Mercato 2020/2021

Moderatori: Ref, ale.com

zoccoloduro

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da zoccoloduro » 30 lug 2020, 19:52

A quel che è dato capire, mi pare che sul caso Balocchi non ci sia nulla da dire e non ci siano comportamenti scorretti da nessuna parte nè ingenuità da parte di Calvisano. Come la vedo io da quel che ho letto, Calvisano ha liberato il ragazzo ben sapendo che sarebbe andato a giocare a Colorno. Balocchi non ha mai detto di voler lasciare il Top 12 ma solo: "Per potermi laureare ho l’obbligo di frequenza che non potrei sostenere stando a Calvisano perché l’impegno di una squadra di vertice del TOP12 non lascia il tempo per raggiungere il numero di ore di frequenza universitaria minimo, necessario affinché mi si sblocchino gli esami." Evidentemente a Colorno, aldilà delle distanza dalla sede universitaria, l'organizzazione degli allenamenti e la volontà della società gli consentono la frequenza che invece a Calvisano non è possibile.
Al Petrarca, ad esempio, negli ultimi anni vi sono stati e vi sono alcuni giocatori, che hanno un contratto cd. part-time (vengono ovviamente pagati meno), che per motivi di studio o di lavoro non assicurano la loro piena presenza a tutti gli allenamenti (ad es. Michieletto). Calvisano, evidentemente non consente aggiustamenti di questo tipo. Credo che nemmeno Rovigo lo permetta come regola se non per Bacchetti, che essendo poliziotto al mattino deve lavorare. Colorno, che non è di prima fascia, lo rende possibile. Tutto qui.

profetacciato

Messaggio da profetacciato » 31 lug 2020, 12:02

Addii ufficiali a Viadana (alcuni già noti): Blessano (seconda linea), Bonfiglio (sl al Petrarca), Devodier (sl al Valorugby), Brandolini (pilone dx a Rovigo), Forte (centro), Garziera (tallonatore), Ghigo (terza linea, al Petrarca), Mazibuko (pd), Saccà (pilone sx), Spinelli (estremo/ala)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 31 lug 2020, 17:39

Colorno piazza 4 bei colpi..tutti toscani, giovanissimi e di talento.

speartakle

Messaggio da speartakle » 31 lug 2020, 17:58

Mr Ian ha scritto:
31 lug 2020, 17:39
Colorno piazza 4 bei colpi..tutti toscani, giovanissimi e di talento.
chissà che qualcosa di buono possa venire fuori dalle difficoltà...

profetacciato

Messaggio da profetacciato » 31 lug 2020, 18:10

Il meglio (permit esclusi) della produzione toscana degli ultimi 2 anni. Se non è un segnale dell'abbandono al massimo campionato da parte dei Medicei, poco ci manca.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry

Messaggio da Garry » 31 lug 2020, 18:41

Vorrei chiedere a quel giornalista bresciano come aveva potuto immaginare un disimpegno del Colorno dal massimo campionato.
Io direi il contrario, un progetto proiettato verso il futuro.
L'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in quel campo, mentre, per contro, persone davvero competenti tendono a sminuire o sottovalutare la propria reale competenza. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 1 ago 2020, 13:54

A questo punto ciò che avevamo fin qui solo paventato è ufficiale: i Medicei non si iscrivono al TOP12 e il residuo di rosa rimasto disputerà la serie A

https://www.rugbymeet.com/it/news/top12 ... yXRNBucbmY

Grazie Fir che oltre a non muovere un dito, non hai sentito la necessità nemmeno di dire un misero "mi dispiace" davanti alla "morte" (si spera momentanea) di quello che era stato un promettente progetto sportivo finalmente fuori dal solito Lombardo-Veneto.
Però i soldi per le zebre ci sono sempre, vero? No, perchè altrimenti mi preoccupo. Gli sguatteri possono crepare senza nemmeno un lamento, ma le franchigie le salviamo da ogni fallimento, da ogni buco di bilancio. Si ripiana tutto senza badare a spese.
-1
Il prossimo step: San Donà. Evviva, grazie Alfred.
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

