La proposta di Pichot

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo
Messaggi: 18803
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Ilgorgo » 15 apr 2020, 10:20

Il manifesto di Beaumont (bellissimo!)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18803
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Ilgorgo » 15 apr 2020, 11:12

Non so se lo interpreto bene ma mi sembra di capire che Laporte sarà in ogni caso vice-presidente in quanto unico candidato per quel ruolo.
La FIR non ha presentato alcuna candidatura per il Comitato Esecutivo e non ha neppure "secondato" alcuno dei candidati ai vari ruoli

In accordance with the World Rugby Bye-Laws, member unions were invited to submit nominations for the position of World Rugby Chairman and/or Vice-Chairman by the closing date of 12 April, 2020. All nominations had to be proposed and seconded by a member union and/or Regional Association.

Beaumont and Pichot nominated for Chairman

Chairman Sir Bill Beaumont is standing for a second term and has been nominated and proposed by the Fédération Française de Rugby and seconded by the Fiji Rugby Union.

Vice-Chairman Agustín Pichot (Union Argentina de Rugby) was nominated and proposed by Unión Argentina de Rugby and seconded by Rugby Australia and Sudamérica Rugby.

Bernard Laporte nominated for Vice-Chairman

Fédération Française de Rugby President Bernard Laporte has been nominated and proposed by the Rugby Football Union and seconded by Federația Română de Rugby .

Where contested, Chairman and Vice-Chairman candidates must achieve a simple majority of the votes held by the members of Council present, in line with the electoral process set out under the bye-law. The vote numbers will be published.

Executive Committee nominations

Eight nominations have been received for the seven available positions on the World Rugby Executive Committee

- Mark Alexander (South Africa), nominated and proposed by Rugby Africa and the South African Rugby Union and seconded by New Zealand Rugby and the South African Rugby Union.
- Khaled Babbou (Rugby Africa), nominated and proposed by Rugby Africa and seconded by the South African Rugby Union and the Fédération Française de Rugby.
- Bart Campbell (New Zealand), nominated and proposed by New Zealand Rugby and seconded by the South African Rugby Union.
- Gareth Davies (Welsh), nominated and proposed by the Scottish Rugby Union and seconded by the Welsh Rugby Union.
- John Jeffrey (Scottish), nominated and proposed by the Welsh Rugby Union and seconded by the Irish Rugby Football Union.
- Ratu Vilikesa Bulewa Francis Kean (Fiji), nominated and proposed by the Fiji Rugby Union and seconded by the Fédération Française de Rugby.
- Bob Latham (USA), nominated and proposed by USA Rugby and seconded by Rugby Americas North.
- Brett Robinson (Australia), proposed and nominated by Rugby Australia and seconded by the Unión Argentina de Rugby.

profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da profetacciato » 16 apr 2020, 10:45

Graham Henry a sostegno di Pichot

https://espndeportes.espn.com/rugby/not ... aham-henry

Forse l'elezione non è così scontata
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Ilgorgo
Messaggi: 18803
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Ilgorgo » 16 apr 2020, 11:19

Secondo un conteggio proposto da un giornale colombiano, conteggio analogo a quello fatto da altri addetti ai lavori, la situazione sarebbe più o meno pari: 22 voti quasi certi a testa e 7 voti ancora incerti
www.elobservador.com.uy/nota/beaumont-v ... 0414144529

Beaumont 22
6N (18 voti), Japan (2), Rugby Europe (2)

Pichot 22
4N (12 voti), Sudamerica Rugby (2), Asia Rugby (2), Oceania Rugby (2), Rugby Afrique (2), Uruguay (1), Georgia (1)

incerti 7
Fiji (1) e Samoa (1) sarebbero più dalla parte di Pichot che di Beaumont, secondo il quotidiano colombiano, ma secondo altri è vero l'opposto
La Romania (1) sembra più orientata verso Beaumont
La chiave di volta viene indicata da tutti nei voti nordamericani: Usa (1), Canada (1) e Rugby Americas North (2)
Usa e Canada dovrebbero essere culturalmente più orientate verso Beaumont, ma è anche vero che Pichot è diventato un po' il factotum del rugby panamericano: fa parte dell'organizzazione dell'Americas Rugby Championship, fa parte del board della Major League statunitens-canadese ed è il presidente di Rugby Americas, della quale Rugby Americas North sembra una specie di filiale. Oltretutto i due voti di Rugby Americas North sono espressi, se ricordo bene, da un messicano e da una caraibica, quindi anche "culturalmente" dovrebbero essere più vicini a Pichot.

