Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
Avatar utente
alex74
Messaggi: 364
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da alex74 » 8 lug 2014, 17:19

mitico gorgo non hai parlato della disfatta del kenya contro lo zimbabwe 28-10 che e' costata la qualificazione diretta e pure il playoff di ripescaggio a favore dello zimbabwe, va ai mondiali come al solito la namibia che asfalta il madagascar :(
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

Ilgorgo
Messaggi: 11017
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 10 lug 2014, 19:05

Il gorgo, la cui rigida deontologia professionale è rinomata in tutto il mondo, non ama scrivere i risultati che non gli piacciono. In quel torneo tifavo soprattutto per il Madagascar e poi per il Kenya; è andato tutto a rovescio…

C'era una volta in Nuova Zelanda - Due belle immagini risalenti a tanto tempo fa (anni '30 o '40) di una squadra femminile neozelandese: http://s8.postimg.org/l5vpbr0k5/nz_30s.jpg
http://s24.postimg.org/axpto7js5/105056 ... 7098_n.jpg

Muttley e Nelson - Una delle grandi domande che da sempre tormentano l'uomo è: a chi si saranno ispirati i creatori dei Simpson quando hanno disegnato Nelson Muntz?
A me pare che il progenitore inconscio di Nelson possa essere Muttley, il cagnolone delle Wacky Races. Entrambi ridacchiano soddisfatti quando agli altri le cose vanno male, sono tutti e due tozzi e arruffati, entrambi hanno i denti sporgenti, entrambi hanno la testa un po' protesa in avanti e il collo incassato, entrambi hanno un nasone da cane, il pelo spettinato in fondo di Muttley somiglia al gilet sfilacciato in fondo di Nelson.

Io crante ciocatore ti cermania - Quanti rugbisti italiani giocano in Germania? Un discreto gruppetto. Almeno quattro nel massimo campionato: Carlo Menghelli, mediano di mischia del Sankt Pauli (Amburgo); Pietro Contin, terza linea dell'Handschuhsheim (terzo club della città di Heidelberg); Elisio Storm, centro, e Christian Foti, ala, nell'SC Germania (Hannover). Poi alcuni in seconda categoria: Paul Tscholl, Luca Farina (centri) e Michele Martone (ala) nel Monaco di Baviera, Stefano Berto (tallonatore) nel Lipsia; e Nico Chiroco, allenatore del Norimberga in terza categoria.
Lo scudetto tedesco è stato dominato anche quest'anno dall'Heidelberger RK; nella fase finale gli heidelbergheriani hanno vinto 15 partite su 15, segnando 1151 punti e subendone solo 88 (media a partita: 77-6!). Il sudafricano Jacobus Otto (che ovviamente gioca numero otto) ha segnato 42 mete in dodici partite, sei delle quali in semifinale :o

Weekend - Quattro derby internazionali questo finesettimana: Perù-Ecuador (venerdì, amichevole), Uganda-Kenya femminile e Uganda-Kenya maschile (sabato, Elgon Cup), poi di nuovo Perù-Ecuador (domenica, amichevole).

Immagine Immagine
Nelson Muntz e Muttley Dastardly

Avatar utente
Hap
Messaggi: 6686
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:49

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Hap » 11 lug 2014, 9:21

Molto equilibrato il campionato tedesco!
Sarebbe interessante fare un paragone tra gli stipendi dei giocatori della massima serie crucca con i nostri dell'Eccellenza.

Per quanto riguarda Nelson-Muttley: complimenti per lo spirito di osservazione!
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.

Ilgorgo
Messaggi: 11017
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 18 lug 2014, 23:09

Home chiocces - Le federazioni britanniche e irlandese sembrano aver deciso di prendere sotto la propria ala qualche federazione europea di seconda fascia, per aiutarla a crescere. Ad esempio l'Irlanda sostiene in questo periodo la federazione croata http://www.rugbyeurope.eu/article-637.htm
Sarebbe bello se facesse la stessa cosa anche l'Italia, magari con l'Albania che è terra quasi vergine per il rugby. Voi direte che magari sarebbe meglio diffondere prima bene il rugby in Puglia, Basilicata, Molise e Calabria. Sì, forse avete ragione.
Comunque qualche italiano, non so se per scelta personale o su spinta federale, sembra già impegnato ad aiutare il rugby in un lontano paese, il Benin; almeno secondo questa foto, una foto un po' misteriosa perché non dà dettagli sui personaggi ritratti https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

