Mi spiace per il Desterro, però, insomma, anche perdere una finale nazionale ai drop di spareggio è una cosa da ricordare. E poi chiudono imbattuti
Qualche altra notizia dal Mondo
Tonga - Molti lettori di entrambi i sessi continuano a chiedermi se è arrivata la figurina di Viliami Vaki. Purtroppo no. Me l'hanno spedita due giovedì fa da un paesino vicino a Ventimiglia, mi sa che undici giorni sono troppi. Temo che non la vedrò mai, probabilmente qualche postino disonesto l'ha già rivenduta a un ricettatore internazionale o direttamente alla mafia. Mi spiace perché sarebbe o sarebbe stato il primo pezzo della mia collezione di memorabilia.
Bermuda - Italia sconfitta nei quarti di finale del World Rugby Classic alle Bermuda, sorta di Mondiali over 35 che si svolgono ogni anno nell'arcipelago atlantico. I Classic Italy sono stati sconfitti 38-7 dai Classic Lions, la selezione britannica. Martin Castrogiovanni con i suoi 118 caps è il giocatore più blasonato del torneo, davanti a Percy Montgomery (102 caps) e Shane Williams (87). In un altro quarto di finale, Canada-Sud Africa 17-14. Oggi gli ultimi due quarti: Argentina-Usa e Francia-Nuova Zelanda (nei Classic All Blacks gioca anche Aaron Persico). Gli azzurri torneranno in campo credo mercoledì, nella semifinale di consolazione contro il Sud Africa.
Coppe - Risultati dell'ultimo weekend in Coppa Europa e Coppa d'Asia
Ucraina v Olanda 12-54
Lituania v Lettonia 11-6
Lussemburgo v Svezia 0-19
Israele v Croazia 23-16
Serbia v Turchia [rinuncia turca]
Indonesia v Laos 12-48
Montenegro - Amaro ko per il Montenegro in casa contro Gibilterra, nel primo test match mai giocato tra queste due nazionali. I giocatori della rocca hanno sconfitto 55-7 i montenegrini, in una partita arbitrata da una donna come si vede nella foto qui sotto