niente mondiali x l'Italia?

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Manitou
Messaggi: 277
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Alessandria

Messaggio da Manitou » 12 apr 2003, 13:19

Ho letto ieri ke la federazione voorrebbe rinunciare a partecipare ai mondiali perkè sfavorita dal calendario...ho visto il calendario e effettivamente qualke svantaggio c'è (dalla differente durata della poules ai giorni di recupero tra una partita e l'altra), però non credo ke sia una buona idea ritirarsi e fare gli offesi. Gente del forum, questo è rugby, con un mucchio di soldi ke girano...MA E' RUGBY...e si gioca fino alla fine, si gioca perchè noi giochiamo per giocare...perkè ci piace. E poi cmq io voglio vedere cos'è capace di fare questa Italia ai mondiali, non mi accontento di un "avrebbe potuto, ma non si sono presantati".
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.

fanarone
Messaggi: 688
Iscritto il: 17 feb 2003, 0:00
Località: milano
Contatta:

Messaggio da fanarone » 12 apr 2003, 19:03

hai scritto bene:"noi giochiamo per giocare...perkè ci piace".
<BR>per noi è così, ma a livelli + alti ormai non è più solo così!!
<BR>i giochi di potere c'erano prima che il rugby, si avviasse al professionismo: figurati adesso.
<BR>Comunque la protesta della FIR mi pare giusta anche perchè i
<BR>problemi a spostare le date non mi sembrano insormontabili
<BR>dal momento che non sono stati neanche stampati i biglietti.
<BR>anche io voglio vedere gli azzurri ai mondiali giocare e vincere,
<BR>mi sembra la miglior risposta da dare all' IRB
<BR>ciao
<BR>

rik
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 mar 2003, 0:00

Messaggio da rik » 12 apr 2003, 19:28

Come al solito . Su piu' di 20 squadre l'unica a lamentarsi e' l'Italia.
<BR>O meglio , i suoi burocrati impazziti. Concordo che siamo i piu' sfavoriti dal calendario (gli All Blacks non hanno bisogno di 11 giorni in piu' di riposo per vincere il girone), ma minacciare di non partecipare al campionato e' veramente una cosa degna del miglior Matarrese ( o Sensi,Galliani e altri gentiluomini del genere).
<BR>Fossi l'IRB direi all'Italia di stare a casa cosi' vedrai che figura da cretini facciamo.
<BR>Questa federazione non mi rappresenta!!

Avatar utente
mag
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 nov 2002, 0:00
Località: S. Donà di Piave
Contatta:

Messaggio da mag » 13 apr 2003, 11:29

E' anche vero che stare zitti o lasciar fare ai "potenti" ciò che vogliono non va bene! Se il movimento rugbystico italiano vuole cresce , deve farlo anche facendosi rispettare in queste competizioni.
<BR>Quindi se la Federazione decidesse di ritirare la squadra, mi incazzerei, ma capirei.

Rino
Messaggi: 298
Iscritto il: 30 nov 2002, 0:00
Località: napoli

Messaggio da Rino » 13 apr 2003, 15:18

Non mi piace farmi mettere i piedi in testa!!!!!
<BR>In questa circostanza sono con la FIR.
<BR>
<BR>Mi chiedo però come mai solo a noi questo trattamento?
<BR>
<BR>Sono stato troppo ironico?
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>Rino

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Messaggio da Mero » 13 apr 2003, 15:46

Io sto con la Fir,perchè il calendario è veramente scandaloso!
<BR>
<BR>Ok non abbiamo chissà quali ambizioni,non siamo nessuno,siamo modesti e mediocri,ma l'IRB ci ha trattato veramente male! Mi pare che in un occasione abbiamo solo 5 o 6 giorni tra una partita e un'altra (non ricordo quali),mentre Francia e Nuova Zelanda stanno comodissime...

rik
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 mar 2003, 0:00

Messaggio da rik » 13 apr 2003, 19:00

A dire la verita' il calendario e' scandaloso. Abbiamo solo 72 ore di tempo tra Canada e Galles, le partite che decideranno il girone. E' giusto fare protesta formale, pero' ritirare la squadra e' ignobile. Io non sono assolutamente d'accordo. Si gioca e si fa di tutto per vincere , poi ci si lamenta nelle sedi appropriate. Ma le partite si giocano , sempre.

TEO
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 feb 2003, 0:00
Località: ROMA

Messaggio da TEO » 14 apr 2003, 12:55

La protesta è sacrosanta e credo che il calendario sia solo il frutto della spocchia anglosassone nei confronti del resto del mondo.
<BR>Per fortuna proprio oggi ho letto che sembra che nche Tonga e Canada stiano alzando la voce.
<BR>Comunque se solo noi non andassimo non ne guadagneremmo nulla perchè a livello tecnico e di immagine il mondiale non verrebbe in alcun modo toccato e dopo la prima meta della Nuova Zelanda o dell'Australia nessuno si ricorderebbe più dell'assenza italiana.
<BR>Io sono per andare, giocare fino alla fine e magari protestare sul posto in maniera "coreografica" con scritte sulle maglie da allenamento o con uno striscione che la FIR potrebbe regalare ai "quattro gatti" che partiranno dall'Italia per seguire gli Azzurri.

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Messaggio da Mero » 14 apr 2003, 22:35

L'IRB si è nascosta dietro la scusa che l'Italia deve giocare tutte le partite tranne una a Canberra,mentre i neozelandesi devono cambiare 3 sedi di gioco e hanno bisogno di tempo in più per gli spostamenti. Che ne pensate? Io penso che gli All Blacks vincerebbero tutte le partite anche giocando ogni 5 giorni quindi la tesi per me non regge...
<BR>
<BR>Le Tonga si sono schierate con l'Italia per lo stesso motivo,anche se i tongani devono giocare 2 partite nello stesso stadio...

Eluccia
Messaggi: 379
Iscritto il: 21 feb 2003, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Eluccia » 22 apr 2003, 1:35

Giocate ragazziiiiiiiiii!!!! è vero, siamo sfavoriti, ma vale la pena di rinunciare a un mondiale (che promette anche bene... ci arriviamo nei quarti stavolta?!?) per una protesta sul calendiario?? io, ex giocatrice direi di no...a me prudono le mani dalla voglia di fare qualche passaggino tra amici tanto x ricordare i vekki tempi se vedo un pallone da rugby e la mia nazionale non va ai mondiali?? noooooo, non se ne parla proprio..

Rhino
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 apr 2003, 0:00

Messaggio da Rhino » 23 apr 2003, 16:28

Io penso che quest'avvenimento sia assolutamente da non perdere, oltretutto perchè disponiamo di una squadra finalmente competitiva.

Eluccia
Messaggi: 379
Iscritto il: 21 feb 2003, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Eluccia » 23 apr 2003, 23:24

oh, ecco, bravo Rhino...

roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano » 29 apr 2003, 10:44

Esattamente daccordo..... e' un'occasione da non perdere per nessun motivo. Lasciamo i piagnistei alle marionette della palla tonda calciata! Andiamo ai mondiali e dimostriamo di che pasta siamo fatti!
n°685

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

Messaggio da alpha » 29 apr 2003, 21:43

Sono perfettamente d'accordo, anche perche' se ogni anno si cambia allenatore non si puo' certo creare un gruppo.
<BR>Sembra di rivedere un certo atteggiamento di alcuni presidenti calcistici

Rispondi