Wales tour of South Africa 2014

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da aperturaestremo » 14 giu 2014, 17:27

Vedendo questo Sud Africa mi vengono i sudori freddi per il mondiale, sono fortissimi. E l'Inghilterra negli ultimi anni mi sembra non ci abbia mai vinto. Fortissimo questo SA, forse solo un po' avanti con gli anni in alcuni elementi, ma per il resto tremendo.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da aperturaestremo » 14 giu 2014, 17:44

E Morne Steyn resta una signora apertura, i suoi calci di spostamento sono sublimi.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da aperturaestremo » 14 giu 2014, 17:47

E che giocatore straordinario che e' Le Roux! Una straordinaria prestazione di un estremo, sono felice, anche se mi dispiace un po' per i Dragoni, che non meritano di stare 28-6 al 39'.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da aperturaestremo » 14 giu 2014, 17:48

28-9 primo tempo.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da aperturaestremo » 14 giu 2014, 18:28

Guardiamo le cose positive per il Galles: il Davies entrato a mediano di mischia mi sta piacendo molto, e Matthew Morgan sta dimostrando di potersela cavare anche da estremo. Per il resto, un Sud Africa fortissimo.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da aperturaestremo » 14 giu 2014, 18:35

E una grandissima meta di Cuthbert.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da aperturaestremo » 14 giu 2014, 18:50

38-16. Mi ripeto: Sud Africa impressionante, Le Roux strabiliante, pack degli Springboks incredibile. Ma qualcosa di buono per il Galles -che non ha mai vinto in Sud Africa- ho visto. Forse la coppia Roberts-Davies a centrocampo comincia a mostrare qualche segno del tempo.

Atlantic
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 ott 2011, 14:24

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da Atlantic » 15 giu 2014, 11:45

Il primo tempo di LeRoux è da antologia
Credo non abbia sbagliato nulla
Certo tra lui e Kirchner.. come Estremo cambia qualcosa

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da aperturaestremo » 15 giu 2014, 12:29

Atlantic ha scritto:Il primo tempo di LeRoux è da antologia
Credo non abbia sbagliato nulla
Certo tra lui e Kirchner.. come Estremo cambia qualcosa
Willie Le Roux fenomenale, Sud Africa che in prospettiva mondiale, da tifoso dell'Inghilterra, mi fa piu' paura della Nuova Zelanda. Anche se la loro eta' media e' alta. Nel Galles da salvare gli esordi di Gareth Davies, mediano di mischia, e Matthew Morgan, mediano di apertura che pero' mi ha impressionato come estremo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da jpr williams » 15 giu 2014, 15:36

Quoto su Le Roux e anche su Gareth Davies che avevo visto solo un paio di volte senza farmene una particolare impressione; io, però, ho trovato very impressive l'esordio del giovane lock che credo si chiami DeJager. L'unico commento tecnico che mi viene è "minchia!" :shock: Non capisco come mai, se in Sudafrica producono a getto seconde come questa abbiano la necessità di rispolverare Matfield e Bakkies Botha, che, peraltro, non hanno demeritato.
Buon Sudafrica in cui Habana è diventato meno esplosivo, ma più duttile e intelligente, in definitiva più utile; buono Mornè, sempre un piede della madonna, ma partita facilina da giocare per un 10, considerando la nulla opposizione avversaria; considerazione che estendo alla squadra nel suo complesso: i bianchi malefici che ho appena finito di vedere mi hanno impressionato di più.
Perchè il Galles preferisco non commentarlo, anzi no, commento che Liam Williams dietro è stato catastrofico ed il suo dirimpettaio l'ha letteralmente ridicolizzato, ma tutta la squadra mi è sembrata "arrivata". Al lavoro coach, che da fare c'è parecchio :cry: :?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da aperturaestremo » 15 giu 2014, 15:42

jpr williams ha scritto:Quoto su Le Roux e anche su Gareth Davies che avevo visto solo un paio di volte senza farmene una particolare impressione; io, però, ho trovato very impressive l'esordio del giovane lock che credo si chiami DeJager. L'unico commento tecnico che mi viene è "minchia!" :shock: Non capisco come mai, se in Sudafrica producono a getto seconde come questa abbiano la necessità di rispolverare Matfield e Bakkies Botha, che, peraltro, non hanno demeritato.
Buon Sudafrica in cui Habana è diventato meno esplosivo, ma più duttile e intelligente, in definitiva più utile; buono Mornè, sempre un piede della madonna, ma partita facilina da giocare per un 10, considerando la nulla opposizione avversaria; considerazione che estendo alla squadra nel suo complesso: i bianchi malefici che ho appena finito di vedere mi hanno impressionato di più.
Perchè il Galles preferisco non commentarlo, anzi no, commento che Liam Williams dietro è stato catastrofico ed il suo dirimpettaio l'ha letteralmente ridicolizzato, ma tutta la squadra mi è sembrata "arrivata". Al lavoro coach, che da fare c'è parecchio :cry: :?
Io ripeto il concetto: da tifoso dei "bianchi malefici" (non una buona giornata sportivamente parlando per loro ieri, visto anche il risultato del calcio), temo di piu' il Sud Africa che la NZ, non mi ricordo come sono fatti i gironi e gli eventuali incroci nei quarti e nelle semifinali, ma spero che i verdi non siano sulla nostra strada, se non in finale, finale nella quale mi auguro arrivino stanchissimi (l'unico appunto che faccio a quella squadra e' che l'eta' media e' alta).

