La ricerca ha trovato 58 risultati

da grumpy
29 apr 2014, 15:39
Forum: Arbitri e Regolamento
Argomento: Semifinale HC Saracens-Clermont
Risposte: 15
Visite : 2710

Re: Semifinale HC Saracens-Clermont

Qui potete vedere il video dell'azione, minuto 0:53 https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ba8vYkf8Wug#t=53 Sinceramente sembra proprio che Brock James smanacci la palla volontariamente fuori. Infatti i due giocatori sono entrambi nella fase discendente del salto, e lui rialza il...
da grumpy
29 apr 2014, 10:08
Forum: Arbitri e Regolamento
Argomento: Semifinale HC Saracens-Clermont
Risposte: 15
Visite : 2710

Re: Semifinale HC Saracens-Clermont

Sicuro ? il pallone stoppato non viene considerato come se fosse stato calciato? non sapevo non si potesse chiamare un mark, anche perché qualche volta l'ho visto fare . Alcuni anni fa si poteva chiamare su in avanti dell'avversario. Ora non più. "To make a mark, a player must be on or behind that ...
da grumpy
28 apr 2014, 10:23
Forum: Arbitri e Regolamento
Argomento: Semifinale HC Saracens-Clermont
Risposte: 15
Visite : 2710

Re: Semifinale HC Saracens-Clermont

Ho recuperato il video. Secondo me Owens ha sbagliato : Brock James salta per prendere la palla con entrambe le braccia alzate, salta davanti (è più vicino alla linea di pallone morto) di Marcelo Bosch che è in lievissimo ritardo e gli arriva addosso mentre è in aria e gli fa rimbalzare la palla - ...
da grumpy
27 apr 2014, 16:34
Forum: Arbitri e Regolamento
Argomento: Semifinale HC Saracens-Clermont
Risposte: 15
Visite : 2710

Re: Semifinale HC Saracens-Clermont

Lanciare la palla (=con le mani; non si parla di calciare) oltre la linea di pallone morto è antigioco, quindi, come per tutti i falli di antigioco (p. es., l'in-avanti volontario a interrompere un'azione avversaria), il cartellino giallo ci può stare benissimo se si "uccide" il gioco. Nel caso in ...
da grumpy
14 apr 2014, 15:10
Forum: Stagione 2013/2014
Argomento: 19° TURNO D’ECCELLENZA
Risposte: 100
Visite : 21272

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

- Le maul del petrarca sembravano un arcobaleno, sempre due o tre maglie del Mogliano nel mezzo, mai sanzionate dal Satrapo napoletano Premetto che non visto la partita. Volevo solo chiarire che in un maul è legale spingere e passare in mezzo al maul, anche andando a trovarsi dalla parte dell'avver...
da grumpy
7 apr 2014, 12:13
Forum: Stagione 2013/2014
Argomento: Corsa ai Playoff
Risposte: 46
Visite : 14560

Re: Corsa ai Playoff

Bellissimo finale. Decideranno tutto gli scontri diretti, in cui sarà fondamentale vincere anche solo di un punto. vedo Padova leggermente più in forma, ma è anche quella col calendario più difficile. Chissà che non si debba davvero giocare tutto nel derby... A questo punto, comunque, mi è impossib...
da grumpy
6 apr 2014, 23:02
Forum: Stagione 2013/2014
Argomento: 18° giornata - 7° di ritorno
Risposte: 54
Visite : 13615

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

https://www.youtube.com/channel/UCT5btjCctiZKLIciwNoGJjw gli ultimi dieci minuti di rovigo reggio...a breve gli highlights Minuto 5'10. Il fallo che è costato il cartellino rosso (per secondo giallo) al numero due del Reggio. Dal gesto mimato dall'arbitro dovrebbe essere uno spear tackle. No commen...
da grumpy
14 dic 2013, 22:23
Forum: Stagione 2013/2014
Argomento: Trofeo Eccellenza 2° giornata
Risposte: 24
Visite : 8465

