Convocazioni Coppa del Mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Piripiri
Messaggi: 101
Iscritto il: 19 feb 2003, 0:00

Messaggio da Piripiri » 9 set 2003, 5:45

Che ne pensate di solo cinque prime linee e tre aperture che saranno convocate per la Coppa del Mondo?
<BR>Spero che che nello staff azzurro ci sia ancora lo psicologo, in questo momento sarebbe la persona con più lavoro per Pez (escluso e neanche secondo o terzo mediano), Mazzariol (sempre secondo anche se Pez viene tirato via) e company.
<BR>Comunque per il bene dell\'Italia spero che succeda come per la partita contro il Galles, quando Ronaldo ha azzeccato l\'unica formazione buona per via di infortuni ed interventi esterni.

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 9 set 2003, 7:14

Prima voglio aspettare le convocazioni, poi vedrò. In ogni caso, come ho già scritto altrove (scherzando), avere solo 3 piloni non è un problema. Se ci sarà bisogno di un quarto pilone c\'è pur sempre Mauro Berga. Non capisco le 7 terze linee. Ma non eravamo stracoperti su quel reparto? A meno che veramente JK ci sta prendendo per il c*** e tra le terze linee ci sbatte Martinez e un altro pilone con la parrucca di Persico.
<BR>Spero tanto solo che quell\'articolo lo abbia scritto lo stesso giornalista de \"La tribuna\" (a propo, speriamo che non legga il mio commento, altrimenti mi denuncia. Comunque potrò sempre dire di non aver mai scritto cose del genere e di avere una perfetta identità di vedute con Ciampi).
<BR>In ogni caso, se davvero JK fa così e dopo due anni di esperimenti lascia a casa Pez, allora per me ha capito solo una cosa: che se vuoi sopravvivere in Italia è inutile fare il neozelandese. Meglio fare l\'italiano. Sta imparando in fretta.
<BR>
<BR>G.
<BR>

BlueBullet
Messaggi: 60
Iscritto il: 16 feb 2003, 0:00

Messaggio da BlueBullet » 9 set 2003, 7:28

Secondo me l\'idea di portare 3 aperture è dovuta all\'insicurezza che ruota attorno al giocatore che deve ricoprire quel ruolo.
<BR>X le terze spero che ne abbia inserite 7 includendo Muro Bergamasco come terza/ala... anche perchè 3 ali nsomma se si fa male 1 restiamo senza riserve??
<BR>I 3 piloni, sinceramente mi sembrano pochini e questo penso proprio sia dovuto alla scelta di portare 3 aperture (3 aperture 3 piloni 2 aperture 4 piloni)
<BR>Mha.... che dio ce la mandi bona! (E possibilemnte con le t..te grosse) ;-)

Gamester
Messaggi: 946
Iscritto il: 14 mag 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Gamester » 9 set 2003, 8:20

Io volevo semplicemente dire una cosa...Non abbiamo una sola apertura degna di tale nome e ne vogliamo addirittura portare 3 ad un mondiale quando magari, dato il gioco fisico che ultimamente tendiamo a sviluppare, sarebbe meglio avere qualche uomo in più la davanti per dare fiato ai nostri piloni...Stesso discorso vale per 7 terze linee...Non vorrei fosse stato fatto per dare per forza il posto a qualcuno...
<BR>
<BR>In un\'altra cartella si era detto che sarebbe stato ideale avere un De Carli, ovvero un uomo che può giocare sia pilone che tallonatore...In quest\'ottica, con 5 solamente prime linee di cui due tallonatori, forse non era affatto male...Che poi, anche nei campionati minori tutte le squadre tendono ad avere almeno due ricambi di prima linea per sopperire al duro lavoro e avere sempre freschezza in campo...Noi no...
<BR>
<BR>Un\'altra cosa...Non è portando 3 aperture che risolverà i propri dubbi JK...Non ha ancora due anni e 10 partite di preparazione per toglierseli, ha poco più di un mese e 4 partire per dimostrare che il lavoro fatto comincia a portare qualche risultato, che siamo sulla strada giusta per non sfigurare nei prossimi impegni...4 belle partite, sperando anche in una qualificazione...

