Amichevoli prestagionali

Moderatori: ale.com, Ref

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Amichevoli prestagionali

Messaggio da thonk » 16 set 2019, 14:46

GiorgioXT ha scritto:
16 set 2019, 11:36
In questo caso posso garantire che non ci sono retroscena : Munari e' venuto spesso a vedere le partite anche in passato , e la "sua" posizione era quella.
Gusti personali.

Piuttosto, racconta di più' sulla partita , per esempio, la hanno applicata la regola nuova sui calci ?
Ciao!
allora. se l'hanno applicata non me ne sono accorto... c'è stato solo un momento in cui me la sarei aspettata ma evidentemente sono stato l'unico perché non ho visto proteste. quindi probabilmente avevo preso una cantonata.
C'è stato gioco al piede, soprattutto in liberazione ma la palla è sempre rimasta in campo.

La partita (dal punto di vista petrarchino... non riesco ad essere sufficientemente obbiettivo). l'inizio è stato emblematico: calcio d'avvio e la nostra ala "U18" è piombata a 200 km/h sul ricevente.placcaggio e Valorugby costretto a ripartire da 30 metri dalla meta. il nostro reparto arretrato vuole velocità e fa di tutto per correre. Abbiamo cercato soluzioni molto semplici in attacco ma ci siamo proposti spesso palla in mano. le maul sono un po' da registrare ma abbiamo subito solo un turn-over. abbiamo una buona difesa schierata ma quando il valorugby ha accelerato spostando il gioco sul nostro lato sinistro c'hanno bucato bene due volte. molto bravi loro. nella battaglia nei 5 metri siamo stati molto efficaci in attacco tanto quanto attenti in difesa. i tempi da 20 minuti e i frequenti cambi hanno trasformato aiutato molto i giocatori perché faceva veramente caldo. forse questi test andrebbero fatti in pre-serale...
purtroppo abbiamo avuto molto poco la palla in mano. frequenti errori di handling, normali in questa fase della preparazione. Qualche ottima incursione di Ragusi, decisamente in forma. Fadalti è il solito folletto e credo abbia bisogno di essere affiancato da qualcuno in grado di stargli dietro per evitare l'isolamento. Ottimo l'inizio di Trotta che poi è scoppiato, decisamente sulle ginocchia a fine gara. In touche darei la sufficienza al Petrarca e un bel 4 al Valorugby che in più occasioni ha lanciato lungo dove vigilava Cugini.
Significativo il modo con cui sono state segnate le mete: prima una poi l'altra squadra, fino alla rottura dell'equilibrio a fine gara per la vittoria degli ospiti.

andando per reparti:
Mischia: molto bene. onestamente non ho capito il metro arbitrale ma non sono un esperto. abbiamo retto bene con ogni formazione e siamo andati sotto solo una volta. molto felice di vedere che Rizzo è ancora in gran forma. Linea difensiva ordinata ma siamo stati presi in sottonumero per 3 volte sul lato sinistro (anche per merito degli avversari, però).
Mediana: abbiamo visto un po' di tutto, anche Chillon a 10. devo dire che Garbisi mi ha veramente colpito. sia Cortellazzo sia Navarra hanno avuto un ottimo ritmo, anche se il gioco era un po' scolastico. Al piede bene ma non benissimo.
Trequarti: continuiamo a voler giocare in velocità e di questo sarò sempre grato a Marcato. quando abbiamo la palla (...nota dolente) siamo dei razzi ma quando la difesa si schiera non abbiamo cavalloni che rompano le fila e dobbiamo richiamare le terzelinee. Ragazzi... ve lo dico... Grigolon è un'apriscatole! è un 8 meraviglioso.

scusate le imprecisioni ma è scritto tutto di getto e parte della gara l'ho persa per fare il papà... regalavano frisbee allo stand dello sponsor...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Amichevoli prestagionali

Messaggio da thonk » 16 set 2019, 14:48

mlancero ha scritto:
16 set 2019, 14:26
Non ho visto la partita. Ma mi rimane un dubbio, Munari o non Munari. Come si può pensare di affrontare un campionato poco tecnico ma sicuramente fisico, senza centri?. Ne sono stati cacciati ben quattro su cinque ed è rimasto il solo Riera, tra l'altro un Permit per cui quando chiama zio Benetton Cacciagrana bisogna rispondere. Gli altri sono tutti ripieghi, esperimenti o giovani con poca esperienza. Munari o non Munari, questo è il problema.
sulla carenza di centri ti do ragione senza dubbio. nel senso che non mi darò mai pace di aver dovuto salutare Bettin e Benettin.
attualmente credo che i centri siano: Riera e Leaupepe (che è un centro puro adattata all'ala). adattati: Capraro (bene!) e Zini. poi sicuramente mi mancherà qualche giovane o mi sono dimenticato qualcuno?
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Amichevoli prestagionali

Messaggio da Fantasyste » 16 set 2019, 17:27

Gli unici trequarti di peso in effetti sono Capraro e Leaupepe. O uno dei due con Riera.

Non mi dispiacerebbe vederli come coppia titolare...ma forse mancherebbe un po' di fantasia.

