Italia-NZ 70-7....

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

amarone
Messaggi: 269
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: valle del vino

Messaggio da amarone » 12 ott 2003, 10:50

Bravi ragazzi avete giocato col cuore ma dalla prossima volta bisogna giocare anche con la testa. Purtroppo quella l\'abbiamo usata poco contro gli AB forse anche perchè non ci hanno consentito di usarla. Qualche riflessione.
<BR>Abbiamo giocato troppo al largo e soprattutto facendo quegli sciagurati up&under. Ora non c\'è dubbio che la mediana ha fatto il massimo, certo è che ha mostrato tutti i propri limiti tattici (che si sapevano). Non voglio assolutamente fare un appunto a M&M perö il loro livello è inadeguato per partite contro grosse squadre(si sapeva anche questo ed è per questo che si spera in San Wakarua). Noi continuiamo a sofrire le ripartenze avversarie. Ne deriva che:
<BR>-contro Tonga dovremo essere molto piu\' attenti ma sprattutto NON DARE PALLONI LUNGHI. Spero e mi auguro che Wakarua cerchi la touche oppure si continui a giocare chiusi mantenendo il possesso. In questo senso potrebbe essere sfruttata meglio la capacitä dei centri di trovare la linea del vantaggio (piacevole novitä della partita). Si potrebbe cioè creare una struttura a due punti di incontro simmetrici ravvicinati tipica del gioco del Sud Africa per intenderci. Perö avventurarci in up&under a mio modestissimo avviso potrebbe riservarci brutte sorprese visto che i tongani sono veloci ed agili.
<BR>Se analizziamo le mete prese dagli All Blacks i nostri problemi sono stati paradossalmente nei loro 22 (incredibile ma vero).
<BR>Note positive: sicuramente Masi che con M.Dallan potrebbe veramente formare un ottima coppia di centri.
<BR>
<BR>Ho notato che vi siete messi a replicare alle idiozie di questo milky. Ragazzi, please non abbassiamoci: il livello del forum è scaduto terribilmente. Ci troviamo di fronte ad una personalitä con chiari problemi comportamentali, lasciamola nel suo brodo, NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA.
<BR>Tra l\'altro credo di aver capito anche chi sia: Kaiser Sousie ricorda niente a qualcuno? Romana (il rosikare che ha scritto in uno dei primi post)a Wellington......
<BR>

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Messaggio da edgrim » 12 ott 2003, 12:58

Purtroppo sono le 15.15 di domenica e solo adesso posso inserire il mio commento alla partita.
<BR>Direi che in ordine sparso avete già detto tutto. Provo a riepilogare.
<BR>Primo tempo su ottimi livelli difensivi, a parte il liscio di Perugini che comunque si è reso subito conto dell\'errore e ha giocato molto bene il resto della partita.
<BR>Da incorniciare il placcaggio di Barbini su Spencer (un intervento, due ammaccati) e la straordinaria lezione di chi non si accontenta dei tre punti facili e cerca la meta.
<BR>Secondo tempo ancora bene (finalmente c\'è la meta) ma verso il ventesimo comincia a farsi sentire la stanchezza di una partita in continua trincea.
<BR>Teniamo conto che la NZ non ha mollato un attimo e che al posto del millantato amico del deficiente (Umaga, che è un grande campione e che dispiacerà non vedere per il resto del mondiale) è entrato un vero e proprio ciclone.
<BR>Tutto considerato, quindi, credo che l\'Italia si sia ben comportata e che la sconfitta sia sicuramente onorevole.
<BR>P.S. Altre tre cosette.
<BR>1) I singoli: bene tutti. A chi dice che le ali hanno sofferto, dico di provare a giocare contro quel Nureyev di Rocokoco.
<BR>2) Il più noto commentatore televisivo neozelandese ha elogiato la grande difesa italiana.
<BR>3) Mi dispiace dirlo, ma il lavoro di Mazzariol in difesa non lo avrebbero fatto neanche due Pez (a cui comunque va un grossissimo in bocca al lupo).
<BR>