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 9 set 2003, 8:41

Scusa Gamester, ma credo che JK sull\'apertura non abbia dubbi. Per lui il titolare è Pez. Ma per evitare di sollevare vespai e di far tacere il maggior numero di casini prima del mondiale se ne porta tre. Sappiamo com\'è l\'opinione pubblica in Italia, e sappiamo benissimo che non si può entrare in campo con un ambiente alterato da colpi di scena, voci di corridoio etc. E JK lo sa meglio di tutti. Quindi faccio la mia previsione: Wakarua, Pez e Mazzariol vanno ai mondiali, Wakarua gioca con la NZ: se fa una figura di cacca (senza nulla togliere al merito del giocatore) mi aspetto che in Italia tutti vogliano Pez (in fondo lo ha scelto il Leicester per la bella figura che ha fatto al 6 nazioni, è il più collaudato, male, ma collaudato,...non sa placcare, ma come qualcuno giustamente notava con l\'Irlanda Vaccari ha fatto due lisci clamorosi, e la meta decisiva della Scozia è stato un liscio di Troncon sul numero 8 scozzese) e lo faccia poi giocare. Se Wakarua gioca bene, continua a farlo giocare. Per me lo scopo di JK alle convocazioni sta diventando una partita a scacchi diplomatica per mettere a tacere il maggior numero di persone possibili e cercare di portare ai mondiali una squadra nel miglior clima possibile (o forse nel clima meno peggio possibile).
<BR>
<BR>G.

alessandroviola
Messaggi: 677
Iscritto il: 24 gen 2003, 0:00

Messaggio da alessandroviola » 9 set 2003, 9:24

Sicuramente si tratta di un errore di stampa... ditemi che è vero!!!

Gamester
Messaggi: 946
Iscritto il: 14 mag 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Gamester » 9 set 2003, 9:44

Reputo JK troppo intelligente e conoscitore di rugby per farsi condizionare a tal punto dall\'opinione pubblica portandosi al mondiale una \"palla al piede\", ovvero 3 aperture quando è inutile...Oltretutto, in ultima istanza, se per sfiga perdessimo le aperture di ruolo, sia Peens, che Bergamasco che soprattutto Raineri (secondo me anche con discreti risultati) in diversi periodi hanno coperto tale ruolo, per cui...Una leggenda del rugby mondiale per scaricare la pressione su di se manderebbe in pasto un Rima Wakarua contro la premiata ditta Spencer & Co. per lavarsi le mani, la coscienza e farsi rompere meno le palle? Dubito...Portarsi un uomo in meno in altri ruoli per questo discorso sarebbe oltremodo impopolare...Spero anche io nell\'errore di stampa, perchè anche 7 terze linee mi sembrano un soprannumero eccessivo...Infortuni sono più probabili in altri posti...
<BR>
<BR>E poi...Qualcuno ha anche detto in un\'altra cartella una cosa intelligentissima...Il carissimo Castrogiovanni, con tutto il bene che gli voglio, non è disciplinato ancora a dovere...E\' un giovane di bellissime speranze però si fa trascinare dentro molto facilmente...Se al posto di un infortunio ci scappa la squalifica ci presentiamo con una formazione che non ha un pilone in più per far rifiatare la prima linea...Mah...
<BR>
<BR>Errore di stampa...Opto ancora per quello...

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 9 set 2003, 10:06

Gamester, il tuo ragionamento non fa una grinza. Speriamo davvero sia un\'errore di stampa, o (io opto per questa) che JK abbia avuto voglia di scherzare per un suo personalissimo gusto.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>P.s. Si, però di cosa discutiamo che le convocazioni non sono ancora state diramate?

roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano » 9 set 2003, 10:55

Io azzarderei:
<BR>
<BR>13 3/4 che sarebbero: Peens, Masi, Dallan, Mazzuccato, Raineri, Barbini, Stoica, Bergamaskino, Mazzariol, Zullo e Wakarua (ci ho giocato contro l\'anno scorso ed è veramente impressionante per qualità tecniche/atletiche, è polivalente ed ha un piede da cecchino - comunque a Firenze persero...) Troncon e Mazzantini.
<BR>
<BR>17 di mischia: De Rossi, Parisse, Bergamasco, Benatti, Persico, Giacheri, Bortolami, Dellapè, Bezzi, Checchinato, Lo Cicero, Castrogiovanni, Martinez, De Carli, Perugini, Festuccia e Ongaro.
<BR>
<BR>In tutto 9 eleggibili (fra equiparati e oriundi.....) e 21 \"italiani\".
<BR>
<BR>15 del cuore potrebbe essere: 15 Peens, 14 Dallan, 13 Masi, 12 Raineri, 11 Stoica, 10 Mazzariol, 9 Troncon (C), 8 De Rossi, 7 Bergamasco, 6 Persico, 5 Bezzi, 4 Giacheri (o Checchinato), 3 Lo Cicero, 2 Festuccia, 1 De Carli.
<BR>
<BR>Qualcuno dirà che sto vaneggiando, ma mi piacerebbe davvero....
n°685

lele77
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 apr 2003, 0:00
Località: piacenza

Messaggio da lele77 » 9 set 2003, 11:41

Roxhano, ..... il tuo XV non è male anche se io continuerei a far giocare Mazzucato ala visto le sue ultime ottime prestazioni!!! E come pilone non mi dispiace Castrogiovanni E\' giovane ma è già veramente molto bravo!
<BR>Saluti a tutti!

