TM: Francia - Australia

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: TM: Francia - Australia

Messaggio da madflyhalf » 28 nov 2010, 19:56

metabolik ha scritto:
gcruta ha scritto:Come hanno detto altri, bisognerà rivalutare la nostra prestazione; a parte l'ultima colossale cappellata, siamo riusciti evidentemente a non farli giocare... Cosa che invece la Francia ha fatto splendidamente... Non so chi sia stato più efficace, se Pocock a rubare palloni o l'intera linea dei 3/4 che fa godere quando gioca (l'ortodossia di Beale nei 2 contro 1, i doppi passi di Cooper che passa sempre l'avversario, AAC che non sbaglia una mossa...) Gran bel rugby (almeno secondo me). Certo che se questa Francia è una delle pretendenti al mondiale, beh, farà meglio a progettare un'altra squadra - le possibilità e la profondità del movimento le hanno.
Buon rugby
Gran bel rugby, non ci sono dubbi.
Mi piace la tua espressione ' l'ortodossia di Beale nei 2 contro 1' , perfetta.
Cosa è stato + efficace da parte AUS ? lo ripeto, il placcaggio
Secondo me 3 cose: placcaggio, possesso, rimesse laterali (fonte primaria di gioco per loro).

Poi il fatto che palla in mano usassero prima gli occhi, poi la testa e poi le gambe a busso.
Guardi, pensi, agisci.

Traille, Jauzion, Rougerie sono stati ridicolizzati prima di tutto dalla velocità di ragionamento dei 3/4 Australiani.

Loro sono scesi in campo con un piano d'attacco ben preciso: evitarli e girargli intorno.
Il "piano" francese era: facciamo le mischie e magari con i 3/4 grossi passiamo sopra Cooper.

Peccato che dopo il primo tempo i palloni non son caduti più di tanto, l'Australia ha sistemato un po' le cose e i palloni a Traille non son più arrivati.
Mettici che Quade Cooper ogni tanto veniva spostato a difendere all'ala.

Mettici anche che Porical e l'ala tenevano il peggior schieramento mai visto in una partita di rugby a sto livello... ciao!

Deans ha dimostrato che:

- senza una buona mischia, ma giocando con giudizio e talento fuori, puoi vincere le partite, di molto e di poco, da subito, a metà o allo scadere
- con una gran mischia ma poco altro, non vai da nessuna parte.

Ma questo non l'ha dimostrato Deans da solo, ha avuto 2 aiutanti per 2 settimane di fila...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

maurizio59
Messaggi: 364
Iscritto il: 28 lug 2008, 10:43

Re: TM: Francia - Australia

Messaggio da maurizio59 » 28 nov 2010, 20:48

Ad un certo i francesi hanno perso la testa e hanno pensato bene di riproporre il gioco degli australiani. Quando ho visto una seconda linea francese ripartire alla mano da dentro la 22 ho capito che sarebbe venuto giù il diluvio...

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: TM: Francia - Australia

Messaggio da madflyhalf » 28 nov 2010, 21:06

L'Australia nei match di autunno (seconda squadra compresi), ha subito una media di 18.3 punti.
In mezzo ci sono stati i 35 dell'Inghilterra, ma Galles e Francia non sono certo squadre che non sanno attaccare.

Non è male come statistica.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: TM: Francia - Australia

Messaggio da TommyHowlett » 29 nov 2010, 18:28

la Francia ha fatto la Francia, ovvero capace di battere chiunque, ABs compresi, e allo stesso capace di prestazioni raccapriccianti.
Se si pensa che l'Australia aveva ed ha una mischia che faticherebbe quasi quasi pure nell'Eccellenza, si fa fatica a capire come i galletti abbiano potuto subire un simile cappotto; sicuramente sono caduti nella trappola degli astuti australiani, ovvero girare al largo dalla loro stessa prima linea, nettamente inferiore a quella francese, e sfidare i bleus nelle praterie, terreno dove i wallabies possono vantare dei veri e propri artisti, rapidi e veloci come e più degli avversari e di quello che fu il rugby-champagne. Ma il fattore principale della debacle è sempre e solo la testa, letteralmente spenta immediatamente dopo il sorpasso aussie del secondo tempo. Cosa abbia provocato il cortocircuito non si sa, forse il fatto di non essere riusciti a impostare la partita come nelle intenzioni con conseguente frustrazione e inesorabile crollo...
Il lavoro per Lievremont a questo punto è tanto e difficile, perché se non gli manca decisamente il materiale sicuramente il morale è da recuperare in toto... Vedremo il prossimo 6N
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: TM: Francia - Australia

Messaggio da nino22 » 30 nov 2010, 10:25

Dopo il primo tempo mi aspettavo che la Francia sfoderasse la stoccata finale invece è successo il contrario, diluvio Australiano ....
Raccapriccianti i laser verdi ... spero facciano seriamente qualcosa.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: TM: Francia - Australia

Messaggio da madflyhalf » 30 nov 2010, 12:19

Rileggendo il mio primo messaggio mi faccio paura da solo.

Sono un genio!


:-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Rispondi