emisfero sud v emisfero nord

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Messaggio da martirep » 26 giu 2005, 13:07

Un paio d\'anni fa ho assistito ad un incontro U18 tra la Capitolina ed una selezione NZ. A parte la splendida Haka vissuta direttamente a distanza ravvicinatissima e veramente coinvolgente, ho assistito ad una partita ESAGERATAMENTE COMPETITIVA da parte degli ospiti, pronti a qualsiasi cosa, talvolta anche palesi scorrettezze, pur di vincere l’incontro.
<BR>Non ho potuto non ammirare la loro grinta, il loro impegno, la loro voglia di vincere a tutti i costi con questi schemi forse monotoni, ma efficacissimi e paganti. Però mentre vedevo questa splendida partita, mentre pensavo con ammirazione che per questi ragazzi il rugby è veramente tutto, non ho potuto non ammirare i nostri che pur in difficoltà, hanno contrastato, sofferto, reagito, segnato e alla fine perso di poco con grande dignità quella che per loro rimane comunque una partita di rugby. Una parte importante della loro vita, ma non l’unica.
<BR>Finita la partita, li ho visti incontrarsi al Pantheon o a Campo de’ Fiori per una birra, discutere a quale cinema, pub, discoteca andare, decidere cosa fare l’indomani avendo di fronte decine di diverse possibilità in una Roma, in una Italia che non ha l’eguali nel mondo.
<BR>
<BR>E\' solo un esempio che forse non farà testo.
<BR>
<BR>Sarà anche una magra consolazione, ma nell’emisfero nord non esiste solo il rugby……
<BR>
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Messaggio da hank » 26 giu 2005, 14:45

miki, riuscirai nell\'impresa di farmeli stare sui c******* i tuoi adorati AllBlacks :-| :-| :-| :-| :-|
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

Rispondi