Luighi
Messaggi: 1398
Iscritto il: 6 mar 2003, 0:00
Località: rRoma
Contatta:

Messaggio da Luighi » 9 set 2003, 12:26

Non so come stanno le cose. Ma da quello che si vocifera è facile immaginare che i soli tre piloni sia una risposta provocatoria di JK all\' imposizione della federazione di portare una terza apertura (secondo me sicuri sono Mazzariol e Pez).
<BR>Mi immagino il dialogo...
<BR>
<BR>FEDERAZIONE: Signor Kirwan, non siamo soddisfatti delle prestazioni della squadra, deve chiamare anche questo giocatore.
<BR>JK: Ma stiamo scherzando non ha fatto la preparazione, e poi sarebbe oltremodo scorretto nei confronti di chi era al Nevegal.
<BR>FEDERAZIONE:è lui il trentesimo.
<BR>JK: e dove lo trovo lo spazio, chi tolgo dai trenta?
<BR>FEDERAZIONE: è lui il trentesimo.
<BR>
<BR>...così Kirwan sconsolato (e con il pensiero di dimettersi appena possibile), torna a casa e chiama quel giocatore, levando dalla lista un giocatore che non ha un nome appariscente ma prezioso come il pane: un pilone.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda le sette terze, è vidente che è un modo per chiamare Mau.Bergamaco ed averlo pronto anche come ala i caso di necessità.
<BR>
<BR>Io avrei chiamato (rispetto ai criteri detti) 2 piloni in più 1 apertura in meno, 2 terze in meno 1 seconda che può fare anche la terza centro e un estremo in più (uno che può giocare anche ala o centro...).
<BR>
<BR>Aspettiamo e vedremo...
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 9 set 2003, 13:02

Luighi, sono d\'accordo con te che il pensiero di Kirwan è quello di dimettersi (dopo il Mondiale), preso atto che in Italia non ci sono i margini per programmare a lunga scadenza (se dopo un anno di lavoro si dà per scontato il passaggio ai quarti e pronti a farlo fuori se così non sarà, e dopo tre test match brutti che hanno fatto dimenticare il bel 6 nazioni giocato...). Non lo fa prima solo perché si è preso un impegno che credo proprio onorerà fino alla fine nel migliore dei modi possibili. Dopodiché lascierà l\'Italia e la sua federazione alla pia illusione che un allenatore francese risolva il problema, come se imparare a placcare, a difendere e a calciare fossero questioni che si risolvono con la nazionalità dell\'allenatore o che si imparano nei giorni di ritiro e non nelle proprie squadre di provenienza. Intanto mi piacerebbe sapere quanto sta rosicando per non aver accettato il contratto con la Scozia. Bah, mi sa che l\'unico allenatore francese adatto per l\'Italia è Houdinì. Era pure illusionista. Peccato che è morto.
<BR>
<BR>G.

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Messaggio da edgrim » 9 set 2003, 13:24