A 10 spero non si faccia solo la stagione con Garbisi e Zini.... vero??

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Amichevoli prestagionali

Messaggio da bogi » 16 set 2019, 21:22

Broggin?
thonk ha scritto:
16 set 2019, 14:48
mlancero ha scritto:
16 set 2019, 14:26
Non ho visto la partita. Ma mi rimane un dubbio, Munari o non Munari. Come si può pensare di affrontare un campionato poco tecnico ma sicuramente fisico, senza centri?. Ne sono stati cacciati ben quattro su cinque ed è rimasto il solo Riera, tra l'altro un Permit per cui quando chiama zio Benetton Cacciagrana bisogna rispondere. Gli altri sono tutti ripieghi, esperimenti o giovani con poca esperienza. Munari o non Munari, questo è il problema.
sulla carenza di centri ti do ragione senza dubbio. nel senso che non mi darò mai pace di aver dovuto salutare Bettin e Benettin.
attualmente credo che i centri siano: Riera e Leaupepe (che è un centro puro adattata all'ala). adattati: Capraro (bene!) e Zini. poi sicuramente mi mancherà qualche giovane o mi sono dimenticato qualcuno?

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Amichevoli prestagionali

Messaggio da mlancero » 16 set 2019, 21:54

thonk ha scritto:
16 set 2019, 14:48
mlancero ha scritto:
16 set 2019, 14:26
Non ho visto la partita. Ma mi rimane un dubbio, Munari o non Munari. Come si può pensare di affrontare un campionato poco tecnico ma sicuramente fisico, senza centri?. Ne sono stati cacciati ben quattro su cinque ed è rimasto il solo Riera, tra l'altro un Permit per cui quando chiama zio Benetton Cacciagrana bisogna rispondere. Gli altri sono tutti ripieghi, esperimenti o giovani con poca esperienza. Munari o non Munari, questo è il problema.
sulla carenza di centri ti do ragione senza dubbio. nel senso che non mi darò mai pace di aver dovuto salutare Bettin e Benettin.
attualmente credo che i centri siano: Riera e Leaupepe (che è un centro puro adattata all'ala). adattati: Capraro (bene!) e Zini. poi sicuramente mi mancherà qualche giovane o mi sono dimenticato qualcuno?
Ripensandoci esiste anche De Masi, che lo scorso anno ha giocato centro per necessità e che secondo me ha meritato. Se ci fumiamo Angelo Polpette a centro perdiamo il 70% di possibilità offensive. Dico anche una ca...ta: tale Goldin a centro ?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Amichevoli prestagionali

Messaggio da Stru » 22 set 2019, 2:19

Al torneo degli angeli, a Udine, petrarca batte mogliano 40-5 mentre San Donà segna 70 punti contro Udine.
A Badia invece Calvisano batte Rovigo 28-19

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Amichevoli prestagionali

Messaggio da Stru » 22 set 2019, 2:25

Leggo anche pareggio 7-7 tra medicei e fiamme oro, e vittoria Valorugby su Colorno per 34-14
Infine viadana-Biella 53-12

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Amichevoli prestagionali

Messaggio da quaros » 22 set 2019, 10:28

FEMI-CZ Rugby Rovigo v Kawasaki Robot Rugby Calvisano 19-28 (5-21)

dalla pagina Facebook del Calvisano:

A Badia Polesine Kawasaki Robot disputa la seconda uscita stagionale affrontando il Rovigo.
Quattro tempi da 20 minuti in cui gli allenatori fanno ruotare tutti gli effettivi.
Buona prova degli uomini di Brunello che trovano per la prima volta l'apporto di Brugnara e Trulla, fino ad ora impegnati con le Zebre.
Nardo Casolari Man of the Match.

"Un perfetto approccio mentale ci ha permesso di disputare un incontro che , aldilà del risultato, ci dà una iniezione di fiducia e positività per finire al meglio la preparazione -ha dichiarato Massimo Brunello - molte sono ancora le cose da sistemare, ma ne abbiamo il tempo, visto che manca ancora un mese all'inizio del campionato"

FEMI-CZ Rugby Rovigo v Kawasaki Robot Rugby Calvisano 19-28 (5-21)

Marcatori: p.t. 13’ m. Odiete (5-0), 17’ m. Pescetto tr. Pescetto (5-7), 22’ m. Luccardi tr. Pescetto (5-14), 27’ Consoli tr. Pescetto (5-21); s.t. 51’ m. Cadorini tr. Menniti-Ippolito (12-21), 57’ m. Cadorini tr. Menniti-Ippolito (19-21), 71’ m. Panceyra tr. Chiesa (19-28)

FEMI-CZ Rovigo:
Rossi, Nicotera, Pavesi, Mantovani, Parolo, Lubian, Liut, Ferro, Visentin, Ambrosini, Lisciani, Antl, Angelini, Odiete, Menniti-Ippolito. Sono entrati: Lugato, Cadorini, D’Amico, Nibert, Vian, Michelotto, Citton, Mastandrea, Modena, Moscardi
All.Casellato, Properzi

