Torna la selzione del sudamerica ?

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Torna la selzione del sudamerica ?

Messaggio da Laporte » 9 ott 2008, 17:43

Tra il 1980 e il 1984 la Selezione del Sudamerica (Jaguars o Sudamerica XV) venne creata per aggirare il boicottaggio neicontrnti sul dafrica razzista.
Era di fatto la nazionale argentina, con alcune riserve provenienti da Cile, Uruguay e Paraguay.

Casualmente ho trovato questa notizia su:

http://rugbyactualidad.blogspot.com/200 ... mrica.html

Il presidente della federazione Paragiayana è stato incarcato di ricostruire uan nuova selezione sudamericana. Qualcuno ne sa qualcosa ?

sunriseboy
Messaggi: 653
Iscritto il: 12 gen 2006, 0:00
Località: Lucca
Contatta:

Re: Torna la selzione del sudamerica ?

Messaggio da sunriseboy » 18 nov 2008, 18:32

Laporte ha scritto:Qualcuno ne sa qualcosa ?
A meno di non creare un'altra Argentina con un paio di riserve da altri paesi, si tratterebbe di una squadra di assoluti dilettanti....a che pro verrebbe allestita questa squadra?? Gioverebbe davvero alla crescita del movimento in Sudamerica??

(Lo scrivo tra parentesi perchè non c'entra nulla: forse il boicottaggio mondiale nei confronti del Sudafrica razzista poteva essere giusto rispettarlo; viceversa, se lo si riteneva sbagliato, sarebbe stato di sicuro più degno metterci la faccia invece di inventarsi nomi farlocchi...no?)
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it

cumonfeelthenoize
Messaggi: 477
Iscritto il: 6 apr 2008, 9:32
Località: ad ovest di paperino
Contatta:

Re: Torna la selzione del sudamerica ?

Messaggio da cumonfeelthenoize » 22 nov 2008, 22:41

Mi sembra di ricordare che la selezione di oggi non abbia nulla a che fare con quella degli anni '80.
Allora era una selzioen dell'UAR (rugby union argentiva) che invitava pro forma altri giocatori .

Oggi è una selezione di giocatori delle altre nazioni del sudamerica organizzata dalla CONSUR. <non credo ci siano giocatori argentini.

Unico cosa in comune: Hugo Porta. ieri stella dellaa quadra, oggi presidente della CONSUR.

la squada credo abbai fatto un tour insagna nel 2007.
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)

Rispondi