Elgon Cup - Domani si giocano a Nairobi le partite di ritorno dell'Elgon Cup. Ecco come sono andate le cose la settimana scorsa.
Maschile: Uganda v Kenya A 21-14
Femminile: Uganda v Kenya 15-31
U19: Uganda v Kenya 15-10

Derby andino - In un doppio test match di preparazione ai campionati sudamericani B il Perù ha facilmente sconfitto l'Ecuador.
Perù-Ecuador: 45-0, 36-8

!Que meta Mexico! - Dopo aver ben impressionato con la squadra senior, il Messico è riuscito a raggiungere la finale nei campionati nordamericani U19, in svolgimento a T&Tobago. Battuti gli Usa South (20-10) e T&Tobago (17-3), i "serpentelli" giocheranno domani in finale con le Barbados. La partita sarà live a mezzanotte su http://www.nacrugby.com, ma non credo che interessi a molti

Autoincensamento - Per caso ho visto che su Imgur c'è una vecchia cartina dell'Europa rugbistica fatta da me; ancora mi stavo riempiendo di orgoglio quando ho scoperto che la mappa era presa addirittura da wikipedia. Al prossimo appuntamento lo racconterò alla ragazza ed ella mi cadrà ai piedi
http://imgur.com/gallery/KKSGkTf
http://en.wikipedia.org/wiki/European_N ... gby_union)

Mondiali femminili - Il 1 agosto scatta a Parigi la Coppa del Mondo femminile (http://www.rwcwomens.com/index.html), purtroppo senza l'Italia che è la prima delle escluse. Forse tutte le partite saranno live su http://www.irb.com/live/video.html. Dodici le nazioni in campo, in un'edizione che però si preannuncia già come un clamoroso flop: dopo che si è diffusa la notizia della inspiegabile mancata convocazione di Bianca Farella da parte del c.t. canadese, il comitato organizzatore è stato sommerso da richieste di rimborso, alcune televisioni hanno rinunciato ai diritti e in alcuni paesi rurali della Campania e delle Marche (luoghi d'origine dei nonni di Bianca) le sedi consolari canadesi sono state date alla fiamme e il personale orribilmente linciato.

Immagine Due ugandesi in Uganda-Kenya di sabato scorso

metabolik
Messaggi: 6239
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da metabolik » 19 lug 2014, 1:01

Ilgorgo ha scritto:Home chiocces - Le federazioni britanniche e .........
.........
Mondiali femminili - Il 1 agosto scatta a Parigi la Coppa del Mondo femminile (http://www.rwcwomens.com/index.html), purtroppo senza l'Italia che è la prima delle escluse. Forse tutte le partite saranno live su http://www.irb.com/live/video.html. Dodici le nazioni in campo, in un'edizione che però si preannuncia già come un clamoroso flop: dopo che si è diffusa la notizia della inspiegabilemancata convocazione di Bianca Farella da parte del c.t. canadese, il comitato organizzatore è stato sommerso da richieste di rimborso, alcune televisioni hanno rinunciato ai diritti e in alcuni paesi rurali della Campania e delle Marche (luoghi d'origine dei nonni di Bianca) le sedi consolari canadesi sono state date alla fiamme e il personale orribilmente linciato.
.......................
Con tutte le cattive notizie di oggi , questa proprio non ci voleva :( :cry:

Ilgorgo
Messaggi: 11017
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 19 lug 2014, 19:27

metabolik ha scritto:Con tutte le cattive notizie di oggi, questa proprio non ci voleva :( :cry:
Eh sì, la Farella era quasi l'unico pizzico di Italia in questi mondiali femminili. Non c'è nessun'altra giocatrice di origini italiane nelle altre nazionali, a parte forse la spagnola Schiavon. Rimane però Beatrice Benvenuti come guardalinee.