Garry

Messaggio da Garry » 1 ago 2020, 14:55

A me preoccupa di più la tua involuzione, jpr.
Adesso ti sei iscritto al partito del “Soldi-a-pioggia-per-i-club”?
L'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in quel campo, mentre, per contro, persone davvero competenti tendono a sminuire o sottovalutare la propria reale competenza. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 1 ago 2020, 15:16

A Firenza però a dire il vero era anche prima del covid che si sentiva dire in giro che tirasse brutta aria...anzi proprio la fir negli ultimi 3 anni assegnandoli sempre una partita della nazionale riusciva a dare un po di liquidità...C è da dire cmq che se nessuna toscana è riuscita a trattenere quei quattro prospetti che sono arrivati a Colorno, vuol dire che di base in tutta la regione non c'è un club che abbia a breve medio termine l obiettivo di tornare nella massima serie. Da un lato è un peccato vedere tutti questi ragazzi formati emigrare, dall altro non gli si possono nemmeno tappare le ali.
Poi ci sarebbe da capire se questi contributi fir per il covid stiano arrivando oppure no...

jaco

Messaggio da jaco » 1 ago 2020, 15:58

jpr williams ha scritto:
1 ago 2020, 13:54
-1
...veramente pensavo che questo fosse il secondo step... a meno che non pensi davvero che San Donà possa risollevarsi ma non saprei davvero come... siamo messi peggio che in Toscana...

@Garry, soldi a pioggia no, ma almeno dare ciò che è previsto e promesso... Detto questo per noi farebbe poca differenza... purtroppo...

speartakle

Messaggio da speartakle » 1 ago 2020, 16:20

jpr williams ha scritto:
1 ago 2020, 13:54
A questo punto ciò che avevamo fin qui solo paventato è ufficiale: i Medicei non si iscrivono al TOP12 e il residuo di rosa rimasto disputerà la serie A

https://www.rugbymeet.com/it/news/top12 ... yXRNBucbmY

Grazie Fir che oltre a non muovere un dito, non hai sentito la necessità nemmeno di dire un misero "mi dispiace" davanti alla "morte" (si spera momentanea) di quello che era stato un promettente progetto sportivo finalmente fuori dal solito Lombardo-Veneto.
Però i soldi per le zebre ci sono sempre, vero? No, perchè altrimenti mi preoccupo. Gli sguatteri possono crepare senza nemmeno un lamento, ma le franchigie le salviamo da ogni fallimento, da ogni buco di bilancio. Si ripiana tutto senza badare a spese.
-1
potrebbe essere riscritto così:

Grazie Governo che oltre a non muovere un dito, non hai sentito la necessità nemmeno di dire un misero "mi dispiace" davanti alla "morte" (si spera momentanea) di migliaia di imprese e artigiani italiani
Però i soldi per gli immigrati ci sono sempre, vero? No, perchè altrimenti mi preoccupo. Gli sguatteri possono crepare senza nemmeno un lamento, ma le cooperative rosse le salviamo da ogni fallimento, da ogni buco di bilancio. Si ripiana tutto senza badare a spese.

baobab

Messaggio da baobab » 1 ago 2020, 17:38

Forse è meglio lasciare perdere le derive politiche. Si entra in un ginepraio da cui non si esce più. Per questo non entro nel merito di quello che hai scritto.

Garry

Messaggio da Garry » 1 ago 2020, 18:02

Comunque nella riunione di ieri la FIR ha presentato un Bilancio Consuntivo 2019 con un utile di 783.213,71€
Un budget di 46,4 milioni di euro nei quali gli eventi che vedono la partecipazione della Squadra Nazionale Maggiore Maschile più il Pro14 fanno la parte del leone con 25 milioni di euro nell’esercizio 2019, pari al 54% del valore complessivo.

Il GAV ha riportato in utile il bilancio dell FIR. Diavolo d'un GAV: provate a defenestrarlo, adesso...

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 1 ago 2020, 19:59

Ha messo in bilancio gli introiti dei test match di ottobre...proprio un diavolo...

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 1 ago 2020, 23:19

Mr Ian ha scritto:
1 ago 2020, 19:59
Ha messo in bilancio gli introiti dei test match di ottobre...proprio un diavolo...
Oddio, non sono un contabile ma mi sembra un pò strano mettere nel consuntivo 2019 gli introiti di ottobre 2020

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”