Stadio usa

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
LordOfTaranto
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 set 2008, 23:16

Stadio usa

Messaggio da LordOfTaranto » 19 set 2008, 23:22

Ciao a tutti,

mi sono da poco avvicinato a questo mondo fantastico, spero che voi possiate rispondere a questa mia curiosità: desideravo sapere se esiste per il XV americano una sorta di stadio nazionale o principale, come lo è il Flaminio per l'Italia, il MurrayField per la Scozia ecc.
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao.

NeilBeck85
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 ago 2008, 22:46
Località: Genova

Re: Stadio usa

Messaggio da NeilBeck85 » 22 set 2008, 22:08

Non vorrei dire una cavolata,ma credo che gli Eagles abbiano come casa lo uno stadio di S.Francisco..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Stadio usa

Messaggio da ATHLONE » 23 set 2008, 9:18

Quest'anno la nazionale maggiore ha giocato o giocherà le seguenti partite:

May 8-11, 2008 - Eagles Elite Player Camp, Chula Vista OTC, San Diego, Calif.
June 6, 2008 - USA Select Side vs. England Counties, New York, N.Y.
June 7, 2008 - Barclays Churchill Cup - Eagles vs. Saxons, Ottawa, Ontario
June 9, 2008 - USA Select Side vs. England Counties, New York, N.Y.
June 11, 2008 - Barclays Churchill Cup - Eagles vs. Ireland A, Kingston, Ontario
June 21, 2008 - Barclays Churchill Cup Finals, Chicago, Ill.
July 10, 2008 - IRB NA 4 - U.S. Hawks vs. U.S. Falcons, Gresham, Ore.
July 15, 2008 - IRB NA 4 - Hawks vs. West/Falcons vs. East, Burnaby, B.C.
July 19, 2008 - IRB NA 4 - Hawks vs. East/Falcons vs. West, Burnaby, B.C.
July 29, 2008 - IRB NA 4 - Semifinals, Glendale (Denver), Colo.
Aug. 2, 2008 - IRB NA 4 - Finals, Glendale, Colo.
Aug. 9, 2008 - USA Eagles vs. Clermont Auvergne, Blackbaud Stadium, Charleston, S.C.
Aug. 23, 2008 - USA Eagles vs. Munster, Rentschler Field in Hartford, Conn.
Nov. 16, 2008 - USA Eagles vs. Japan, Place TBD, Japan
Nov. 22, 2008 - USA Eagles vs. Japan, Place TBD, Japan

Mi sembrano abbastanza itineranti...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

LordOfTaranto
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 set 2008, 23:16

Re: Stadio usa

Messaggio da LordOfTaranto » 23 set 2008, 12:25

Ciao,
grazie per aver risposto, ho notato anche io il fatto che sia una nazionale piuttosto nomade :lol: , tra l'altro dal sito della federazione americana da dove penso che tu abbia preso quel calendario, non fornisce indicazioni a riguardo.
Spiego meglio il mio problema, in modo tale che capiate perchè mi serve conoscere proprio il nome di quello stadio: sono uno studente universitario di informatica, e sto preparando un esame che consiste nell'implementazione di una applicazione multimediale centrata su un tema a scelta.

Io ho scelto il rugby come tema, e ho scelto di includere tra i contenuti varie informazioni circa le maggiori squadre nazionali (secondo il ranking IRB), tra cui lo stadio. Ora, capite bene che se per tutte le nazionali ho riportato nome dello stadio, capienza e una foto, tralasciare completamente lo stadio della nazionale USA non sarebbe una buona scelta.
Quindi, anche se non esiste uno stadio nazionale, a me andrebbe bene anche conoscere il nome di uno stadio "tra i maggiori", in modo da spacciarlo come nazionale (tanto non penso che la professoressa eccepirebbe qualcosa :lol: ).

Io sto cercando da un bel pò, per il momento ho trovato solo impianti piccoli, quindi non spacciabili per stadio nazionale :) , se lo stadio di cui parla neilbeck è anche medio, sceglierei quest'ultimo.

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: Stadio usa

Messaggio da diddi » 26 set 2008, 19:25

Hai due possibilità:
1) il Toyota Park di Chicago (20.000 posti), uno dei campi dove si giocherà la prossima Churchill Cup
2) il nuovo stadio dell'università di Stanford a Palo Alto (50.000 posti), dove gli Eagles hanno giocato l'incontro decisivo per la qualificazione mondiale contro l'Uruguay.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Stadio usa

Messaggio da m.map » 26 set 2008, 19:31

ATHLONE ha scritto:Quest'anno la nazionale maggiore ha giocato o giocherà le seguenti partite:

Nov. 16, 2008 - USA Eagles vs. Japan, Place TBD, Japan
Nov. 22, 2008 - USA Eagles vs. Japan, Place TBD, Japan

Mi sembrano abbastanza itineranti...
infatti queste due partite mi risultano una a nagoya e una a tokyo
non negli states
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Stadio usa

Messaggio da ATHLONE » 27 set 2008, 9:43

m.map ha scritto:
ATHLONE ha scritto:Quest'anno la nazionale maggiore ha giocato o giocherà le seguenti partite:

Nov. 16, 2008 - USA Eagles vs. Japan, Place TBD, Japan
Nov. 22, 2008 - USA Eagles vs. Japan, Place TBD, Japan

Mi sembrano abbastanza itineranti...
infatti queste due partite mi risultano una a nagoya e una a tokyo
non negli states
hai ragione, ho postato l'intero programma, comunque giocheranno partite in casa a San Diego, New York, Chicago, Gresham (Or), Glendale (Co), Charleston (SC), Hartford (Cn)... e questo solo per la nazionale maggiore... Dierei che itineranti sia una definizione calzante!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Rispondi