scozia irlanda

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

ABBA71
Messaggi: 834
Iscritto il: 1 feb 2007, 22:28
Località: vercelli

scozia irlanda

Messaggio da ABBA71 » 11 ago 2007, 16:20

probabilmente l'irlanda non e' al completo,ma ragazzi che scozia!!!!
mi sembrano perfetti,gioco alla mano,continui ricicli
mi paiono trasformati

supercaponez
Messaggi: 394
Iscritto il: 2 feb 2005, 0:00
Località: sambuceto (chieti)
Contatta:

RE: scozia irlanda

Messaggio da supercaponez » 11 ago 2007, 16:25

naaaaaaaa, ora viene fuori l'irlanda... cmq la sorpresa della scozia a mio avviso è che in mischia sono supertrasformati, 2 mete di mischia!

ABBA71
Messaggi: 834
Iscritto il: 1 feb 2007, 22:28
Località: vercelli

RE: scozia irlanda

Messaggio da ABBA71 » 11 ago 2007, 16:41

dovesse anche recuperare primo tempo strepitoso
il 29/9 sara' una gran bella battaglia
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?

Ludwig
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 giu 2007, 11:05

battaglia?

Messaggio da Ludwig » 11 ago 2007, 17:29

Se questa è la Scozia che si troverà davanti l'Italia, credo che ci sarà ben poca battaglia... Ciao ciao

secondrow89
Messaggi: 347
Iscritto il: 12 gen 2005, 0:00
Località: La Spezia
Contatta:

RE: battaglia?

Messaggio da secondrow89 » 11 ago 2007, 17:38

viva l'ottimismo! questa irlanda non era niente di speciale...

o'gara10
Messaggi: 357
Iscritto il: 9 giu 2007, 19:49
Località: roma

RE: battaglia?

Messaggio da o'gara10 » 11 ago 2007, 17:49

bella partita, scozia impressionante per 50min è in crescita rispetto al 6N, un pack solido, grande determinazione e nel finale ha fatto la differenza... incomincio a preoccuparmi!!!

irlanda sperimentale e da rivedere, ma uno strepitoso murphy, in tv dicono che era anche in dubbio x il mondiale.. mahh... un 15 cosi' in italia ce lo sognamo!!!!

ps. quanto sono brutte le maglie nuove, quella della scozia non si può vedere!!!!

Ludwig
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 giu 2007, 11:05

ottimismo?

Messaggio da Ludwig » 11 ago 2007, 18:36

Scusa, caro amico, ma non credo proprio sia questione di ottimismo...
Magari questa frase ti piace di più: ora che la Scozia ha battuto l'Irlanda, forse adesso ha qualche minima speranza di battere l'Italia...
Ma renditi conto che è alquanto assurda.
Comunque no problem, a me la Scozia è molto simpatica.

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Messaggio da L3gs » 11 ago 2007, 18:54

Mi spiace che la mentalità italiana porti a preoccuparsi solo ora della Scozia, alla luce della vittoria del cardo sull'Irlanda.

La sottovalutazione di un avversario temibile che abbiamo battuto al 6N, al punto di far dire ad alcuni che "se perdessimo contro la Scozia la nostra RWC sarebbe un fallimento", credo non porti rispetto ad una squadra e ad una nazione dalla tradizione rugbystica enorme.

Per quanto mi riguarda considero a rischio da sempre i match in cui affronteremo Scozia e Romania.

Le foto ed i contributi che poi arrivano dal ritiro azzurro mi restituiscono l'immagine di un gruppo un pò troppo sicuro di se stesso, per non dire sb...ne.


Ho come l'impressione vaga che Hadden dal giorno dopo Murrayfield svegli di soprassalto i suoi giocatori ogni mattina facendo vedere loro delle foto dei giocatori azzurri...

Avatar utente
LordMec
Messaggi: 503
Iscritto il: 10 gen 2003, 0:00
Località: via variante caudina n6 Moiano (BN)

Messaggio da LordMec » 11 ago 2007, 19:03

Una vittoria non fa primavera soprattutto in casa e con difronte una squadra senza ma titolare tre quarti titolari e qualche vanti mancante... se ora la Scozia le avesse prese staremmo già pensando ai quarti con il presupposto di sgambettare l'altra squadra ai quarti.

supercaponez
Messaggi: 394
Iscritto il: 2 feb 2005, 0:00
Località: sambuceto (chieti)
Contatta:

Messaggio da supercaponez » 11 ago 2007, 19:51

non esagerate, il livello della scozia lo abbiamo già raggiunto. il punto è che ci giocheremo i quarti, semprechè non ci siano sorprese con la romania, in una partita secca. questo è il vero problema.
cmq la scozia non ha impressionato affatto, però sicuramente hanno migliortao il loro posseso con la mischia, soprattutto la conservazione della palla. Hanno preso una meta con un inferiorità numerica di 3 persone...

o'gara10
Messaggi: 357
Iscritto il: 9 giu 2007, 19:49
Località: roma

Messaggio da o'gara10 » 11 ago 2007, 21:13

L3gs ha scritto:Mi spiace che la mentalità italiana porti a preoccuparsi solo ora della Scozia, alla luce della vittoria del cardo sull'Irlanda.

La sottovalutazione di un avversario temibile che abbiamo battuto al 6N, al punto di far dire ad alcuni che "se perdessimo contro la Scozia la nostra RWC sarebbe un fallimento", credo non porti rispetto ad una squadra e ad una nazione dalla tradizione rugbystica enorme.
caro l3gs trovo sempre molto interessanti le tue osservazioni, sono spesso portate con valide spiegazioni ed un giovane come me ha solo da imparare dalle tue considerazioni.
Estrapolare una frase senza considerare tutto il discorso che era in corso, porta però a forzarne il significato...

