Top 12 - Prima Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 19 ott 2019, 17:32

Pescetto trasforma pure da casa mia <3

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 19 ott 2019, 19:56

Piccola ma azzeccata modifica sul sito FIR: ora di fianco a ogni partita giocata compare una lente che permette di leggere il tabellino di quella partita senza andare a cercarlo nelle news

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 51&lang=it

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da jpr williams » 19 ott 2019, 19:58

Ilgorgo ha scritto:
19 ott 2019, 19:56
Piccola ma azzeccata modifica sul sito FIR: ora di fianco a ogni partita giocata compare una lente che permette di leggere il tabellino di quella partita senza andare a cercarlo nelle news

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 51&lang=it
Gorguccio, sai se si possono rivedere le registrazioni delle partite come sul tutubo^
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da metabolik » 19 ott 2019, 20:09

Lyons PC - Rovigo 14 - 45

Se non fosse stato per le ultime 2 mete avrei scritto un giudizio del tipo ' molto meno peggio'. Il risultato finale invece è esattamente in linea con quanto era previsto. La differenza di organizzazione è macroscopica, da una parte mischie che si sfaldano, touche frettolose e confusionarie, dall'altra una mischia compatta e una touche che sa imbastire maul micidiali. Eppure , dopo una partenza implacabile del Rovigo, 2 mete in 10 minuti, i Lyons segnano una splendida meta. Fino a 5 minuti dalla fine del primo tempo il punteggio è 14 - 21; la seconda meta dei locali è frutto di un placcaggio del 15 Borzone, che fa perder palla all'avversario, con l'ala Capone che raccoglie , si libera del placcaggio e segna. Purtroppo, il placcaggio vincente costa l'infortunio a Borzone che deve uscire.
Allo scadere del primo tempo i rossoblu segnano la quarta meta, di punizione, dopo una 50ntina di mische, maul, touche nei 5 m.
La partita la fa il Rovigo, ma anche nel secondo tempo i Lyons sembrano contenere la superiorità avversaria; la quinta meta rossoblu non è trasformata da Ippolito. Un 14 - 33 può ancora starci, agli esordi contro la probabile prima della classe, ma poi, negli ultimi 10, un semi-crollo delle energie consente la segnatura di 2 mete.
Niente da rimproverare all'impegno Lyons, mentre c'è la necessità assoluta di organizzare mischia e touche, una necessità strutturale a questo tipo di operazione che assembla tanti giocatori nuovi, 8 nella formazione di partenza. Riuscirà Gonzalo Garcia in quest'impresa ?
Nel Rovigo mi sono piaciuti Citton e Ferro.

Un'ultima nota : uscendo dall'OLD RUGBY PC, dove abbiamo goduto AB - IRE pasteggiando, incrociamo l'arrivo del Rovigo e salutiamo con gran piacere il ns. Kino. Altri salutano calorosamente Diego Antl, l'argentino che giocò la prima volta in Italia nel Piacenza Rugby. Mi dicono che adesso è italiano a tutti gli effetti.

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 19 ott 2019, 20:34

jpr williams ha scritto:
19 ott 2019, 19:58
Ilgorgo ha scritto:
19 ott 2019, 19:56
Piccola ma azzeccata modifica sul sito FIR: ora di fianco a ogni partita giocata compare una lente che permette di leggere il tabellino di quella partita senza andare a cercarlo nelle news

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 51&lang=it
Gorguccio, sai se si possono rivedere le registrazioni delle partite come sul tutubo^
Sembra di sì, se vai alla pagina precedente ci sono i linc postati da Quaros e al momento è possibile rivedere tutte le partite, andando avanti o indietro con il cursore del tempo come su youtube. Non so se rimarranno sempre attivi, quei link, ma immagino di sì.
E se così fosse la FIR potrebbe aggiungerli nella pagina dei risultati dove già compaiono i link ai tabellini

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da geovale » 20 ott 2019, 1:44

Visto dal vivo Calvisano Colorno: primo tempo giocato alla pari
Poi il rugby è un sport crudele: quando una squadra di cilindrata inferiore per stare all’altezza dell’avveRosario finisce prima la benzina in pochi minuti viene travolta.
Ma ho visto tanta potenzialità e considerato che oggi erano fuori gente come Tuilagi e Iacopo Sarto e che poi Tosh Askew mi ha detto che sta lavorando sulle skills da solo una settimana pronostico un grosso miglioramento di questa squadra nel corso del
Calvisano al solito non è così disastrata come Jpr la dipinge certo avere o non avere Casilio a disposizione non sarà cosa da poco (al netto poi di vedere la gravità dell’infortunio di oggi)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da jaco » 20 ott 2019, 7:56

A mio avviso la prima giornata ha già messo in luce le gerarchie di questo top 12. Le 4 semifinaliste dello scorso anno non avranno, secondo me, alcun problema a confermarsi. Le FFO rimangono le uniche con qualche possibilità di inserirsi nella lotta di vertice. Lazio e Lyons hanno al momento qualcosa in meno delle avversarie. Tutte le altre lotteranno per il sesto posto cercando di non farsi coinvolgere nella lotta salvezza e trovando sporadiche soddisfazioni contro le grandi. Poi la Lazio dello scorso anno insegna a non dare niente per scontato... ma insomma...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da jaco » 20 ott 2019, 9:00

