Mercato 2019/2020

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
giobart
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da giobart » 26 lug 2019, 17:44

profetacciato ha scritto:Viadana piazza due colpi argentini, il tallonatore/pilone sinistro Ulises Garziera, classe 1987, dal Cus Torino e l'apertura Ignacio Ceballos, classe 1993, dalla Lazio.
A prima vista i gialloneri hanno praticamente completato la rosa, se si eccettua la posizione del n.8 che mi pare scoperta.
Ancora non si hanno certezze sul futuro di Edo Ruffolo, che a mio parere resta un giocatore capace di fare la differenza in Top12, se sano. Leggo che sarebbe in trattativa col Valorugby
Forte Ceballos, ma Viadana per me resta una squadra da media classifica.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Thed
Messaggi: 605
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da Thed » 26 lug 2019, 18:17

jaco ha scritto:
Thed ha scritto:Facciamo i conti secondo comunicati:
jaco ha scritto: Al momento facendo i conti della serva dovremmo essere con:
Piloni (7): Ceccato, Twhala, Zanusso, Ros, Chalonec, Pasqual, Ceglie
Tallonatori (2): Bauer, Vian Non vedo Dal Sie nè tra confermati nè tra i partenti
Seconde (2): Sutto, Steolo
Terze(5): Derbyshire, Zuliani, Catelan, Carraretto, Bacchin, Stesso discorso di Dal Sie per Menconi
Mediani di mischia (2): Petrozzi, Francescato
Mediani di apertura(1): Katz
Centri (4): Bacchin, Bertetti, Iovu, Schiabel
Ali/Estremi (4): Crisantemo, Bronzini, Lyle, Reeves
Un totale di 27.. credo manchi ancora qualcosa almeno in seconda/terza
Beh, in seconda credo proprio si dovrà intervenire (mi dispiace per Riedo, uno che non si risparmiava), saremmo davvero troppo corti... come dicevo c'erano voci di un possibile sudafricano...
Credo proprio che Dal Sie ci sarà... a meno che non abbia sbaruffato col papà! :lol: Altrimenti la vedo dura anche qui... a meno che non si punti a "trasformare" qualche pilone vista l'abbondanza... (lo stesso Mauro nasceva pilone...)
Apertura c'è solo Katz, ma sia Lyle che Reeves possono ricoprire il ruolo... anche solo due n. 9 è il minimo indispensabile: speriamo che nessuno dei due abbia mai un raffreddore...
Ho dimenticato sicuramente qualcun altro tra i "non nominati" che facevano parte della rosa dell'anno scorso.. tipo Bardella per dirne uno

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da profetacciato » 26 lug 2019, 18:44

giobart ha scritto:
profetacciato ha scritto:Viadana piazza due colpi argentini, il tallonatore/pilone sinistro Ulises Garziera, classe 1987, dal Cus Torino e l'apertura Ignacio Ceballos, classe 1993, dalla Lazio.
A prima vista i gialloneri hanno praticamente completato la rosa, se si eccettua la posizione del n.8 che mi pare scoperta.
Ancora non si hanno certezze sul futuro di Edo Ruffolo, che a mio parere resta un giocatore capace di fare la differenza in Top12, se sano. Leggo che sarebbe in trattativa col Valorugby
Forte Ceballos, ma Viadana per me resta una squadra da media classifica.
Perfettamente d'accordo, anzi direi parte destra della classifica. Anche se ammetto che è un po' presto per fare previsioni dato che manca parecchio all'inizio della stagione e il mercato è apertissimo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da jaco » 26 lug 2019, 21:33

@ thed, infatti anch'io mi stavo chiedendo di Bardella... anche all'ala siamo contati, ci servirebbe (e se lo meriterebbe )

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da mlancero » 28 lug 2019, 18:13

thonk ? domani c'è la presentazione del Petrarca alle 17.30 ?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da Fantasyste » 28 lug 2019, 21:50

mlancero ha scritto:thonk ? domani c'è la presentazione del Petrarca alle 17.30 ?
Scusa se ti rispondo io per lui, ma sì ho letto questo. All Argos Arena.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da Fantasyste » 29 lug 2019, 0:21

jpr williams ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:Sono semplicemente invitati, non vuol dire niente.
Vuol dire che ci stanno svuotando, terremotando, distruggendo.
Della serie, hai capito chi aveva ragione . . . . .

Spero tornerai tra noi..ma ad ogni modo ti capisco ..buona estate.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da thonk » 29 lug 2019, 9:57

Fantasyste ha scritto:
mlancero ha scritto:thonk ? domani c'è la presentazione del Petrarca alle 17.30 ?
Scusa se ti rispondo io per lui, ma sì ho letto questo. All Argos Arena.