Insomma, complessivamente sembra un voto molto equilibrato e incerto.
Se la votazione fosse aperta a tutti gli appassionati probabilmente stravincerebbe Pichot, ma "per fortuna" (dal mio punto di vista) non è così

profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da profetacciato » 16 apr 2020, 11:51

Ilgorgo ha scritto:
16 apr 2020, 11:19
Secondo un conteggio proposto da un giornale colombiano, conteggio analogo a quello fatto da altri addetti ai lavori, la situazione sarebbe più o meno pari: 22 voti quasi certi a testa e 7 voti ancora incerti
www.elobservador.com.uy/nota/beaumont-v ... 0414144529

Beaumont 22
6N (18 voti), Japan (2), Rugby Europe (2)

Pichot 22
4N (12 voti), Sudamerica Rugby (2), Asia Rugby (2), Oceania Rugby (2), Rugby Afrique (2), Uruguay (1), Georgia (1)

incerti 7
Fiji (1) e Samoa (1) sarebbero più dalla parte di Pichot che di Beaumont, secondo il quotidiano colombiano, ma secondo altri è vero l'opposto
La Romania (1) sembra più orientata verso Beaumont
La chiave di volta viene indicata da tutti nei voti nordamericani: Usa (1), Canada (1) e Rugby Americas North (2)
Usa e Canada dovrebbero essere culturalmente più orientate verso Beaumont, ma è anche vero che Pichot è diventato un po' il factotum del rugby panamericano: fa parte dell'organizzazione dell'Americas Rugby Championship, fa parte del board della Major League statunitens-canadese ed è il presidente di Rugby Americas, della quale Rugby Americas North sembra una specie di filiale. Oltretutto i due voti di Rugby Americas North sono espressi, se ricordo bene, da un messicano e da una caraibica, quindi anche "culturalmente" dovrebbero essere più vicini a Pichot.

Insomma, complessivamente sembra un voto molto equilibrato e incerto.
Se la votazione fosse aperta a tutti gli appassionati probabilmente stravincerebbe Pichot, ma "per fortuna" (dal mio punto di vista) non è così
Quali ragioni ti spingono a stare dalla parte di Beaumont? Mi interessa capire il tuo punto di vista
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Ilgorgo
Messaggi: 18803
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Ilgorgo » 16 apr 2020, 12:05

Non sono dalla parte di Beaumont, è solo che non mi piace Pichot; visto che l'unico altro candidato è Beaumont, sul quale il mio giudizio è neutro, voterei per lui.
Spiegarti perché Pichot non mi piace è difficile, perché è una questione soprattutto di impressioni e mi prenderai per superficiale e presuntuoso: il suo modo di vestire, il suo sorriso, le sue collanine, le sue polemiche secondo me spesso pretestuose, il suo ergersi a paladino della democraticizzazione del rugby, il suo rimarcare di non essere interessato alle poltrone (però fa parte di tipo 37 board diversi), tutto questo mi lascia l'impressione di una persona poco intelligente (so che è presuntuoso dirlo ma questa è la mia impressione) e parecchio demagogica. Una specie di populista del rugby. Visto che con l'avanzare dell'età si diventa sempre un po' conservatori, preferisco il solido e neutro Beaumont a questo gaucho Robin Hood che non mi trasmette sincerità

Esempio di buon gusto pichottiano nel vestire https://pbs.twimg.com/media/EVq4LLZU0AA ... name=small

profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da profetacciato » 16 apr 2020, 12:22

Ilgorgo ha scritto:
16 apr 2020, 12:05
Non sono dalla parte di Beaumont, è solo che non mi piace Pichot; visto che l'unico altro candidato è Beaumont, sul quale il mio giudizio è neutro, voterei per lui.
Spiegarti perché Pichot non mi piace è difficile, perché è una questione soprattutto di impressioni e mi prenderai per superficiale e presuntuoso: il suo modo di vestire, il suo sorriso, le sue collanine, le sue polemiche secondo me spesso pretestuose, il suo ergersi a paladino della democraticizzazione del rugby, il suo rimarcare di non essere interessato alle poltrone (però fa parte di tipo 37 board diversi), tutto questo mi lascia l'impressione di una persona poco intelligente (so che è presuntuoso dirlo ma questa è la mia impressione) e parecchio demagogica. Una specie di populista del rugby. Visto che con l'avanzare dell'età si diventa sempre un po' conservatori, preferisco il solido e neutro Beaumont a questo gaucho Robin Hood che non mi trasmette sincerità

Esempio di buon gusto pichottiano nel vestire https://pbs.twimg.com/media/EVq4LLZU0AA ... name=small
Cioè tu non voteresti per Pichot in base a come veste, alle collanine e al sorriso? E poi sarebbe lui il populista? E pensare che pensavo di poter parlare di rugby :roll:
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Ilgorgo
Messaggi: 18803
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Ilgorgo » 16 apr 2020, 13:11