Per quanto visto del San Donà nutro moderata soddisfazione. Un punto alla Gelsomini non è male anche con il "rischio" di portare a casa qualcosa di più (ah se la stoppata di Bacchin avesse preso la direzione dell'area di meta anzichè andarsene lateralmente in touche...).
Ero piuttosto curioso di vedere all'opera il nuovo 10 inglese e devo dire che mi è piaciuto come piede, come visione e come innesco della linea arretrata nonostante la difesa feroce dei poliziotti... mi aspetto qualche run in più nelle prossime partite. Comunque mi pare un arrivo azzeccato, buona peraltro l'intesa english con Lyle. Tra gli altri nuovi bene Francescato (direi meglio di Petrozzi, evidentemente la preparazione "esterna" con Treviso non giova agli automatismi), bene i giovani Steolo, Boscain e Mozzato. Un po' in ombra Ortega.
In negativo troppi primi placcaggi lisciati e troppa sofferenza in mischia (nel secondo tempo ci hanno letteralmente arati). Da verificare quanto abbia influito il fondo in sintetico, in fondo su questo campo abbiamo sempre avuto problemi in questo fondamentale. Tutto sommato, comunque, un discreto inizio.

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da Uomoz » 20 ott 2019, 9:56

Qualcuno che abbia assistito ad una qualsiasi partita di questa prima giornata, può raccontare quanto ha inciso la nuova regola 50/22?
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da geovale » 20 ott 2019, 10:22

Uomoz ha scritto:
20 ott 2019, 9:56
Qualcuno che abbia assistito ad una qualsiasi partita di questa prima giornata, può raccontare quanto ha inciso la nuova regola 50/22?
A Calvisano per lo 0%

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da enrico land » 20 ott 2019, 10:53

Uomoz ha scritto:
20 ott 2019, 9:56
Qualcuno che abbia assistito ad una qualsiasi partita di questa prima giornata, può raccontare quanto ha inciso la nuova regola 50/22?
Come ho avuto modo di scrivere nel thread apposito, tanto rumore per nulla: è sempre lo stesso sport.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da enrico land » 20 ott 2019, 10:58

quaros ha scritto:
19 ott 2019, 15:53
https://www.facebook.com/Federugby/videos/452075868742276/
Petrarca Padova - Medicei

https://www.facebook.com/Federugby/videos/553590395392013/
Lyons Piacenza - Rovigo

https://www.facebook.com/Federugby/videos/753191061787019/
Valorugby - Viadana

https://www.facebook.com/Federugby/videos/453699328575247/
Calvisano - Colorno
Buone le riprese con la solita monocamera, ma soprattutto finalmente oltre al punteggio in sovrimpressione c'è anche il logo del campionato e un minimo di grafiche. E mi sembra che la diretta solo su fb permetta di avere dei numeri di visualizzazione elevatissimi rispetto al passato su YouTube.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da jaco » 20 ott 2019, 11:38

Uomoz ha scritto:
20 ott 2019, 9:56
Qualcuno che abbia assistito ad una qualsiasi partita di questa prima giornata, può raccontare quanto ha inciso la nuova regola 50/22?
San Donà ha usufruito del lancio a favore in due occasioni: la prima un po' fortuita nata da un calcio non mirato, secondo me, che dai 22 difensivi è rimbalzato più volte uscendo poco oltre la metà campo, la seconda invece cercata e trovata da Lyle appena dentro i 22 delle FFO. Più in generale mi pare di ricordare un altro paio di tentativi non andati a buon fine. Insomma non è la tattica principale ma credo che San Donà si affiderà con una certa continuità ai piedi buoni di Lyle e Katz (ma anche Petrozzi e Francescato ) per provare ad ottenere questo vantaggio almeno in certe situazioni che si vengono a creare in partita.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da jaco » 20 ott 2019, 11:46

Ilgorgo ha scritto:
19 ott 2019, 19:56
Piccola ma azzeccata modifica sul sito FIR: ora di fianco a ogni partita giocata compare una lente che permette di leggere il tabellino di quella partita senza andare a cercarlo nelle news

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 51&lang=it
...non si capisce il perché ma per adesso è solo per 3 partite su 6... :(

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da jpr williams » 20 ott 2019, 14:45

enrico land ha scritto:
20 ott 2019, 10:58
Buone le riprese con la solita monocamera, ma soprattutto finalmente oltre al punteggio in sovrimpressione c'è anche il logo del campionato e un minimo di grafiche. E mi sembra che la diretta solo su fb permetta di avere dei numeri di visualizzazione elevatissimi rispetto al passato su YouTube.
Enry, sai se c'è un modo per fare il download dei filmati da FB? L'anno scorso mi scaricavo le partite dal tutubo con un semplice downloader e poi me le vedevo quando volevo anche offline.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”