Quanto al Galles io non sarei cosi' pessimista, ieri mancavano Warburton -nonche' il suo sostituto naturale Tipuric- e Halfpenny, elementi importantissimi per la squadra, e anzi, se fossi tifoso dei Dragoni sarei contento per il buonissimo esordio di Gareth Davies a 9 (ruolo in cui il Galles attualmente non e' copertissimo, viste le strnzt di cui parlavi tu di Phillips) e di Matthew Morgan come estremo. Nel girone c'e' l'Australia, delle tre superpotenze secondo me quella piu' alla portata dei Dragoni. Sursum corda.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da Mr Ian » 15 giu 2014, 16:05

Purtroppo non ho visto la partita, sono contento per Cawdor, soprannome di Gareth Davies, sono sicuro avrà mostrato le sue perculiarità come giocatore, un pò meno per Liam Williams, che è il mio Scarlets preferito, se non ha giocato in maniera brillante. Il Galles forse manca di una generazione di mezzo, soprattutto negli avanti, o troppo esperti, o troppo poco. Leggevo anche che Samson Lee ha giocato bene, lui insieme a Rob Evans, meno Rhodri Jones che rischiano di sprecarlo, saranno una prima linea di livello mondiale...
Spero di rifarmi la settimana prossima, del SA non c'è nulla da dire, dall anno scorso li vedo belli carichi...oggi sono in grado di battere pure gli All Blacks visti in questo mese di Giugno...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da jpr williams » 15 giu 2014, 16:07

Eh, è proprio vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno, quando si deve consolare il vedovo :cry:
Vedrai che ci sarò anche io per consolarti se certe cose l'anno prossimo a ottobre manderanno gli scones di traverso alla tua amica Betty II :P
Questo Galles va, quanto meno, ristrutturato e Davies (Gareth) ha fatto una discreta mezza partita in cui la nullaggine dei suoi compagni l'ha fatto risaltare. Spero solo che l'assolo finale di Cuthbert coi verdi (a proposito, altro che verdi, ma da dove salta fuori quell'orrenda maglia color petrolio? :evil: ) ormai negli spogliatoi e che ha un pò abbellito un risultato altrimenti "italiano" non serva a mascherare problemi strutturali evidenti.
Per i perfidi ti rimando al commento fatto nell'apposita sezione.

Per fortuna i plantageneti li ha, poi, castigati Balotelli insieme al "mio" Marchisio :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da jpr williams » 15 giu 2014, 16:09

Mr Ian ha scritto:Purtroppo non ho visto la partita, sono contento per Cawdor, soprannome di Gareth Davies, sono sicuro avrà mostrato le sue perculiarità come giocatore, un pò meno per Liam Williams, che è il mio Scarlets preferito, se non ha giocato in maniera brillante. Il Galles forse manca di una generazione di mezzo, soprattutto negli avanti, o troppo esperti, o troppo poco. Leggevo anche che Samson Lee ha giocato bene, lui insieme a Rob Evans, meno Rhodri Jones che rischiano di sprecarlo, saranno una prima linea di livello mondiale...
Spero di rifarmi la settimana prossima, del SA non c'è nulla da dire, dall anno scorso li vedo belli carichi...oggi sono in grado di battere pure gli All Blacks visti in questo mese di Giugno...
Beato te che non l'hai vista: una vera tristezza per noi red lovers :cry:
Liam Williams ha fatto poco o niente, lo si è notato solo perchè un suo errore insensato ha determinato una delle mete dei petroliovestiti :( :?

Ah, il commento precedente era per @aperturaestremo, naturalmente
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Atlantic
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 ott 2011, 14:24

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da Atlantic » 16 giu 2014, 20:40

jpr williams ha scritto:Quoto su Le Roux e anche su Gareth Davies che avevo visto solo un paio di volte senza farmene una particolare impressione; io, però, ho trovato very impressive l'esordio del giovane lock che credo si chiami DeJager. L'unico commento tecnico che mi viene è "minchia!" :shock: Non capisco come mai, se in Sudafrica producono a getto seconde come questa abbiano la necessità di rispolverare Matfield e Bakkies Botha, che, peraltro, non hanno demeritato.
Esatto e ci son pure Etzebeth e Du Toit per la coppa del mondo..
Certo non hanno il carisma del duo pero' sarebbero 2 linee titolari in tutte le squadre del mondo (e in piu' son giovanissimi)
De Jager l'avevo notato l'anno scorso in Currie Cup.. si vedeva che avrebbe sfondato

Su Morne Steyn io son un po scettico. Fa sempre solo il suo compitino.. Purtroppo Goosen è sempre rotto e forse Pollard (che sta giocando ad altissimi livelli il mondiale U20) è troppo giovane

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”