresa, le busca a Mogliano e torna addirittura con zero punti.

https://blog.rugby.it/?p=10323
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da Uomoz » 1 dic 2019, 18:33

Ilgorgo ha scritto:
1 dic 2019, 14:08
quaros ha scritto:
1 dic 2019, 10:10
150 spettatori dicono sulla gazzetta... il mirabello per 150 spettatori...
A me sembravano un po' di più, ma la stima della Gazzetta potrebbe essere giusta. A chi si può dar la colpa? A nessuno, secondo me. La squadra è prima in classifica nel massimo campionato italiano, la società ha fatto un buon e variegato lavoro di marketing (almeno per gli standard del Top12), la squadra gioca un rugby abbastanza piacevole... l'unico appunto che mi sentirei di fare è che si è persa quasi completamente la componente reggiana della squadra (ieri non c'era neanche un reggiano tra i titolari, due erano in panchina), ma non credo che con una formazione più autoctona gli spettatori sarebbero molti di più
Sono convinto che se tornassero alla Canalina ci sarebbe un pubblico più numeroso.
I primi anni di Eccellenza il pubblico a RE era molto nutrito
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”