Eccomi! sì! dalle 17:30 ai campi della Guizza. (grazie Fanta)
Di solito li si guarda solo mentre fanno la foto di rito in campo. non so se quest'anno ci sarà un po' di "festa" in più.
Noi comunque ci saremo.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da thonk » 29 lug 2019, 10:15

Petrarca 2019/20.
La rosa che verrà presentata oggi dovrebbe essere la seguente:

Piloni:
DAMIANO BOREAN
GIACOMO BRAGGIE’
LUCA FRANCESCHETTO
MICHELE MANCINI PARRI
MICHELE RIZZO
JODY ROSSETTO
JACOBUS C. E. SWANEPOEL

Tallonatori:
VITTORIO CARNIO
TOMMASO CUGINI
GIOVANNI MARCHETTO
ANDREJ MARINELLO

Seconde/Terze linee:
MARCO BUTTURINI
NICCOLO’ CANNONE
FEDERICO CONFORTI
DIEGO S. GALETTO
FILIPPO GEROSA
DAVIDE GOLDIN
NICOLA GRIGOLON
LODOVICO MANNI
RICCARDO MICHIELETTO
LUCA NOSTRAN
ALBERTO SACCARDO
ANDREA TROTTA

Mediani di mischia:
ALBERTO CHILLON
PAOLO CORTELLAZZO
EDOARDO NAVARRA

Aperture:
PAOLO GARBISI
LUCA ZINI

Trequarti/Estremi/UB:
TOMMASO BERALDIN
MARCO BROGGIN
MARCO CAPRARO
TOMMASO COPPO
ANDREA DE MASI
NICCOLO’ FADALTI
ANGELO LEAUPEPE
SIMONE RAGUSI
JOAQUIN RIERA


Onestamente (al netto di qualche punto di domanda) non mi pare male. credo che manchi un M.A., una seconda e magari un altro 3/4...
ma oggettivamente mi pare di vedere tanta qualità e freschezza. Non saremo i favoriti ma credo che non sia una formazione da sottovalutare, soprattutto dopo Natale.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da profetacciato » 29 lug 2019, 11:12

thonk ha scritto:Petrarca 2019/20.
La rosa che verrà presentata oggi dovrebbe essere la seguente:

Piloni:
DAMIANO BOREAN
GIACOMO BRAGGIE’
LUCA FRANCESCHETTO
MICHELE MANCINI PARRI
MICHELE RIZZO
JODY ROSSETTO
JACOBUS C. E. SWANEPOEL

Tallonatori:
VITTORIO CARNIO
TOMMASO CUGINI
GIOVANNI MARCHETTO
ANDREJ MARINELLO

Seconde/Terze linee:
MARCO BUTTURINI
NICCOLO’ CANNONE
FEDERICO CONFORTI
DIEGO S. GALETTO
FILIPPO GEROSA
DAVIDE GOLDIN
NICOLA GRIGOLON
LODOVICO MANNI
RICCARDO MICHIELETTO
LUCA NOSTRAN
ALBERTO SACCARDO
ANDREA TROTTA

Mediani di mischia:
ALBERTO CHILLON
PAOLO CORTELLAZZO
EDOARDO NAVARRA

Aperture:
PAOLO GARBISI
LUCA ZINI

Trequarti/Estremi/UB:
TOMMASO BERALDIN
MARCO BROGGIN
MARCO CAPRARO
TOMMASO COPPO
ANDREA DE MASI
NICCOLO’ FADALTI
ANGELO LEAUPEPE
SIMONE RAGUSI
JOAQUIN RIERA


Onestamente (al netto di qualche punto di domanda) non mi pare male. credo che manchi un M.A., una seconda e magari un altro 3/4...
ma oggettivamente mi pare di vedere tanta qualità e freschezza. Non saremo i favoriti ma credo che non sia una formazione da sottovalutare, soprattutto dopo Natale.
Ottimo contributo, mi piacerebbe aprire l'argomento Rose '19/'20. Ho quella del Mogliano pronta per voi :lol:
Tornando al mercato le FFOO ufficializzano sei nuovi innesti: il '98 Di Marco (apertura, dal Viadana), i '99 Chianucci (flanker, Medicei), Fusco (mm, Accademia Fir), Stoian (seconda linea, Accademia Fir), Taddia (tallonatore, Accademia Fir), e il 2000 Mba (ala, Accademia Fir) tutti under 20 delle ultime due stagioni
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da thonk » 29 lug 2019, 11:19

fermitutti......