Re: Trofeo Eccellenza 2° giornata

Per forza non l'hanno squalificato. Per me doveva muoversi il Petrarca, non è che il giudica sportivo di sua iniziativa si metta a visionare tutti i filmati delle gare. I giudici in campo hanno dato un giallo, segno che non hanno visto l'azione in modo chiaro. Se non si segnala il video non succede...
da grumpy
10 nov 2013, 19:15
Forum: Stagione 2013/2014
Argomento: SERIE B - Girone 3 - 2013/14
Risposte: 277
Visite : 53252

Re: SERIE B - Girone 3 - 2013/14

.............. 2° nel farsi notare immediatamente dopo il fischio finale, assicuro due minuti dopo ed ancora in tenuta arbitrale, con in mano una bella pinta di birra! Non voglio fare morali, ci mancherebbe, la birra è un classico del terzo tempo ... ecco appunto, il terzo tempo. Far mostra di ques...
da grumpy
2 ott 2013, 10:45
Forum: Arbitri e Regolamento
Argomento: meta annullata in zebre - glasgow
Risposte: 12
Visite : 2581

Re: meta annullata in zebre - glasgow

Caro Davide, checché ti possa sentire indispettito, le parole sono importanti: se mi spiego non correttamente col capitano d'una squadra, quello avrà tutto il diritto di sentirsi preso leggermente in giro. Per quanto riguarda la tua domanda, mi pare non ci sia da proseguire... Per come la vedo io, ...
da grumpy
22 set 2013, 17:40
Forum: Stagione 2013/2014
Argomento: 1°giornata
Risposte: 81
Visite : 8867

Re: 1°giornata

[quote=" Apriamo il vaso di Pandora: le mischie e l'arbitro. Arbitro: Il debuttante Tomò non ci ha capito praticamente nulla, sbagliando di tutto di più, e contribuendo in maniera decisiva a rendere la partita brutta, spezzettata ed incasinata. In tribuna c'era De Santis, era evidente la difficoltà ...
da grumpy
11 set 2013, 16:35
Forum: Arbitri e Regolamento
Argomento: meta in zebre - connacht
Risposte: 22
Visite : 3764

Re: meta in zebre - connacht

11.8 Giocatore che si ritira ed è rimesso in gioco durante un ruck, un maul, una mischia o una rimessa laterale ............... il punto è cosa succede con la rimessa in gioco rapida, dato che non sono definite le linee di fuorigioco per la fattispecie. ripeto che, da un punto di vista arbitrale (c...
da grumpy
11 set 2013, 14:40
Forum: Arbitri e Regolamento
Argomento: meta in zebre - connacht
Risposte: 22
Visite : 3764

Re: meta in zebre - connacht

Dico che a termini di regolamento è indubbiamente vero quello che dici: c'è una touche e ognuno deve stare dietro la linea di rimessa laterale per essere in gioco. Applicando questo principio il verde è sicuramente in fuorigioco. Io però ricordo, potrei sbagliarmi ma sono abbastanza certo di ricord...
da grumpy
11 set 2013, 12:38
Forum: Arbitri e Regolamento
Argomento: meta in zebre - connacht
Risposte: 22
Visite : 3764

Re: meta in zebre - connacht

Io non discuto quello che è scritto nel regolamento. Mi riferisco solo alla sua interpretazione. Io ricordo un'interpretazione in tal senso però, se sbaglio, amen Prova prima a leggere il regolamento e fatti una tua opinione. Guarda per es. se il passaggio (od il lancio in touch in questo caso) rim...
da grumpy
11 set 2013, 10:54
Forum: Arbitri e Regolamento
Argomento: meta in zebre - connacht
Risposte: 22
Visite : 3764

Re: meta in zebre - connacht

Se non ricordo male, dunque chiedo conferma agli esperti, il pilone avversario è in gioco perchè la palla è stata lanciata verso la propria linea di pallone morto dalle Zebre. Poichè la palla, lanciata in questo modo, supera la linea di rimessa laterale, si considera finita la touch e quindi viene ...

Vai alla ricerca avanzata