IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da Tallonatore80 » 22 giu 2012, 16:05

Meritatamente retrocessi.
Ora qualcuno cambi le cose per amore del cielo perchè così sta diventando anche difficile sperare di sfornare giocatori di livello.

Disamina estemporanea:
Apperley imbarazzante, brutti passaggi, sempre lo stesso incrocio, finte di passaggio non efficaci, mai un break, mai un uomo fissato come si deve. Non è un giocatore da pro12. SI rischia solo di vederlo fatto a brandelli da critici e avversari.
Maistri 1 non mi piace.
Sulle Ruck non andiamo mai a pulire, non ci sono mai le guardie, chi va a terra è destinato a perdere la palla e prendere un sacco di botte.
Buoni i MM, anche se un po poco offensivi.

Buon Pack.
3/4 con trattamento palla al limite del ridicolo, non tengono in mano un pallone neanche a piangere. E non tirate fuori la pioggia, pioveva pure per i Figiani, che sono tutto fuorchè irresistibili (nonostante 2/3 ottime individualità che comunque sono bastate a farci fuori).

Tanti muscoli, poca cattiveria e poca forza. Per cui mi vien da chiedere: Sono muscoli veri ?
Ultima modifica di Tallonatore80 il 22 giu 2012, 16:07, modificato 1 volta in totale.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

UCCIO
Messaggi: 481
Iscritto il: 20 mag 2011, 13:22

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da UCCIO » 22 giu 2012, 16:07

Mi dispiace per i ragazzi che, come dice Ian, sono comunque lì a prender botte, però è evidente che abbiamo perso contro nessuno...nessuno...

C'è un sacco di gente che spero, e sottolineo SPERO, non dorma stanotte e anche quelle a seguire, perchè tra 3-4 anni ci sarà da piangere anche con la maggiore di nazionale.

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da koma » 22 giu 2012, 16:08

Mr Ian ha scritto:Ti piace vedere il fallimento dei nostri ragazzi?? guarda che le botte li pigliano loro, noi parliamo da dietro uno schermo...non voglio farti un sermone, anzi scusami...ma non mi pare il caso...hai ragione su molte cose..ma senza esagerare..

Purtroppo hanno tutti ragione, questa non é la nostra categoria. Il brutto é che, come al solito, nessuno degli scaldapoltrone a Roma si farà domande di fronte all'ennesima figura di m...a, continueranno ad andare avanti col paraocchi fieri dell lavoro.
I RISULTATI parlano, solo quelli. E I RISULTATI sono maledettamente negativi. PUNTO.

franzele
Messaggi: 456
Iscritto il: 26 ago 2006, 0:24

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da franzele » 22 giu 2012, 16:13

Mr Ian ha scritto:Ti piace vedere il fallimento dei nostri ragazzi?? guarda che le botte li pigliano loro, noi parliamo da dietro uno schermo...non voglio farti un sermone, anzi scusami...ma non mi pare il caso...hai ragione su molte cose..ma senza esagerare..
Non è un fallimento dei ragazzi, è il fallimento di un sistema che ha promesso un salto di qualità che non si è visto. Il meccanismo accademia-nazionale non funziona, chi gioca in accademia non può avere il posto garantito in nazionale.
Credo che con i nostri giovani si possa fare di più, non posso credere che questo sia il massimo possibile.

flankersinistroIII
Messaggi: 61
Iscritto il: 16 feb 2012, 12:27
Località: Napoli

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da flankersinistroIII » 22 giu 2012, 16:18

Sconfitta meritata anche se da tifoso avrei scritto diversamente ma per la miseria bisogna essere obiettivi: le Fiji sono una squadra scarsa, male organizzata e confusionaria e noi abbiamo perso contro di loro sopratutto perchè non abbiamo giocato con la loro intensità. Abbiamo vivacchiato per i primi 15 minuti del primo tempo e dal 25 al 40°. Sul secondo tempo stendo un velo pietoso, dieci minuti finali a parte.
Questo non è il nostro livello e purtroppo senza Campagnaro, Morisi, Della Rossa, Esposito, Minto la nostra under è ancora più debole.
Apperley in giornata no, ma ho avuto l'impressione che i nostri fossero in debito di ossigeno già dal 25o....
L'impegno, il coraggio e il cuore è da rimarcare ma non basta.

Mr Ian
Messaggi: 12026
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da Mr Ian » 22 giu 2012, 16:26

Secondo me possiamo tranquillamente mantenere questa categoria, anzi è un esigenza.
Il "Dondismo", come ogni dittatura, ha promesso e mantenuto la ribalta "internazionale"; le difficoltà consistono nel mantenere il livello, ciò avviene solo con programmi seri e progetti che vengano portati a termini, all'orizzonte non vedo nientte di tutto ciò, se non venti di "guerre civili"...per nostra sfortuna i mondiali sono ogni anno...se non si riparte subito e seriamente...rischiamo di rimanere infognati dove non ci compete!