Mi spiace per la delusione : )
Parlare di rugby... La democratizzazione del panorama mondiale proposta da Pichot in sé è una buona cosa, portare più nazioni all'alto livello è buona cosa in sé e sarebbe un risultato utile non solo per quelle nazioni ma per l'intero panorama ovale. Ma sono anche proposte facili. Sfidare lo status quo chiedendo più democrazia e chiedendo di portare tutte le nazioni a godere dei risultati di quelle tradizionalmente migliori è facile, realizzare quelle proposte è invece molto difficile.
Fin qui non mi pare che Pichot abbia creato eventi di grande successo: l'ARC è stato un passo avanti per il movimento americano, ma finora non mi sembra aver conquistato grande popolarità; la lega sudamericana è stata azzoppata prima di partire ma dava l'impressione di essere fragilina, vedremo l'anno prossimo; la Major League era una novità, ma pare che la federazione americana sia andata in bancarotta, anche se non so quanto i due eventi siano collegati; il circuito mondiale 7s di seconda fascia rappresenta sicuramente un'occasione in più di confronto internazionale per molte nazionali minori (compresa l'Italia) ma è stato giocato di fronte a poche centinaia di spettatori e con un non piccolo esborso di soldi da parte di World Rugby.
Di proposte per coinvolgere di più le nazioni di seconda e terza fascia nel calendario internazionale pullulano i forum di rugby, soprattutto quelli dedicati al rugby minore; ma avere idee è facile, renderle economicamente sostenibili o almeno dar loro una giusta proporzione tra utilità e spesa economica è difficile.
Il dilemma per il rugby mondiale è: procedere secondo l'usato cammino continuando a migliorare pian piano (i progressi del rugby secondo me sono evidenti: la maggior riconoscibilità presso il grande pubblico mondiale, il successo di ogni edizione della Coppa del Mondo, la crescita di popolarità e di praticanti del rugby femminile, l'ingresso del 7s alle Olimpiadi, solo per citare i risultati più importanti) o affidarsi a nuove invenzioni per rendere questo miglioramento più veloce?
Di fronte a un dubbio del genere è importante capire se chi propone nuove soluzioni lo fa in modo sincero o se lo fa (anche) come pretesto per appropriarsi di un ruolo di potere. Per comprendere ciò, non conoscendo Beaumont e Pichot di persona, mi affido alle sensazioni esteriori; e le mie sensazioni riguardo a Pichot non sono positive.

Ilgorgo
Messaggi: 18803
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Ilgorgo » 16 apr 2020, 14:02


Ilgorgo
Messaggi: 18803
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Ilgorgo » 17 apr 2020, 10:18

La FIR supporta apertamente Beaumont. Se il voto è segreto (ed è segreto), non credo sia corretto dire per chi si vota

Immagine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da jpr williams » 17 apr 2020, 10:50

Non avevo dubbi che uno come Gavazzi fosse per l' Ancien Régime
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da profetacciato » 17 apr 2020, 11:30

Nemmeno io. Continuiamo a stare fra i potenti del mondo ovale quando a loro conviene per avere il nostro voto e continuiamo a farci prendere a sberle da loro quando e come vogliono. L'idea di raggiungerli sul piano sportivo non ci sfiora proprio
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da jpr williams » 17 apr 2020, 12:59

profetacciato ha scritto:
17 apr 2020, 11:30
Nemmeno io. Continuiamo a stare fra i potenti del mondo ovale quando a loro conviene per avere il nostro voto e continuiamo a farci prendere a sberle da loro quando e come vogliono. L'idea di raggiungerli sul piano sportivo non ci sfiora proprio
Diciamo che è una consonanza di valori (dollari, euro, pound, a piacere).
Preferiamo stare sotto il tavolo dei potenti sperando che ne cada qualche briciola piuttosto che provare a ribaltarlo.

Sia chiaro che parlo solo di equilibri di potere gestionale, finanziario ed organizzativo: lungi da me l'idea di qualunque cosa abbia a che fare con polemiche su campo, arbitraggi ed altre robe che per me sono e rimangono ridicole menate complottistiche chiunque sieda sugli scranni di WR.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Nounours » 17 apr 2020, 15:44

Ilgorgo ha scritto:
16 apr 2020, 11:19
Secondo un conteggio proposto da un giornale colombiano

incerti 7
Fiji (1) e Samoa (1) sarebbero più dalla parte di Pichot che di Beaumont, secondo il quotidiano colombiano, ma secondo altri è vero l'opposto
La Romania (1) sembra più orientata verso Beaumont
Uruguay, no Colombia :p

Credo che questi tre paesi possono cambiare. Beaumont vuole accettare la possibilità di vedere giocatori 'rubati' per Tier 1 tornare con Tier 2, mà Pichot è contrario... E poi la Romania, non sono sicuro.

Ilgorgo
Messaggi: 18803
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Ilgorgo » 17 apr 2020, 18:47

Pichot riceve messaggi segreti da persone di World Rugby che tifano per lui ma non possono confessarlo pubblicamente
https://www.midi-olympique.fr/2020/04/1 ... 851310.php

Ha tutti i cliché del sedicente rivoluzionario, sono abbastanza confidente che possa non farcela a scalzare Belmonte

Rispondi