Ilgorgo
Messaggi: 11017
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 23 lug 2014, 14:14

Poche notizie questa settimana. Ecco solo un calendario essenziale degli avvenimenti, con due nazionali azzurre in campo sabato

Oggi: è il giorno nel quale l'ERC dovrebbe comunicare il nome delle squadre iscritte al torneo qualificatorio alla Challenge Cup e le modalità del torneo
Venerdì e sabato: consiglio FIR a Bologna
Sabato, ore 19: Italia XIII v Russia XIII a Gemona
ore 21: Argentina v Italia U18 a Rio Cuarto
Sabato e domenica: Commonwealth Games (rugby 7s) a Glasgow

Immagine

Avatar utente
alex74
Messaggi: 364
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da alex74 » 23 lug 2014, 17:08

gorgo sai qualche streaming di italia-russia di league? o la fanno vedere su NPR?
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

Ilgorgo
Messaggi: 11017
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 23 lug 2014, 19:40


Ilgorgo
Messaggi: 11017
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 28 lug 2014, 11:51

Commonwealth Games - Davanti ai 45mila spettatori che hanno affollato lo stadio dei Glasgow Rangers in tutte e quattro le sessioni di gioco, il Sud Africa ha conquistato la medaglia d'oro nel torneo 7s dei CG superando in finale 17-12 la Nuova Zelanda. Classifica: Oro Sud Africa, Arg Nuova Zelanda, Bro Australia, 4 Samoa, 5 Inghilterra, 6 Galles, 7 Scozia e Kenya, 9 Canada, 10 Cook, 11 Papua Nuova Guinea e Uganda, 13 Sri Lanka, 14 Trinidad&Tobago, 15 Malesia e Barbados.

Tonga rosa - Ecco una classifica di popolarità del rugby femminile, compilata in base al rapporto tra numero di praticanti e numero di abitanti in ogni nazione. La nazione più fertile sembra essere Tonga con ben 77 rugbiste ogni mille abitantesse (mmm, sembra un dato un po' esagerato). Al secondo posto Samoa, dove paradossalmente il rugby femminile era proibito (così si dice) fino a non molti decenni fa. L'Italia è 38a con 0,21 giocatrici ogni mille abitanti. http://www.scrumqueens.com/news/where-w ... -popular-1

Pulch-rugby - Come nel gioco delle pulci, in questo videogame non di ultima generazione occorre dare una direzione alla freccia del giocatore, tirarla indietro e rilasciarla a seconda della forza desiderata, per spedire il giocatore in una parte del campo libera da avversari. Sono riuscito a fare meta anch'io, quindi penso che l'età indicata sia dai 2 ai 4 anni http://sport.paixnidiaxl.gr/flick-n-click.html

League - Oltre alla vittoria dell'Italia U18 nel "Cuatro Naciones", nel weekend c'è stato un altro successo italiano. Gli azzuxiii di rugby league hanno sconfitto 20-18 la Russia nella partita decisiva di Coppa Europa B, con un contestato calcio piazzato all'ultimo secondo. Dopo il fischio finale i giocatori russi hanno circondato l'arbitro che è stato costretto ad alzare un cartellino rosso per farsi largo nella turba sediziosa. Con questo successo l'Italia si porta a un passo dalla vittoria del torneo; nell'ultima partita, in settembre in Serbia, sarà sufficiente perdere con meno di sedici punti di scarto.
Classifica: Italia 4 (+44), Russia 4 (+18), Serbia 2 (+12), Ucraina 0 (-74).

ENC - Svelati i gironi della Coppa Europa 2014-16 e le date delle pool 1A e 1B. Debutto il 6 settembre con Polonia-Svezia.
Mancano ancora le composizioni dei gironi 2D e 3, forse perché qualcuna delle squadre previste non è ancora sicura di partecipare. http://www.rugbyeurope.eu/competition-89.htm

Lo smemorato di Tahskent, ovvero Il mistero dell'uzbeko kazako - Nel recente torneo di Coppa d'Asia di III divisione disputato in Pakistan il miglior marcatore è risultato il mediano di apertura uzbeko Maxim Lifontov, autore di dieci piazzati e una trasformazione. Stranamente però anche il miglior marcatore di sempre del Kazakhstan (218 punti in carriera) si chiama Maxim Lifontov e anche lui è un mediano/estremo piazzatore. Il Lifontov kazako ha smesso di giocare nella sua nazionale nel 2013 e il Lifontov uzbeko ha iniziato a giocare nella propria nel 2014; entrambi sono alti, biondi e un po' riccioluti, caratteristiche certo non comuni in Uzbekistan. Insomma, i due giocatori sembrano essere la stessa persona. Ma è ciò possibile? Il regolamento IRB non vieta di giocare in due diverse nazionali? Nel prossimo numero di Notiziole dal Mondo sveleremo, se riusciremo, questo agghiacciante mistero.