Kawasaki Robot Rugby Calvisano:
Barducci, Luccardi, Cittadini, Venditti, Van Vuren, Casolari, Martani, Vunisa, Consoli, Pescetto, Susio, Mazza, De Santis, Balocchi, Chiesa. Sono entrati: Morelli, Antonini, Michelini, Leso, Gavrilita, Wessels, Semenzato, Koffi, Panceyra, Trulla, Regonaschi, Brugnara
All. Brunello

Arb. Vedovelli (Sondrio)

Calciatori: Ambrosini 0/1, Menniti-Ippolito 2/2 (FEMI-CZ Rovigo); Pescetto 3/3, Chiesa 1/1 (Kawasaki Rugby Calvisano)

Cartellini: giallo a Vunisa

Man of the match: Nardo Casolari (Kawasaki Robot Rugby Calvisano)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevoli prestagionali

Messaggio da Garry » 22 set 2019, 19:23

Stru ha scritto:
22 set 2019, 2:25
...vittoria Valorugby su Colorno per 34-14
Interessante.
Dopo la partita con Calvisano pensavo che Colorno li avrebbe messi più in difficoltà

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

annisessanta
Messaggi: 245
Iscritto il: 26 lug 2006, 17:57

Re: Amichevoli prestagionali

Messaggio da annisessanta » 22 set 2019, 20:42

Garry ha scritto:
22 set 2019, 19:23
Stru ha scritto:
22 set 2019, 2:25
...vittoria Valorugby su Colorno per 34-14
Interessante.
Dopo la partita con Calvisano pensavo che Colorno li avrebbe messi più in difficoltà
Dopo la partita si ieri penso che il Colorno farà fatica a salvarsi.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevoli prestagionali

Messaggio da Garry » 22 set 2019, 20:50

annisessanta ha scritto:
22 set 2019, 20:42
Garry ha scritto:
22 set 2019, 19:23
Stru ha scritto:
22 set 2019, 2:25
...vittoria Valorugby su Colorno per 34-14
Interessante.
Dopo la partita con Calvisano pensavo che Colorno li avrebbe messi più in difficoltà
Dopo la partita si ieri penso che il Colorno farà fatica a salvarsi.
E perché? I reggiani puntano al titolo, e sembra che fino all'inizio delle sostituzioni la partita fosse in equilibrio. Non mi sembra così malaccio.
Certo il Colorno non ha la stessa profondità nella rosa, considerando poi che il Reggio non era al completo, però non la vedrei così drammatica.
A meno che tu non sia un colornese che crede nella scaramanzia, e allora avrai vita dura, qui, perché i gufi abbondano... :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

annisessanta
Messaggi: 245
Iscritto il: 26 lug 2006, 17:57

Re: Amichevoli prestagionali

Messaggio da annisessanta » 22 set 2019, 21:27

Garry ha scritto:
22 set 2019, 20:50
annisessanta ha scritto:
22 set 2019, 20:42
Garry ha scritto:
22 set 2019, 19:23
Stru ha scritto:
22 set 2019, 2:25
...vittoria Valorugby su Colorno per 34-14
Interessante.
Dopo la partita con Calvisano pensavo che Colorno li avrebbe messi più in difficoltà
Dopo la partita si ieri penso che il Colorno farà fatica a salvarsi.
E perché? I reggiani puntano al titolo, e sembra che fino all'inizio delle sostituzioni la partita fosse in equilibrio. Non mi sembra così malaccio.
Certo il Colorno non ha la stessa profondità nella rosa, considerando poi che il Reggio non era al completo, però non la vedrei così drammatica.
A meno che tu non sia un colornese che crede nella scaramanzia, e allora avrai vita dura, qui, perché i gufi abbondano... :lol:
Colorno ha sofferto troppo in mischia chiusa contro una mischia che non era al completo. Tenuto conto poi che nel campionato scorso la mischia del Reggio soffriva con molte squadre.
Spero di sbagliare e auguro al Colorno un sereno campionato.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Amichevoli prestagionali

Messaggio da quaros » 22 set 2019, 21:32

gente sono amichevoli, si fanno prove... Una settimana fa davate per morto Calvisano e per fenomeno Colorno, questa settimana Colorno addirittura a rischio salvezza... :-]

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Amichevoli prestagionali

Messaggio da Uomoz » 23 set 2019, 18:04

Nel tabellino dell'amichevole del Valorugby non compare il nome di Cardiff Vaega. Avevo sentito voci che lo davano in uscita, a questo punto potrebbero essere vere (a meno che non sia infortunato). Molto probabilmente verrà rimpiazzato da un altro neozelandese, come già avevano annunciato tempo fa.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Amichevoli prestagionali

Messaggio da Fantasyste » 23 set 2019, 20:51

Uomoz ha scritto:
23 set 2019, 18:04
Nel tabellino dell'amichevole del Valorugby non compare il nome di Cardiff Vaega. Avevo sentito voci che lo davano in uscita, a questo punto potrebbero essere vere (a meno che non sia infortunato). Molto probabilmente verrà rimpiazzato da un altro neozelandese, come già avevano annunciato tempo fa.
Gioca in NZL Mitre 10 Cup, nel team Counties Manakau.

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”