Formazione contro AllBlacks

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Messaggio da edgrim » 7 ott 2003, 12:30

Ci tengo a ribadire che un fuoriclasse come Bergamauro non può giocare a tutti i costi in terza e costringere a far fuori uno tra Parisse, De Rossi e Persico, cui solo un pazzo potrebbe rinunciare. Il Mauro nazionale deve giocare centro e credo che questo gli farebbe bene anche come giocatore, oltre che giovare alla squadra.
<BR>Ciao a tutti.

magomerlino
Messaggi: 152
Iscritto il: 29 ago 2003, 0:00

Messaggio da magomerlino » 7 ott 2003, 12:30

BUONA LA TUA FORMAZIONE BOBO!! MI PIACE IL BERGA A CENTRO E CAMBIEREI SOLO ONGARO (NON CREDO SIA PIU\' FORTE DI FESTUCCIA ) .
<BR>NON SAREBBE MALE NEANCHE PERUGINI AL POSTO DEL BARONE ( IN QUESTE PARTITE UN PO\' DI SANA \"IGNORANZA\" NON NGUASTA MAI!!!!!
<BR>VOTO BOBO AL POSTO DI KIRWAN!!!
<BR>CIAO

Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio » 7 ott 2003, 12:35

Mi associo a Magomerlino...Bobo for Mister!!!
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

bogi
Messaggi: 1661
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Messaggio da bogi » 7 ott 2003, 12:45

Qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè l\'Italia puù fare 4 mete agli AB se non ci sono riuscite Inghilterra, Australia e Sud Africa .
<BR>Vi state illudendo per niente.
<BR>La positività o meno di questa partita a mio avviso va valutata sul carattere e sul gioco messo in campo dai nostri.
<BR>Niente più.
<BR>Per i punti verranno le altre partite.
<BR>Ci tengo a precisare che io sono ottimista riguardo al passaggio del turno.
<BR>
<BR>Saluti.

magomerlino
Messaggi: 152
Iscritto il: 29 ago 2003, 0:00

Messaggio da magomerlino » 7 ott 2003, 13:06

PER AMARONE:
<BR>SEI SICURO CHE JK CERCHI IL GIOCO CHIUSO?.....PER ME SAREBBE UN MASSACRO( I MURI E\' MEGLIO AGGIRARLI CHE PRENDERLI IN PIENO!!).VEDENDO LA FORMAZIONE , FRA I DUE REPARTI MI SEMBRANO MOLTO PIU\' FORTI I TREQUARTI....SOPRATTUTTO I CENTRI. LA COPPIA MASI-BARBINI SECONDO ME E SUPERIORE A DALLAN - SUPERPIPPA STOICA.
<BR>BOBO FOR TAINER!!!!!
<BR>CIAO

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

Messaggio da alpha » 7 ott 2003, 13:23

Bogi: Considera il fatto che dopo i primi 40\' la partita potrebbe essere gia\' chiusa e gli AB potrebbero anche pensare di non farsi troppo male, magari facendo entrare qualche seconda scelta.
<BR>Comunque sono d\'accordo nel dire che non e\' giusto morire per 1 punto quando poi dopo potremo essere a corto di energie nelle partite che contano.
<BR>Anche io sono d\'accordo sul passaggio del turno che e\' possibile, a patto di fare la partita della vita con il Galles che ricordiamocelo non e\' una di quelle squadre che battiamo regolarmente soprattutto fuori dall\'Italia.

amarone
Messaggi: 269
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: valle del vino

Messaggio da amarone » 7 ott 2003, 13:46

Magomerlino per me sarebbe un massacro cercare di aggirare i raggruppamenti per non parlare di giocare al largo. L\'unico reparto nostro che può tener testa a loro sono i primi 5. I loro non sono fenomenali e se riusciamo a mettere fisicità loro soffriranno la pressione come è successo al 3N nelle partite di ritorno contro SA ed Australia. Oltretutto non sono dei mostri neanche in touche. Ma se provi ad allargarti un attimo ti uccidono. Mi sembra quindi più che logica la scelta di giocare chiusi. La formazione schierata da kIRWAN parla chiaro. Almeno per me..ma forse non ci capisco più di tanto.....Per quanto riguarda Philips qualcuno ha contestato il fatto che sia considerato statico...beh guardati attorno e trovami un n8 inchiodato come lui. Tanto che JK gli preferirà Parisse nelle altre partite. Posso invece ricredermi su Palmer anche se continuo a pensare che Benatti sia più completo, oltre che più mobile.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8734
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 7 ott 2003, 13:48

Bogi, è vero che sarebbe una vera e propria impresa fare 4 mete agli All Blacks, però pensa quanto peserebbe quel punto. Poi è chiaro, se viene viene altrimenti... concordo, comunque, che non è su questo che si deve basare la \"positività\" della gara.
<BR>Concordo, poi, con amarone: la palla non la sappiamo muovere benissimo e mazzariol al piede non è proprio strepitoso ergo: gioco chiuso e palla il più possibile in mano. Più ce l\'abbiamo noi meno tempo hanno loro per infilarci... e speriamo che continuino ad essere poco preparati sulle touche se ingranano anche quelle per noi sarà davvero buio.
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

bogi
Messaggi: 1661
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Messaggio da bogi » 7 ott 2003, 14:00

Per carità Jaco, sarei il primo ad essere felice se facessero 4 mete agli AB, forse farei il giro di Prato della Valle camminando sulle mani per festeggiare.
<BR>Dico solo che secondo me non è questione di volontà, ma di oggettive possibilità.
<BR>Credo che gli azzurri che scenderanno in campo daranno tutto quello che hanno ed anche di più.
<BR>Mi spiacerebbe che il non fare 4 mete generasse recriminazioni Perchè gli Ab sono sempre gli AB Prime o seconde scelte che siano.
<BR>
<BR>Saluti.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8734
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 7 ott 2003, 14:09

...bogi attento alle siringhe in prato...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

bogi
Messaggi: 1661
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Messaggio da bogi » 7 ott 2003, 14:15

Hai ragione Jaco, meglio piazza del Santo...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8734
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 7 ott 2003, 14:27

...WAKARUA!!!!
<BR>Beh devo dire che i piedi li sa usare molto bene e sicuramente meglio del Cocco... (va bene così bobo?).
<BR>
<BR>PS: bogi p.zza del santo è anche più piccola: moooolto meglio...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

Rispondi