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da koma » 22 giu 2012, 16:32

Mr Ian ha scritto:Secondo me possiamo tranquillamente mantenere questa categoria, anzi è un esigenza.
Il "Dondismo", come ogni dittatura, ha promesso e mantenuto la ribalta "internazionale"; le difficoltà consistono nel mantenere il livello, ciò avviene solo con programmi seri e progetti che vengano portati a termini, all'orizzonte non vedo nientte di tutto ciò, se non venti di "guerre civili"...per nostra sfortuna i mondiali sono ogni anno...se non si riparte subito e seriamente...rischiamo di rimanere infognati dove non ci compete!

L'esigenza sta nel fatto che rappresentiamo comunque una squadra dentro al Six Nations, e l'esigenza dovrebbe stare nel fatto che investiamo milionate di euro da anni in queste maledette accademie federali;
Ma non possiamo partire per la campagna mondiale sperando che l'ultima partita ci capiti una squadra peggio della nostra, perché é così che funziona (e sfido chiunque a dirmi il contrario) !! L'anno scorso abbiamo fatto ugualmente pena e ci siamo salvati solo e soltanto perché avevamo davanti gente messa peggio di noi.

UCCIO
Messaggi: 481
Iscritto il: 20 mag 2011, 13:22

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da UCCIO » 22 giu 2012, 16:37

Quoto alla grande!

Detto questo mi guardo Galles vs Argentina che sono di un altro pianeta...

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da GiorgioXT » 22 giu 2012, 16:58

Abbiamo ridotto il livello competitivo per i giovani, abbiamo voluto togliere la classe di età che formava proprio i giocatori della JRWC , abbiamo ridotto il livello di competizione fra questi e creato la prima "categoria protetta" del rugby ...
Purtroppo non solo non c'è da stupirsi, ma abbiamo buttato nel cesso i progressi che avevamo comunque fatto - in Giappone siamo retrocessi anche lì, ma per l'ostinazione di far giocare a tutti i costi i "prescelti" invece dei migliori (mi ricordo ancora Ugo Gori all'ala o in panca...) , adesso non abbiamo nemmeno più le alternative migliori in panchina.

Il programma da attuare è semplice semplice - Nota per un futuro candidato alla presidenza:

Campionato U.20 nazionale meritocratico (non mi dite che costa, la sola stagione di serie A di Tirrenia basta ed avanza a pagare tutti i costi..)
Accademia di Tirrenia o riservata ai giocatori che non possono avere vicino una squadra "elite" o come luogo di stage di perfezionamento.
Test frequenti fra "nazionali possibili vs probabili" - è ora di finirla con gli asterischi.

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da maxs » 22 giu 2012, 17:05

UCCIO ha scritto:Quoto alla grande!

Detto questo mi guardo Galles vs Argentina che sono di un altro pianeta...
la differenza tra il correre e il camminare!

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da maxs » 22 giu 2012, 17:07

che arate in mischia!

Namor
Messaggi: 375
Iscritto il: 5 dic 2008, 12:19

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da Namor » 22 giu 2012, 17:10

Pier123456 mi ha mandato una mail
voleva dire la sua sulla retrocessione dell'under20
Uomini morti giacciono nel fondo della tomba
Chiedendosi quando il Salvatore arriverà, se sarà salvato
Forse sei un peccatore nella tua vita alternativa
Forse sei un pagliaccio, forse meriti di morire

Stavano piangendo quando i loro figli partirono
Dio veste nero
Lui sta andando così lontano per trovare nessuna speranza
Lui non tornerà mai

Stavano piangendo quando i loro figli partirono
Tutti i giovani uomini devono andare
Lui sta andando così lontano per trovare nessuna verità
Lui non andrà mai a casa

Giovani uomini in piedi sopra le loro stesse tombe,
Chiedendosi quando Gesù arriverà, saranno salvati?

Benvenuti nel versante dei soldati
Dove non c'è nessuno tranne me
Tutte le persone crescono per morire
Non c'è nessuno qui tranne me

Benvenuti nel versante dei soldati
Dove non c'è nessuno tranne me
Gente nel versante dei soldati
Non c'è nessuno qui tranne me
chi mi dice di chi è questa canzone 50 euro di ricarica postepay
We will,we will RUCK you!

clyde
Messaggi: 113
Iscritto il: 19 set 2008, 12:50

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da clyde » 22 giu 2012, 17:39

System of a Down - Soldier side :wink:

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da JosephK. » 22 giu 2012, 17:43

Aggiornatemi chi incontreremo l'anno prossimo? Spagna, Papua? :(
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da marcorimini » 22 giu 2012, 17:45

GiorgioXT ha scritto:
Il programma da attuare è semplice semplice - Nota per un futuro candidato alla presidenza:

Campionato U.20 nazionale meritocratico (non mi dite che costa, la sola stagione di serie A di Tirrenia basta ed avanza a pagare tutti i costi..)
Accademia di Tirrenia o riservata ai giocatori che non possono avere vicino una squadra "elite" o come luogo di stage di perfezionamento.
Test frequenti fra "nazionali possibili vs probabili" - è ora di finirla con gli asterischi.
Un "vero" campionato nazionale U20 l'anno prssimo, quindi con i '93 e i '94
E un vero campionato U18, a carattere zonale e poi nazionale
Si tratta di progetti proprio impossibili da mettere in pratica?

Rispondi