Posso dire la mia?
<BR>Credo che sia un vero scandalo se si convoca all\'ultimo secondo, per motivi tecnici, un giocatore per escluderne un altro che ha sempre fatto parte del gruppo. Sarebbe come dire che la dirigentza tecnica della nazionale è formato da un branco di incapaci che non hanno capito per mesi che Pez non era all\'altezza. Ma come? Hanno rotto le scatole con i test, i risultati fisici, l\'esclusione per chi non era a posto, e all\'ultimo convocano uno che non ha mai giocato con la nazionale. E quelli che si fanno il c*** da mesi? Piuttosto, il problema è che i nostri trequarti attaccano male e difendono peggio e non credo ci siano ragioni solo tattiche. Mi sbaglierò e sono pronto - come qualcuno di voi ha insegnato - a fare ammenda, ma sono dell\'opinione che la linea vada assortita in modo da assicurare una buona tenuta difensiva, perchè subire al mondiale le mete che abbiamo subito nelle ultime partite - aspettando la giocata di Pez - sarebbe davvero un pessimo spot per la nazionale.
<BR>Ancora una cosa: non sono all\'altezza di giudicare il lavoro del tecnico, però - per la poca esperienza di gioco di squadra che ho maturato - ho imparato che si rispettano i ruoli. Se esiste l\'allenatore è perché decida. Se devono decidere i giocatori, allora mandiamo a casa l\'allenatore. Questo per dire che il nostro amato M.B. (sono certo sia un grande giocatore) deve decidersi ad accettare il ruolo che gli affida l\'allenatore.
<BR>Infine, due cose:
<BR>1) quando l\'allenatore non è seguito e rispettato, la squadra va per i fatti suoi e lo si vede subito; speriamo di non dover commentare un mondiale disfatta, con la squadra a pezzi e tutti che accusano tutti;
<BR>2) non credevo in vita mia di dover prendere qulacosa ad esempio dal calcio, ma la straordinaria trasformazione di Zambrotta da ala con doti offensive a terzino sinistro ed il rendimento ancora più straordinario del giocatore dovrebbero insegnare qualcosa a qualcuno. Il grande giocatore è tale anche perché si mette al servizio della squadra dove più c\'è bisogno. Se M.B. riflette solo un pochino sul perché si tenta di utilizzarlo al centro o all\'ala, probabilmente darà il suo miglior contributo alla nazionale.
<BR>Scusate la lunghezza.
<BR>P.S. Sono diverse settimane che seguo i forum e siete diventati, con le vostre diversità, dei personaggi familiari. Mi fate amare di più il rugby. Ciao a tutti.

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 9 set 2003, 13:38

Edgrim, hai detto cose riguardo al ruolo dell\'allenatore e al suo potere decisionale assolutamente esatte (fermo restando che l\'allenatore non è un dittatore e c\'è sempre e comunque l\'opportunità, i modi e i luoghi per discutere e confrontarsi). Su M.B. non c\'è nulla da dire: è così e basta. Giocare al servizio della squadra anche a scapito del proprio gusto personale....mi sembrava infatti che il rugby fosse un gioco di squadra! E\' triste ammetterlo, ma dal calcio ora ci arrivano buoni esempi (mi limito alla nazionale). Un\'allenatore tenuto nonostante i suoi pessimi risultati, ma con la consapevolezza che scemo non è (tranne quando apre boccca), e che con un minimo di costanza e di serenità otterrà qualcosa. Ora sta ottenendo risultati incredibili proprio dove nessuno se lo aspettava: gioco e spettacolo (ho letto che la partita con il Galles è stata un fuoco d\'artificio: 2 pali, 2 traverse, 4 gol, gente infortunata che ha voluto giocare lo stesso...; magari mercoledì perdiamo 3-0 a Belgrado). Se solo ci fosse un po\' più di pazienza e meno frenesia....A volte ho l\'impressione che si va in Australia a difendere il titolo mondiale.
<BR>
<BR>G.

pelo
Messaggi: 222
Iscritto il: 18 gen 2003, 0:00
Località: roma

Messaggio da pelo » 9 set 2003, 14:00

HO IN ANTEPRIMA LE CONVOCAZIONIIIIII!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>PILONI: Giuliano Ferrara, Pavarotti, Galeazzi e Paolo Villaggio
<BR>TALLONATORI: Sabrina Ferilli e Mara Venier (così i tallonatori avversari non sanno più qual\'è la boccia..ehm pardon, il pallone giusto)
<BR>2 LINEE: Pippo Baudo, Fassino e Fini (difficilmente in coppia insieme)
<BR>3 LINEE: Aldo Biscardi, Aldo Giovanni e Giacomo, Panariello (nasconde bene la palla nel marsupio)
<BR>M.MISCHIA: Vespa e Fede (...perché?...vedi apertura)
<BR>APERTURA: ...Pezlusconi....e topo Gigio (uno dei 2 non va perchè è un personaggio di fantasia....indovinate chi)
<BR>CENTRI: i Fichi D\'India, Bonolis e Laurenti
<BR>Ali: Schumacher (equiparato!!), Valentino Rossi e Michelle Hunziker ( oriunda, e chi avrebbe il coraggio di debordarla...al limite l\'abordano...)
<BR>ESTREMO: Benigni e Max Biaggi (perché?...perché di V. Rossi riesce sempre a vedere solo la schiena)

Rispondi