magomerlino
Messaggi: 152
Iscritto il: 29 ago 2003, 0:00

Messaggio da magomerlino » 12 ott 2003, 15:44

ANCHE SE IN RITARDO PROVO A DIRE LA MIA SULLA PARTITA:
<BR>PILONI: BUONO L\'IMPEGNO MA PERUGINI MI HA DELUSO PER ALCUNI LISCI SULL\'UNO CONTRO UNO
<BR>TALLONER : MOLTO POSITIVO AGGRESSIVO E PRESENTE FISICAMENTE
<BR>SECONDE LINEE:GRAZIE CARLO
<BR>TERZE LINEE: GRANDI PHILLIPS E MAURO BERGA - PALMER NON MI E\' PIACIUTO
<BR>MM: CHE DIRE .........UN GRANDE.....QUEIROLO PUO\' SOLO PULIRGLI LE SCARPE
<BR>M.A. : DA TROMBATO A GRANDE PROTAGONISTA
<BR>CENTRI : OTTIMO BARBINI - OVER THE TOP MASI ( STOICA PER CORTESIA VEDI DI ANDARE GENTILMENTE A FARE IN C_ _O) P.S. YETI TE L\'AVEVO DETTO CHE QUESTI DUE ERANO FORTISSIMI.
<BR>ALI : OTTIMO E IGNORANTE MIRKO BUONO MAZZUCCATO
<BR>ESTREMO: BUONO
<BR>
<BR>PER IL TAROCCO N.Z.: DI\' AI TUOI AMICI SPENCER E UMAGA CHE LI SALUTA MASI. FANNO MALE I PLACCAGGI ITALIANI MINCHIONE DI UN TAROCCONE!!!!!!
<BR>
<BR>FORZA RAGAZZI VEDIAMO DI ANDARE OLTRE L\'OSTACOLO TONGA .
<BR>

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 13 ott 2003, 9:21

Ehi, Yeti sapientone, la smetti di scrivere cose volgari spacciandoti per me?
<BR>Io non mi sognerei mai di dire a nessuno che è un mongoloide, tranne che a te. Mi stai facendo fare una figura da cretino. Tutti quelli del forum adesso pensano che io sia un cafone maleducato figlio di androcchia. Se non la smetti ti spedisco per posta un paio di amici Maori.
<BR>
<BR>KAKKA ATTAKKATA A KARTA KATRAMATA
<BR>
<BR>get a knife
<BR>
<BR>
<BR>sbnmiky

napocapo
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2003, 0:00
Località: avezzano

Messaggio da napocapo » 13 ott 2003, 22:04

è lunedì. ho rivisto la partita per la 4a volta. ho le stesse impressioni, anche se più nette. Placcaggi che farne la metà allo scorso 6 nazioni, o meglio a quello precedente, si stava in paradiso. Abbiamo cedito no di fisico, ma di ritmo, tra la meta nostra e 10 dalla fine. Concordo che alle ali ci voleva la pistola per fermarli, e pure con quella, a prendere la mira mica ci riuscivi: ho rivisto il balletto di rococò, io manco da fermo in un anno di allenamento ci riesco!
<BR>la mischia tranne il liscio di perugini (e che ca--o!), impressionante.
<BR>i centri: e se incominciassimo ad usarli come fanno le britanniche, o la Francia? non sono affatto scarsi, e se sabato avevano di fronte i mmostri, con gli altri faranno loro i mmostri.
<BR>pubbliche scuse a mazzariol, lo vedrei ora estremo al posto di peens, che ha fatto brutti calci di liberazione.
<BR>mazzantini, se fosse stato piùrapido, sarebbe stato meglio, o più probabilmente sarebbe stato troncon.adesso non sbagliamo come abbiamo fatto con Dominguez, prevediamo il momento in cui Tronky dirà basta e vediamo che dobbiamo fare.
<BR>l\'arbitro non si è capito: la prima punizione in un modo, le altre in un altro, poi la mischia: se spingi punizione, se non spingi punizione, si alzano le terze nere e non fa una piega, partono prima idem. veli a ripetizione come se fosse gratis.
<BR>Sui contrattacchi loro abbiamo fatto (cagare si può dire?) pena.
<BR>Spero solo che quelli giochino le altre partite come questa: mi darebbe fastidio che rinsavissero dopo l\'Italia e passassero al catenaccio dopo aver giocato con noi come se fosse la finale

Rispondi