Mi ero perso Luca Scarsini!!!!!!
c'è! è in rosa!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da Stru » 29 lug 2019, 11:41

Secondo me al Petrarca siamo taaaanto corti nei 3/4..
cioè, 9 giocatori per 5 posti in campo.. almeno uno o due servirebbero.
una linea potrebbe essere Zini, Leaupepe, Beraldin/De Masi, Riera, Fadalti/Coppo, Ragusi, con Capraro e Broggin pronti a subentrare al centro/ala
Neanche male, ma in confronto alla stagione passata le soluzioni alternative non ci sono più. non si potrà più adattare la formazione all'avversario di giornata, e in caso ci siano 3 infortuni nello stesso periodo bisognerà chiedere aiuto alla serie A..

cristianomorabito
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 gen 2009, 18:24
Località: Roma

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da cristianomorabito » 29 lug 2019, 11:43

COMUNICATO STAMPA
FIAMME ORO RUGBY

LE NUOVE FIAMME PER LA STAGIONE 2019-2020

Roma – È stata pubblicata la graduatoria ufficiale del Concorso riservato all’assunzione degli atleti nel Gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Saranno sei i nuovi giocatori che dalla stagione 2019-2020 vestiranno la casacca cremisi delle Fiamme Oro Rugby, quattro provenienti dall’Accademia federale “Ivan Francescato” e due che hanno partecipato all’ultimo campionato “Peroni TOP12” con “I Medicei” e il “Rugby Viadana 1970”. Tutti i nuovi innesti del XV della Polizia di Stato hanno vestito la maglia azzurra della Nazionale U20 nel corso delle ultime due edizioni del World Rugby U20 Championship.

Andrea Chianucci, terza linea aretina classe 1999 (187cmX90kg), proveniente dalla Toscana Aeroporti “I Medicei”.

Filippo Di Marco, mediano di apertura nato a L’Aquila nel 1998 (173cmX80kg), che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Rugby Viadana 1970.

Alessandro Fusco, numero 9 napoletano del 1999 (183cmX85kg), che ha vestito la maglia dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” nella scorsa stagione.

Michael Mba, ala nata a Treviso nel 2000 (185cmX91kg), anche lui proveniente dalle fila dell’Accademia con base a Remedello.

Cristian Stoian, seconda linea classe 1999 (196cmX112kg), proveniente dall’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” e uscito dalla “Legio Roma Invicta”, franchigia U18 delle Fiamme con la Nuova Rugby Roma fino alla scorsa stagione.

Niccolò Taddia, tallonatore ferrarese nato nel 1999 (183cmX105kg), che ha partecipato all’ultimo Campionato di Serie A con la maglia dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”.

Ai vincitori del concorso riservato agli atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, va ad aggiungersi anche il numero 10 Maicol Azzolini che, dopo due stagioni in PRO14 nelle fila del Zebre Rugby Club, tornerà a vestire la maglia del XV della Polizia di Stato nel prossimo “Peroni TOP12”.

29 luglio 2019
Cristiano Morabito – Media manager Fiamme Oro Rugby

PierreLaBuscaigne
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 apr 2019, 18:03
Località: Modderfontein

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da PierreLaBuscaigne » 29 lug 2019, 12:14

a me onestamente la rosa del Petrarca sembra molto intrigante. Non parte favorita certo però ci sarà da divertirsi e vedo un gran bel po' di talento giovane.
"voci persistenti " parlano di un possibile ritorno di Ghiraldini dopo la world cup e dell'arrivo di un MA/estremo piazzatore straniero di discreto valore dall'emisfero sud , di 3/4 e di una altra seconda/terza

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da thonk » 29 lug 2019, 12:23

Stru ha scritto:Secondo me al Petrarca siamo taaaanto corti nei 3/4..
cioè, 9 giocatori per 5 posti in campo.. almeno uno o due servirebbero.
una linea potrebbe essere Zini, Leaupepe, Beraldin/De Masi, Riera, Fadalti/Coppo, Ragusi, con Capraro e Broggin pronti a subentrare al centro/ala
Neanche male, ma in confronto alla stagione passata le soluzioni alternative non ci sono più. non si potrà più adattare la formazione all'avversario di giornata, e in caso ci siano 3 infortuni nello stesso periodo bisognerà chiedere aiuto alla serie A..
concordo assolutamente.
calcola poi i vari permit (su tutti Riera)... di certo c'è tanta velocità e ho l'impressione che Fadalti sia carico a manetta.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”