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da MAX_AM » 28 lug 2014, 12:33

Ilgorgo ha scritto: Lo smemorato di Tahskent, ovvero Il mistero dell'uzbeko kazako - Nel recente torneo di Coppa d'Asia di III divisione disputato in Pakistan il miglior marcatore è risultato il mediano di apertura uzbeko Maxim Lifontov, autore di dieci piazzati e una trasformazione. Stranamente però anche il miglior marcatore di sempre del Kazakhstan (218 punti in carriera) si chiama Maxim Lifontov e anche lui è un mediano/estremo piazzatore. Il Lifontov kazako ha smesso di giocare nella sua nazionale nel 2013 e il Lifontov uzbeko ha iniziato a giocare nella propria nel 2014; entrambi sono alti, biondi e un po' riccioluti, caratteristiche certo non comuni in Uzbekistan. Insomma, i due giocatori sembrano essere la stessa persona. Ma è ciò possibile? Il regolamento IRB non vieta di giocare in due diverse nazionali? Nel prossimo numero di Notiziole dal Mondo sveleremo, se riusciremo, questo agghiacciante mistero.
Maxim (che mi è già simpatico dal nome :wink: ) è un uzbeko kazako ubiquo.
I grandi enigmi di Gorgo Mystère Il detective ...della palla ovale 8-)
(per non essere triviale ed irrispettoso non aggiungo altro) :-]
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 21765
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da jpr williams » 28 lug 2014, 14:55

So di essere assolutamente banale e di non aggiungere niente, ma voglio esprimere la mia dichiarazione d'amore per ilgorgo: di dove sei? di Reggio? Io sono di vicino Calvisano; come posso incontrarti per offrirti un po' della mia birra homemade e abbeverarmi a mia volta alla tua scienza? Sei un grande e il forum dovrebbe esporre una tua foto con aureola :P
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

Avatar utente
Hap
Messaggi: 6686
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:49

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Hap » 28 lug 2014, 21:02

jpr williams ha scritto:So di essere assolutamente banale e di non aggiungere niente, ma voglio esprimere la mia dichiarazione d'amore per ilgorgo: di dove sei? di Reggio? Io sono di vicino Calvisano; come posso incontrarti per offrirti un po' della mia birra homemade e abbeverarmi a mia volta alla tua scienza? Sei un grande e il forum dovrebbe esporre una tua foto con aureola :P
Vengo io a prendere la birra del gorgo, se non la vuole :-]
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.

Ilgorgo
Messaggi: 11017
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 29 lug 2014, 9:50

jpr williams ha scritto:ilgorgo: di dove sei?
Molti paesini in tutta Italia, soprattutto nelle zone arretrate e incolte tipo Parma, si contendono l'onore di aver dato i Natali al Gorgo, ma in realtà nessuno sa con certezza ove sia nato. A Pietrelcina i fedeli hanno gettato via le spoglie di Padre Pio e le hanno sostituite con una teca contenente la reliquia del dito indice del gorgo, il dito con il quale egli digita sulla tastiera le sue profonde analisi rugbistiche. Ma diti indici a lui ascritti, a volte semplici metatarsi, sono custoditi in tante chiese, cripte e abbazie e nessuno sa più dire quale siano le ossa originali. Così, insomma.
Intanto buone notizie giungono dall'International Rugby Board: tutte le partite della Coppa del Mondo femminile e gli spareggi di qualificazione alla Coppa del Mondo maschile saranno trasmessi in diretta streaming, a partire da questo venerdì.
Trentadue partite in due settimane e mezzo: http://www.irb.com/live/video.html
(il calendario completo appare scorrendo la pagina verso il fondo)
Voi direte: sì, ma non c'è nessuna squadra italiana e non c'è neppure la Farella! Eh, lo so, infatti anch'io non so per chi tifare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 21765
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da jpr williams » 29 lug 2014, 14:19

Se anche su questo forum esistesse solo il gorgo sarebbe un motivo sufficiente per passarci le giornate.
Ho fatto leggere questo tuo post a mia moglie e temo dovrò' portarla in pronto soccorso : e' in preda a convulsioni da ridarola inestinguibile.

Un piccolo appunto sull'avatar del gorgo: se non sbaglio e' la circostanza in cui Charlie Brown legge a Snoopy la risposta dell'editore a cui aveva mandato la sua opera prima letteraria: "Caro collaboratore ci duole informarla che il suo manoscritto non soddisfa le nostre attuali esigenze". Un pezzo di letteratura.
Nella prossima vita voglio fare il biografo del gorgo :rotfl:
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”