Riguardo alla partita di oggi, io ho visto una bella scozia, determinata e organizzata molto meglio rispetto alle ultime uscite. Stanno lavorando bene, sarà una dura battaglia il 29sep.
Detto questo la considerazione e il rispetto per la Scozia ci sono sempre state da parte mia (sia per tradizione rugbystica e sia per la storia di un popolo fantastico)
Nel rugby penso che noi siamo arrivati finalmente al loro livello, ora possiamo giocarcela e dobbiamo fare di tutto per superarli. Stiamo lavorando per questo da anni, farci fuggire questa occasione significa fallire il progetto che abbiamo portato avanti, rimandare per altri 4anni l'entrata nelle prime 8squadre al mondo.

Permettimi poi una piccola critica, quella mentalità italiana è la stessa che ti porta a discutere un ct per la mancata convocazione di un giocatore!!!! questo "credo non porti rispetto ad un tecnico e alla sua tradizione rugbystica enorme"

aho, senza polemica, ciao :) :)

supercaponez
Messaggi: 394
Iscritto il: 2 feb 2005, 0:00
Località: sambuceto (chieti)
Contatta:

Messaggio da supercaponez » 11 ago 2007, 23:28

o'gara10 ha scritto:
L3gs ha scritto:Mi spiace che la mentalità italiana porti a preoccuparsi solo ora della Scozia, alla luce della vittoria del cardo sull'Irlanda.

La sottovalutazione di un avversario temibile che abbiamo battuto al 6N, al punto di far dire ad alcuni che "se perdessimo contro la Scozia la nostra RWC sarebbe un fallimento", credo non porti rispetto ad una squadra e ad una nazione dalla tradizione rugbystica enorme.
caro l3gs trovo sempre molto interessanti le tue osservazioni, sono spesso portate con valide spiegazioni ed un giovane come me ha solo da imparare dalle tue considerazioni.
Estrapolare una frase senza considerare tutto il discorso che era in corso, porta però a forzarne il significato...

Riguardo alla partita di oggi, io ho visto una bella scozia, determinata e organizzata molto meglio rispetto alle ultime uscite. Stanno lavorando bene, sarà una dura battaglia il 29sep.
Detto questo la considerazione e il rispetto per la Scozia ci sono sempre state da parte mia (sia per tradizione rugbystica e sia per la storia di un popolo fantastico)
Nel rugby penso che noi siamo arrivati finalmente al loro livello, ora possiamo giocarcela e dobbiamo fare di tutto per superarli. Stiamo lavorando per questo da anni, farci fuggire questa occasione significa fallire il progetto che abbiamo portato avanti, rimandare per altri 4anni l'entrata nelle prime 8squadre al mondo.

Permettimi poi una piccola critica, quella mentalità italiana è la stessa che ti porta a discutere un ct per la mancata convocazione di un giocatore!!!! questo "credo non porti rispetto ad un tecnico e alla sua tradizione rugbystica enorme"

aho, senza polemica, ciao :) :)
quoto la critica in fondo

cookie83
Messaggi: 1870
Iscritto il: 2 gen 2006, 0:00
Località: Sondrio e Milano

Messaggio da cookie83 » 12 ago 2007, 1:43

nonstante la pioggia (che a tratti sembrava non ci fosse nemmeno e la palla che non sembrava poi così viscida.. :) ) una partita divertente...la scozia che ritrova il feeling in mischia...è sempre un bel vedere...grande lavoro in sostegno...sempre presente...spero di vedere una scozia così a settembre..ci sarà da divertirsi... :wink: :D
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Messaggio da ellis » 12 ago 2007, 2:29

Una mischia rinata, lontana parente di quella dell'ultimo 6N.

E non hanno ancora Jason White non dico al 100 ma neanche al 70%....

Una cosa però on va sottaciuta: sono un po' fallosetti in mischia.

A noi, nei primi 5 anni di 6N, ci fischiavano calci contro per molto meno....

Oggi ho visto un po' di entrate laterali non rilevate e svariati fuorigioco.

In occasione della seconda meta irlandese l'arbitro ha fatto vedere (dopo....) di essersi accorto del placcaggio alto (peraltro fallito) da Lemont; però non aveva visto un macroscpico fuorigioco di Paterson che ha costretto l'apertura irish ad un passaggio frettoloso e un po' impreciso.

Al contrario della altre 3 squadre impegnate oggi, la Scozia sembr aver "mostrato" gli scheni in touche; da stare attenti a quella mini-unit fatta con i piloni dopo le rimesse sull'ultimo saltatore con palla data veloce al mediano e poi alla unit.

Si rischia di dover impegnarci troppe terze per bloccarla e distoglierli così da Paterson.

L'Italia difende bene ma ha un grosso difetto: troppa gente sui punti d'incontro: ai Mondiali va evitato.

Cusador
Messaggi: 133
Iscritto il: 14 mar 2007, 11:10

Messaggio da Cusador » 12 ago 2007, 9:38

Daccordo con la disamina di ellis..., si vede che vuol fare un blog coi fiocchi per il mondiale:-), Però pongo i seguenti interrogativi....
A voi no è sembrato che l' irlanda non cercava neanche di opporsi in tuoche ma cercava di andare solo dopo il recupero della palla l' impatto....
! Questo a me fa pensare che L' Irlanda cerchi di non svelare daccordo i suoi meccanismi di Tuoche, ma che sta cercando si provare a trovare un modo per arginare la netta superiorità in tuoche di Sud Africa e/o Australia. Ho visto una seconda linea Irlandese anche se è la migliore dell ' emisfero nord non giocare.....al suo livello....non spingere abbastanza........un O' Driscoll sottotono....secondo me anche volutamente.

Rispondi